Oggi è martedì 31 marzo 2026, 7:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sui.. SAGI
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 18:25 
Non connesso

E' vero, non so per quale strano motivo, ma in questo topic riusciamo a dire le nostre opinioni senza le borsettate d' uso e le solite partigianerie.
Sai mai che anche noi, popolo del Forum, ci stiamo incivilendo.
:lol: :lol: :lol:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 21:52 
Non connesso

Ringrazio Maurilio per i complimenti riguardo le foto, quelle mostrate fanno parte di una serie di foto da me scattate per realizzare un catalogo, infatti quello che trovo un punto debole della Sagi è la mancanza di un catalogo con foto degne
per presentare i propri prodotti, tempo fa proposi al sig. Maida di realizzare un catalogo della sua intera produzione
con foto al posto dei disegni presenti sul sito, catalogo da realizzare in formato pdf scaricabile dal sito, la mia offerta non prevedeva alcun compenso, ma nonostante ciò per volontà del sig. Maida, la cosa poi non si è realizzata, probabilmente ritiene sufficiente mostrare un disegno dei suoi prodotti. Per l' occasione allego la foto in bassa risoluzione della copertina del catalogo con foto e composizione grafica da me realizzati lo scorso anno.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 22:03 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
bigboy60 ha scritto:
E' vero, non so per quale strano motivo, ma in questo topic riusciamo a dire le nostre opinioni senza le borsettate d' uso e le solite partigianerie.
Saluti
Stefano.

Semplice, perchè i modelli di Sagi hanno un "non so che" che piace, nonostante qualche difettuccio dovuto principalmente al tentativo da parte del titolare di tenere bassi i costi. E su questo non me la sento di non dargli ragione.
Si è tutti d'accordo, per questo non volano le borsettate.

Il "non so che" di cui parlo riguarda:

1) La riproduzione di carri che difficilmente vedremo mai riprodotti commercialmente;
2) Pezzi in ottone a 50/60 Euro qualcuno di voi li ritiene cari? Ma andiamo, chi vi da un carro in "quasituttometallo" a quel prezzo? Nessuno!;
3) Sono pezzi soprattutto da plastico, praticamente eterni. La siderlite è a mio giudizio la miglior resina, non si deforma, non si ritira.Inoltre la siderlite ha la caratteristica di essere leggermente untuosa, quindi autolubrificante per un buon scorrimento degli assi.
Ho carri di Sagi che hanno anche venti anni.... mai avuto un problema. Mai;
4) Hanno quella patina di vissuto che affascina. Personalmente, spesso ci metto le mani per migliorare l'invecchiamento, ma a volte me li tengo così. Con quell'aria rugginosa e che sa...di servizio!;
5) Immancabili per il "fanatico" soprattutto dell'epoca III. ....Sono stati riprodotti quasi tutti i Bagagliai a 2 assi, i carri riscaldo, i postali a cassa in legno, per non parlare di innumerevoli versioni sempre diverse di carri merce, dai coperti agli aperti a sponde alte, a sponde basse, ai pianali a carrelli e chi più ne ha più ne metta.

Personalmente ho un armadio pieno di Sagi, e ne sono non soddisfatto, ma di +!

Concludendo, tanti si lamentano dei prezzi, ma non sanno il lavoro che c'è dietro, dalla progettazione al montaggio alla verniciatura.....Ci sono altri artigiani che chiedono anche il triplo o il quadruplo per modelli di questo genere.
Io penso sia valido spendere qualche soldino su questi modelli .....che senso ha avere belle locomotive e carri anonimi da attaccarci dietro,poi a prezzi leggermente inferiori?
Il segreto dei carri Sagi è che, mescolati insiemi a quelli commmerciali, danno quel "tocco" di classe in + che altrimenti non ci sarebbe. Tutto qui.

A risentirci.
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 22:11 
Non connesso

Per CENTOPORTE:
...certo sarebbe stata tutt'altra cosa,caspita!!
hai ragione,il catalogo di Sagi così come è non accontenta proprio nessuno! perchè nascondere la bella produzione che ha Sagi, semplicemente con dei disegni?? mah sarebbe bello mostrare alcuni carri che ritengo ottimi(ultima produzione) con delle belle foto come quelle fatte da CENTOPORTE.
Cmq...quel Dm non mi dispiacerebbe certo!!molto meglio,credo, di quello di ACME,e la differenza di prezzo sarebbe di pochi euro!
mauro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 22:14 
Non connesso

"Stradaccordo" con Maurizio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 22:27 
Non connesso

E' verissimo quello che dice Maurizio.
I carri di Sagi possono non essere perfetti, ma le loro imperfezioni se le fanno perdonare, perche' hanno un fascino particolare, un po' alla vecchia Rivarossi.
Secondo me il Sig. Maida per i suoi carri usa gli stessi magici ingredienti dell' Ing. Alessandro Rossi: l' amore e la passione.
E quello che si fa' con amore e passione irradia sempre una luce speciale.
Saluti
Stefano.
P.S.: debbo confessarvi che sto gradualmente vendendo alcuni dei miei carri commerciali proprio per sostituirli con alcuni carri di Sagi....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 22:29 
Non connesso

P.S.: debbo confessarvi che sto gradualmente vendendo alcuni dei miei carri commerciali proprio per sostituirli con alcuni carri di Sagi....

Quello che sto ..facendo anche io!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 22:30 
Non connesso

Per Centoporte: male fece Maida a non accettare la tua collaborazione, oltretutto gratuita.
Da quel poco che ci hai fatto vedere il tuo catalogo sarebbe stato strepitoso.
Viceversa il catalogo Sagi e', a dir poco, scarno.
Forse, pero', a Maida piace così: mi sa tanto che e' un uomo all' antica, a cui i "fronzoli" non piacciono granche'.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 22:45 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
....Secondo me il Sig. Maida per i suoi carri usa gli stessi magici ingredienti dell' Ing. Alessandro Rossi: l' amore e la passione.
E quello che si fa' con amore e passione irradia sempre una luce speciale......

Caro Stefano, hai reso perfettamente l'idea. E' proprio così.
E poi il Signor Maida è anche uno che sa ascoltare ed accetta i consigli e i suggerimenti degli appassionati (anche lui lo è, per primo). Quindi spesso ne fa tesoro e li mette in pratica.
E secondo me riesce ad interpretare bene le sue idee e quelle che gli vengono proposte.
Tutto qui.
Ciao.
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 22:52 
Non connesso

Ad una fiera Maida mi racconto' che comincio' a costruire i primi carri per ... allungare il trenino di suo figlio.
E questo perche' trovava i carri di RR troppo cari.
O forse perche' ci aveva preso gusto...
Non so se questo aneddoto sia veritiero, ma e' comunque coerente con lo stile del Sig. Maida.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 8:32 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Saluti
Stefano.

Semplice, perchè i modelli di Sagi hanno un "non so che" che piace, nonostante qualche difettuccio dovuto principalmente al tentativo da parte del titolare di tenere bassi i costi. E su questo non me la sento di non dargli ragione.
Si è tutti d'accordo, per questo non volano le borsettate.

Il "non so che" di cui parlo riguarda:

1) La riproduzione di carri che difficilmente vedremo mai riprodotti commercialmente;
2) Pezzi in ottone a 50/60 Euro qualcuno di voi li ritiene cari? Ma andiamo, chi vi da un carro in "quasituttometallo" a quel prezzo? Nessuno!;
3) Sono pezzi soprattutto da plastico, praticamente eterni. La siderlite è a mio giudizio la miglior resina, non si deforma, non si ritira.Inoltre la siderlite ha la caratteristica di essere leggermente untuosa, quindi autolubrificante per un buon scorrimento degli assi.
Ho carri di Sagi che hanno anche venti anni.... mai avuto un problema. Mai;
4) Hanno quella patina di vissuto che affascina. Personalmente, spesso ci metto le mani per migliorare l'invecchiamento, ma a volte me li tengo così. Con quell'aria rugginosa e che sa...di servizio!;
5) Immancabili per il "fanatico" soprattutto dell'epoca III. ....Sono stati riprodotti quasi tutti i Bagagliai a 2 assi, i carri riscaldo, i postali a cassa in legno, per non parlare di innumerevoli versioni sempre diverse di carri merce, dai coperti agli aperti a sponde alte, a sponde basse, ai pianali a carrelli e chi più ne ha più ne metta.

Personalmente ho un armadio pieno di Sagi, e ne sono non soddisfatto, ma di +!

Concludendo, tanti si lamentano dei prezzi, ma non sanno il lavoro che c'è dietro, dalla progettazione al montaggio alla verniciatura.....Ci sono altri artigiani che chiedono anche il triplo o il quadruplo per modelli di questo genere.
Io penso sia valido spendere qualche soldino su questi modelli .....che senso ha avere belle locomotive e carri anonimi da attaccarci dietro,poi a prezzi leggermente inferiori?
Il segreto dei carri Sagi è che, mescolati insiemi a quelli commmerciali, danno quel "tocco" di classe in + che altrimenti non ci sarebbe. Tutto qui.

A risentirci.
Maurizio

Quoto al 100%
In più sottolineo anch'io la serietà di Antonio Maida, persona veramente come poche!!!
Lo conosco di persona e veramente stupisce il fatto che non sembra per niente un commerciante, quando vado da lui o ci sentiamo al telefono non mi sento un suo cliente ma un suo amico!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]