Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Già detto tempo fa, le ha messe a catalogo LS Models (hanno già la base, devono solo cambiare livrea). Sul quando usciranno non è dato sapersi, con LSM non funziona nemmeno la palla di vetro.
Però mancherebbero le ristorante polacche...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
Gabriele, sono uno smemorato! Grazie. 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Gabriele ha scritto:
Però mancherebbero le ristorante polacche...


Quelle Tillig non sono giuste?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 16:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Le Tillig sono le Bautzen in versione di origine, queste dovrebbero essere le stesse ma ristrutturate. Le differenze però sono evidentissime, sono state aggiunte le carenature, sostituiti i finestrini con quelli fissi, applicate le porte scorrevoli al posto di quelle a battente, modificate griglie e prese d'aria su fiancate e tetto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Si precisamente, sono le vecchie Bautzen "ribollite" :) . I carrelli sono quelli originali, e rimane la limitazione a 160 Km/h. Caratteristico delle ristoranti ristrutturate è l'indicatore luminoso esterno di percorrenza, io li ho visti e in poco spazio riescono a dare una marea di informazioni, altro che quelli delle scassone esci sempre guasti... :twisted:
_________________________________________________________________________________________________________

Nel 2011 saranno messe in vendita T2s per tutti i gusti.
Perchè Hornby non riproporre MU e T2...? Gli stampi erano tra i migliori mai realizzati da Rivarossi, e a dire la verità poco sfruttati. Almeno le versioni più significative, andrebbero presto a ruba, sicuramente prima delle UIC-Z1 ex-Lima o di altri modelli annunciati lo scorso anno (che tra l'altro devono ancora tutti uscire, ma a Borgosattolo dormono...? :| ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Gia' gia',viste ora foto piu' dettagliate nei negozi.
Non le ho,ecco perche' ho chiesto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 22:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Swiss Express ha scritto:
Si precisamente, sono le vecchie Bautzen "ribollite" :) . I carrelli sono quelli originali, e rimane la limitazione a 160 Km/h. Caratteristico delle ristoranti ristrutturate è l'indicatore luminoso esterno di percorrenza, io li ho visti e in poco spazio riescono a dare una marea di informazioni, altro che quelli delle scassone esci sempre guasti... :twisted:
_________________________________________________________________________________________________________

Nel 2011 saranno messe in vendita T2s per tutti i gusti.
Perchè Hornby non riproporre MU e T2...? Gli stampi erano tra i migliori mai realizzati da Rivarossi, e a dire la verità poco sfruttati. Almeno le versioni più significative, andrebbero presto a ruba, sicuramente prima delle UIC-Z1 ex-Lima o di altri modelli annunciati lo scorso anno (che tra l'altro devono ancora tutti uscire, ma a Borgosattolo dormono...? :|
).


A Borgosatollo dormono?

Macché, sono caduti in letargo... speriamo si risveglino almeno in primavera...

:lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 0:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
http://www.treinfoto2000.be/Januari2011 ... 081993.jpg

SNCB Hle 2372

FS 2cl cuccette tipo X 1982 livrea rosso fegato beige
FS 2cl cuccette tipo 59 ristrutturata livrea rosso fegato beige
FS 2cl tipo X (68 o 64??) livrea rosso fegato beige
FS 2cl tipo X (cuccette?) livrea rosso fegato beige

la didascalia non dice nulla sulla data della foto ma, a giudicare dalle porte in lega leggera applicate sulla terza carrozza, siamo almeno sul finire degli anni 80


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 1:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
luigi402A ha scritto:
la didascalia non dice nulla sulla data della foto ma, a giudicare dalle porte in lega leggera applicate sulla terza carrozza, siamo almeno sul finire degli anni 80


14 agosto 1993,c'è scritto sia in sovraimpressione che sul link :wink: ...
E la prima X non è una cuccette,sulle altre X è dura,la terza da quella distanza è difficile capire se '64 o '68,l'ultima credo sia una seconda classe,se fosse una cuccette '79/'82 si dovrebbe vedere il finestrino piccolo vicino al bagno,se fosse una serie precedente la griglia sulla carenatura sul lato sinistro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
vero! non avevo letto la sovrimpressione, poiché mi ero perso nella traduzione della didascalia originale che parlava di perditempo legati ai bagagli!
anche vero che la prima X non è una cuccette... basta contare i finestrini;
a questo punto credo che l'unica cuccetta fosse la tupo 59, ma è probabile che nemmeno quella facesse servizio cuccette


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 13:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
a poche ore dall'annuncio della beatificazione di papa Giovanni Paolo II gli alberghi di Roma stanno per completare le prenotazioni possibili! prepariamoci, per il primo maggio, ad una pacifica invasione di treni tedeschi e polacchi :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 10:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Sono disponibili le prime versioni delle carrozze Y jugoslave di Acme..., consegnata la seconda classe e mista in livrea verde delle ferrovie jugoslave JŽ... :shock: :shock: :shock:

Consegnato anche il set "Austria Express" con Dmsz + Bmz + Bmz + Amz in livrea C1... :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 11:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 18:16
Messaggi: 131
Località: CUNEO
Cita:
Consegnato anche il set "Austria Express" con Dmsz + Bmz + Bmz + Amz in livrea C1... :shock:


per cortesia, qualcuno sa se queste carrozze circolassero anche in Liguria, negli anni 80'? grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
un paio di carrozze OBB facevano servizio diretto Genova - Vienna agganciandosi a vari treni (era una cosa molto comune all'epoca) per arrivare in Austria insieme all'Italia - Osterreich Express;
in genere però queste carrozze erano del tipo X austriaco;
inoltre se, come posso immaginare, sulle carrozze in uscita ci fossero le "odiose" tabelle di percorrenza già tampografate, allora le carrozze sarebbero utilizzabili solo per un treno che l'Italia non l'ha nemmeno sfiorata...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Comunicazione di servizio: Luigi,sto finendo di riorganizzare,quanto prima di riscrivo.

Nella mia infinita ingenuita',e buona speranza,dicevo a me stesso,apriamo le vetture e scolliamo le tabelle dai vetri.Benedetta Acme.

Tristezza e delusione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl