Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 10:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vetrine per collezionismo economiche
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 11:23 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
L'ho montata e devo dire che come presupponevo risulta essere robusta e piacevole.
Il montaggio e'intuitivo(appena un po'piu'impegnative le quattro viti finali delle cerniere dal coprivetrina alla bacheca stessa.
Una volta messa sul muro...beh,si,ci starebbe bene un faretto che tra l'altro illuminerebbe tutto abbastanza uniformemente visto che i ripiani sono in vetro.
Avrei pensato ad un faretto alogeno da 35w o meno da mettere nella parte sopra(magari forando la parte superiore e facendo combaciare le due circonferenze faretto/foro.Ma quello che mi blocca non e'tanto il lavoro ma il surriscaldamento del faretto stesso probabilmente letale per i modelli appena sotto.
Quindi...consigli?Chi ha bacheche con fari,come sono disposti e con quale potenza?

grasssie Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 10:51 
Non connesso

queste sono sempre dell'iperdisount (11 euri) ..piccoline..ma utili x modelli corti..

URL=http://img27.imageshack.us/i/tram1r.jpg/]Immagine[/URL]

URL=http://img24.imageshack.us/i/tram2n.jpg/]Immagine[/URL]

ciao..ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 17:17 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
L'ho montata e devo dire che come presupponevo risulta essere robusta e piacevole.
Il montaggio e'intuitivo(appena un po'piu'impegnative le quattro viti finali delle cerniere dal coprivetrina alla bacheca stessa.
Una volta messa sul muro...beh,si,ci starebbe bene un faretto che tra l'altro illuminerebbe tutto abbastanza uniformemente visto che i ripiani sono in vetro.
Avrei pensato ad un faretto alogeno da 35w o meno da mettere nella parte sopra(magari forando la parte superiore e facendo combaciare le due circonferenze faretto/foro.Ma quello che mi blocca non e'tanto il lavoro ma il surriscaldamento del faretto stesso probabilmente letale per i modelli appena sotto.
Quindi...consigli?Chi ha bacheche con fari,come sono disposti e con quale potenza?

grasssie Armando

Ciao Armanduccio,
tornando al tuo quesito illuminatorio mi è venuta qualche idea gironzolando per supermercati del periodo post-natalizio, dove gli spazi prima zeppi di panettoni e decori a tema sono stati di nuovo riempiti di "cose inutili", vedi i cassettoni di materiali ed utensili di scarsa qualità ad 1€, 2€, 3€, etc.
Orbene in mezzo a tutto questo bendiddio ho visto delle piccole luci al neon alimentate a pile, oppure anche meglio, dei faretti a led sempre a pile, di forma rotonda ed applicabili con del semplice biadesivo, che ne pensi?
Certo bisognerebbe provarle, ma io le mie 3 bacheche le devo ancora montare, visto che andranno al posto del presepe, quindi sull'efficienza di tale tipo di illuminazione non saprei che dirti, ma data l'esigua spesa si potrebbe provare.
Ulteriore vantaggio è l'assenza di collegamento elettrico che su una vetrinetta a muro sarebbe comunque visibile e problematico, poi magari le accendi solo quando hai visite o quando te ne va di contemplare i tuoi gioiellini!

Ps: fai il bravo, lascia lo spazio dopo la punteggiatura, se no mi viene il mal di testa a leggere i tuoi post in anglo-vicentino!!! :mrgreen: :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 18:56 
Non connesso

Le vaschette a ultrasuoni per la pulizia di minuterie, occhiali ecc. ecc. si trovano anche sui siti delle armerie e affini.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 19:45 
Non connesso

rovelauda ha scritto:
Le vaschette a ultrasuoni per la pulizia di minuterie, occhiali ecc. ecc. si trovano anche sui siti delle armerie e affini.

Come mai conosci così bene questo tipo di negozi? :roll:
Bellissimo il Sako, lo hai provato?
Io sono un misero pistolero, ma ben fornito e ... sparo a vista, senza ottica!!! :lol: :wink:

Armand, un giorno proverò la mia Colt 45 sulla tua spider, così eviterai di comprare quegli adesivi tipo foro di proiettile che fanno tanto tamarro-fast&furioussss! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 21:13 
Non connesso

Caro Liska

intanto potevi perlomeno rispondere per gli aukuri...
Poi un grazie perche'la frittura,con i suggerimenti dati un tempo,viene da Dio... :D
Infine:ma le hai prese anche tu queste vetrinette alla Lidl?
Che ti sembra?

Armando

l'adesivo messo sullo "spider",preso a Dresda due anni fa,e'l'ovale con la scritta DDR e il martelletto...te piase? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 21:30 
Non connesso

montate le vetrinette tedesche, due moduli da 1,25 mt per fare ben 2,50 mt di vetrina (una loco + 7 pezzi)

ecco la mia collezione di TEE (il Mediolanum è rinforzato da una carrozza DB, poi c'è il Cisalpino, il Gottardo, il Ligure in doppia di ALn, il Mont Cenis con le RGP, il Roland, con la carrozza bar (che fatica trovarla) e visto che avevo lo spazio un TEE bandiera con carrozze GC)

Allegati:
HPIM1851.JPG
HPIM1851.JPG [ 222.81 KiB | Osservato 3406 volte ]
HPIM1848.JPG
HPIM1848.JPG [ 249.81 KiB | Osservato 3406 volte ]
HPIM1846.JPG
HPIM1846.JPG [ 171.49 KiB | Osservato 3406 volte ]
HPIM1845.JPG
HPIM1845.JPG [ 163.47 KiB | Osservato 3406 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 22:08 
Non connesso

Ciao Aesse 61,

se due vetrine servono soltanto per i TEE, per tutto il resto quante vetrine occorrono?

Complimenti per la collezione!

:wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 0:55 
Non connesso

Ciao Aesse 61, potresti dirmi il codice delle tue vetrine? Di quella lunghezza non le ho trovate.
Grazie, Massimiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 15:15 
Non connesso

78 SHO Modul Vitrine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 23:38 
Non connesso

Grazie infinite, Massimiliano. :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 10:12 
Non connesso

mi è stato chiesto notizie.

Dovrebbe funzionare così:

sino ad una certa misura la vetrina è in un pezzo unico; sopra certe dimensioni la vetrina è "modulare".

C'è la parte dx e la parte sx che vengono allineate con due "spine" da falegname. I fori per le spine sono già fatti da loro, e le vetrine combaciano perfettamente. (le spine le devi comprare te, ma si trovano in ogni brico).
Nella confezione ci sono gli occhielli per aggangiarla al muro con le relative viti. I punti di ancoraggio sono indicati e già "invitati" per cui serve solo avvitare.
I fori che si vedano sono nel fianco della vetrina dx che va a combaciare con gli identici fori nel fianco della vetrina sx. in modo che ci sia continuità tra le due vetrine.
E' una soluzione che potrebbe non piacere, ma a me non dà fastidio.
Per dimensioni ancora maggiori c'è un modulo intermedio che ha tutte e due i fianchi bucati.
nelle "mensole" sono già realizzate le fresature dello scartamento, tipo binario.

la vetrina arriva grezza, io la ho lasciata così.
Pure i pannelli di plexiglass non mi sembrano male, poi con il tempo uno li sostituirà con quelli in vetro.

Devo dire che mi è sembrato un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, di sicuro con un prezzo molto inferiore se preso in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 16:25 
Non connesso

aesse61 ha scritto:

Pure i pannelli di plexiglass non mi sembrano male, poi con il tempo uno li sostituirà con quelli in vetro.

Attenzione all'aumento di peso, il vetro è molto più pesante del plexiglass e non è detto che i ganci dimesionati per il plexi reggano il peso del vetro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 8:39 
Non connesso

Nuovamente disponibili alla Lidl dal 22 dicembre.
Leggeri ritocchi ai prezzi:33 euro quella piccola(veniva 29,99 l'anno scorso) e 80 la grande(68x110x20 per 10 ripiani).

un saluto a tutti

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 14:04 
Non connesso

Sono molto interessanti:ma quant'é il costo della spedizione che non riesco a comprendere nel sito?

Saluti

Rugantonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]