Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 22:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln990 Vitrains
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 20:29 
Non connesso

Per D.Pecchioni: le ghiere non sono comprese negli aggiuntivi, dove invece trovi tutto quanto è presente nel tetto, i predellini ecc. Comunque gli aggiuntivi non sono numerosi.

Il movimento è fluido, uguale a quello delle Ale 840, delle quali hanno lo stesso passo. Sicuramente i fanali sono sovradimensionati ma, tutto sommato, dopo averle viste dal vero, mi sembrate un pò troppo ingenerosi nei vostri giudizi negativi.

Una curiosità: ho visto anche lo stampo della scocca precedente all'uscita (quella di novembre 2010). Là erano già presenti le tendine: qualcuno allora fece notare il problema del colore?

Altra piccola curiosità: il mio negoziante le fa a 260 euri; ne aveva 8 le ha vendute tutte a gente che non aveva prenotato e soprattutto tutti fermodellisti da parecchi anni... tutto qua.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 22:09 
Non connesso

centu ha scritto:
vista anche io la modifica sul sito ****** ed in effetti il frontale migliora di molto.
però.....come sempre ho sostenuto e sempre sosterrò...un modello quando esce ed a questi prezzi deve essere perfetto.

Aderisco :|

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 6:47 
Non connesso

grazie saltobravo,

come appunto confermi i dischi sembrano sovradimensionati, constatazione NON CRITICA
(tipo: la labbra della Pairetti sono gomfie)

la mia è una ipotesi interpretativa di quel sovradimensionamento,

abbiamo visto la foto di mcdaniel, quindi se
l'ipotesi,non fosse appropriata, a vedere quella foto ,.....potrebbe essere una valida alternativa estetica.

sono impossibilitato, spero di vederle dal vero...se ce ne sarà rimasta una..

Daniele Pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 8:32 
Non connesso

Se continueremo a comprare tutto e subito sarà inutile muovere critiche (seppur costruttive) alle ditte produttrici. Se queste riescono a vendere a cifre grasse modelli pieni di pecche, forti del risultato economico, continueranno a buttare sui banchi dei negozianti nuovi modelli senza curarsi del fatto che il fanale è troppo grande o le griglie sono poco profonde o le giunzioni tra cassa e telaio non sono perfette...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 9:22 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 21:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 9:25 
Non connesso

Diciamoci la verità, se devo comprare qualcosa non perfetto, con approssimazioni, difetti e fessurone, allora compro un piko hobby a 60 euro!!!!
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 14:09 
Non connesso

Viste dal vivo stamani.

Il mio giudizio è in linea con quanto già espresso da altri qui in questo thread.

Intendiamoci, il colpo d'occhio c'è eccome, appena le ho viste da circa due metri, sul banco, ho detto "cavolo finalmente vedo le 990 ridotte di 87 volte... nel mio caso però l'entusiasmo iniziale è calato quando ho potuto osservarle da meno di 10 cm...: pare anche a me che il bordo trasparente dei fari ecceda volutamente il diametro del corpo del fanale allo scopo di riprodurre la ghiera (al vero metallica e sporgente ma non in modo leggerissimo) del fanale stesso, ma con un risultato maldestro.
Le fessure che naturalmente a distanza non si notano, cominciano a farsi evidenti e fastidiose ad un esame ravvicinato (i soliti 20cm), l'occhio ci cade sopra non c'è niente da fare... peccato.
Brutto effetto, quello dei montanti "segati" specialmente dal lato "porta".
Altri difetti già detti da altri e non mi dilungo.
Un'altra cosa e poi concludo: ma il pavimento della vettura è a filo finestrino?!?!? Ho visto male? È alla stessa altezza del "piano di seduta" dei sedili, forse ho visto la motorizzata e non la folle, comunque effetto bruttissimo e questa è un'altra cosa che non è emersa qui sul forum.
Per il resto belle le tampografie del telaio degli sbrinatori, rendono bene l'idea, la verniciatura la reputo buona e così pure le varie tampografie.

Alla fine che dire... peccato, con poco poteva essere davvero un ottimo modello, ma la somiglianza di alcune sviste con le Ale840 è fin troppo evidente... dai c@@@ooo, ViTrains, non puoi perderti in questi errori per due modelli a filo, sbagliare una volta va bene (si fa per dire, visto le inc@@@ature per chi ha preso le ALe840), sbagliare due volte... "no buono", sbagliare una terza...? Potrebbe essere molto pericoloso a questo punto.

Saluti, Marco.

P.S.: nonostante tutto, un tizio stamani le ha acquistate ad occhi chiusi; lo dico per cronaca, ognuno faccia come meglio crede.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 14:16 
Non connesso

centu ha scritto:
un annetto fa ho visto gente alle fiere acquistare materiale lima e rivarossi spacciato per introvabile, mentre sul piatto c'erano già i medesimi prodotti di HRR....
ho visto gente comprare materiale roco o di altre marche spacciato per "vero affare" mentre su internet si trovava a moooolto meno.
Quindi, secondo me, la maggior parte dei modellisti non legge i forum, non compra le riviste, non conosce i treni reali e non fa confronti con i modelli.
Comprano tutto a scatola chiusa.

Confermo la tesi di Alessio.
Per esperienza personale molti degli "appassionati" in realta' sono pseudo-appassionati con una conoscenza del treno, sia reale, che modello, estremamente approssimativa, a volte addirittura nulla.
Per capire questo e' sufficiente raffrontare il numero di clienti di un negozio tipo con il numero di riviste vendute dallo stesso negozio. Questo confronto e' disarmante...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 15:51 
Non connesso

marco345 ha scritto:
aesse61 ha scritto:
mi sa che stavolta i 249,00 Euro rimangono in banca.

i 249,00 sono diventati 269,00 :(
come immagino il negozio a cui ti riferivi è quello delle tue zone!

marco

sul sito di monsummano li vedo ancora a 249,00

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 16:04 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
ora hanno ricambiato ma prima da 249 era andato a 269 per poi ritornare a 249

che roba!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 16:16 
Non connesso

Scusate ma perchè qualcuno si precipiya a comperare prima ancora di vedere l'altra proposta?Avete forse paura che finiscano? Un po'di calma.. 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 16:26 
Non connesso

e428013 ha scritto:
Scusate ma perchè qualcuno si precipiya a comperare prima ancora di vedere l'altra proposta?Avete forse paura che finiscano? Un po'di calma.. 8)

...esatto.... tanto più che i negozi di fiducia dove compero io, mi hanno confermato che le vendite sono davvero molto freddine.... ma molto, molto....
Io stesso, nonostante abbia la fortuna di poter comprare buona parte dei modelli italiani in uscita, ho disdetto la mia prenotazione quando ho visto le prime foto dei modelli reali.... ed il mio negoziante non ha potuto darmi torto....
Suvvia, godiamoci i risultati di una bella e sana concorrenza: in 24 ore i prezzi sono già scesi di 20 Euro, a breve arriva il modello OsKar e, probabilmente, oltre a poter fare un confronto, ci scapperà anche qualche offerta speciale (comunque il mercato ha poca liquidità, come di mostra il fatto che le bellissime ALn 773 sono andate subito esaurite solo nella prima consegna limitatissima....)
Serenità e buon umore a tutti :D

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 17:12 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
......Altra piccola curiosità: il mio negoziante le fa a 260 euri; ne aveva 8 le ha vendute tutte a gente che non aveva prenotato e soprattutto tutti fermodellisti da parecchi anni... tutto qua.

Saluti

Scusa, mi fai capire dov'è lacuriosità che hai manifestato?? :mrgreen: :mrgreen:

Suvvia, ma perchè ancora credevate che non si sarebbero comunque vendute??? Io non le prenderò perchè non mi garbano proprio e perchè non soddisfano i miei ricordi ferroviari, ma, e lo dico a Claudio Mussinatto che certamente mi comprenderà e sarà concorde :wink: , forse è il caso di criticare il modello appena uscito piuttosto che chi ha il piacere di fare con i propri soldi ciò che vuole. E questo non per implementare diatribe sul fatto che tanto c'è sempre qualcuno che compra e le case fermodellistiche si possono permettere di sfornare ciofeche, ma perchè c'è chi si accontenta anche di pochi modelli per i quali può manifestare un attacamento particolare. Poi se lo hanno voluto acquistare prima che uscissero le omologhe di Oskar, è altro paio di maniche e di pantaloni, ma non riempiamo di improperi chi compra ciò che più gradisce "de gustibus......"

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 22:02 
Non connesso

Provate 4 coppie DIGITALI oggi in negozio, una vera porcata, non funziona niente, le luci sono invertite e se si sblocca il funzionamento per l'analogico (dopo aver sistemato le luci con le varie cv) le luci ritornano invertite..
NO COMMENT!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 23:34 
Non connesso

Ho sistemato i trasparenti dei fanali, un lavoretto da 15 minuti "con calma"; dopo averli estratti li ho messi su un dremel e ho ridotto il diametro della parte esterna portandola allo stesso diametro delle custodie dei fanali. Ho poi ripassato in argento il bordo esterno della parte ridotta....ecco il risultato

Allegati:
Aln 990 011.JPG
Aln 990 011.JPG [ 75.32 KiB | Osservato 2730 volte ]
Aln 990 009.JPG
Aln 990 009.JPG [ 71.63 KiB | Osservato 2730 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]