Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 10:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME Ale 88 grigio-rosso
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 22:44 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ma per averle in castano e isabella nella versione d'origine, quindi Ep.II devo comprare queste e ridipingerle oppure le faranno!!! Accidenti a loro, quando le presentarono, promisero di iniziaree subito con la versione in Ep.II, e ora dell'epII fanno sono questa livrea fotografica!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(perché non c'è un emoticon in cui IO sparo alla ACME? Su admin. provvedi ti mando anche una mia foto!)

In teoria potresti prendere quelle in epoca III e cambiare le date di revisione... sarebbe la cosa migliore, visto che con le porte castano hanno circolato fino agli anni cinquanta, in pratica fino alla ricostruzione dopo la guerra o poco oltre...
In teoria avrebbero già dovuto uscire anche quelle in epoca III-IV con le fiancate lisce

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 23:34 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Mr.Sanders ha scritto:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ma per averle in castano e isabella nella versione d'origine, quindi Ep.II devo comprare queste e ridipingerle oppure le faranno!!! Accidenti a loro, quando le presentarono, promisero di iniziaree subito con la versione in Ep.II, e ora dell'epII fanno sono questa livrea fotografica!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(perché non c'è un emoticon in cui IO sparo alla ACME? Su admin. provvedi ti mando anche una mia foto!)

In teoria potresti prendere quelle in epoca III e cambiare le date di revisione... sarebbe la cosa migliore, visto che con le porte castano hanno circolato fino agli anni cinquanta, in pratica fino alla ricostruzione dopo la guerra o poco oltre...
In teoria avrebbero già dovuto uscire anche quelle in epoca III-IV con le fiancate lisce

Ah interessante, allora se prendo quelle di Ep. III già uscite, e che ho, e cambio semplicemente date di revisione e ci metto i fasci littori ottengo quelle di Ep.II che volevo, così le posso far correre assieme all'ETR di HR di analoga epoca. Devo comunque anche modificarne la marcatura, dato che in ep.II erano Ale88.

Detto tra noi, se la versione grigia e rossa avesse circolato con quella livrea l'avrei presa, è troppo particolare per non piacermi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 9:39 
Non connesso

Ah interessante, allora se prendo quelle di Ep. III già uscite, e che ho, e cambio semplicemente date di revisione e ci metto i fasci littori ottengo quelle di Ep.II che volevo, così le posso far correre assieme all'ETR di HR di analoga epoca. Devo comunque anche modificarne la marcatura, dato che in ep.II erano Ale88.

Detto tra noi, se la versione grigia e rossa avesse circolato con quella livrea l'avrei presa, è troppo particolare per non piacermi.[/quote]

Non ti biasimo sulla coloritura, comunque accattivante e tipica di un fascino ferroviario che mai e poi mai riusciremo più ad eguagliare.
Per la marcatura, sappi che ALe 79/88 è rimasta fino alla guerra, fino al 1943, poi è diventata già a tre cifre ALe 790/880. Questa indicazione è risportata sulla monografia di Lippolis. Teoricamente quindi potresti anche lasciarle così.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 10:10 
Non connesso

Davvero in 400 acquisteranno questa versione ?! Sti cazzi ! Allora fanno bene a fare la grana con queste versioni speciali numerate ! Chissenefrega se perdono i pezzi, non circolano bene in curva, se non corrispondono alla realtà o ci manca sempre qualcosa per fare 31 ! Pensare che io lavoro per fare i soldi, mentre Buonopane & CO. hanno trovato la gallina dalle uova d'oro ! Evviva ACME ... beati loro! Concordo con Mussinatto.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 11:32 
Non connesso

Ragazzi ho paura di esser preso per daltonico... ma un enorme recondito subdolo dubbio mi assale :oops: :oops:
Mi confermate che il rosso non è della stessa tonalità di quello usato sulle altre...
Sorry :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 11:49 
Non connesso

Scusate tanto, ma ho come l'impressione che a volte si danno i numeri. Una cosa è la qualità del modello, altra è la scelta di produrre una versione piuttosto che un'altra. Se in passato sono stato tra quelli a criticare (e ancora ora) versioni di macchine che hanno circolato per periodi davvero brevissimi (e giustamente ditemi voi come si fa a dargli una giusta collocazione di epoca), apprezzo invece tantissimo un modello come questo che rappresenta "un momento" della nostra storia ferroviaria. Questo è il pezzo da vetrina da contemplare quando si levano le mani dal plastico! Io credo che amare "il treno" voglia dire anche (tra tante cose) amarne la storia, c'è chi ama la tecnica, chi ancora le composizioni...etc...etc...

L.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 12:32 
Non connesso

lorenzocavallo79 ha scritto:
Scusate tanto, ma ho come l'impressione che a volte si danno i numeri. Una cosa è la qualità del modello, altra è la scelta di produrre una versione piuttosto che un'altra. Se in passato sono stato tra quelli a criticare (e ancora ora) versioni di macchine che hanno circolato per periodi davvero brevissimi (e giustamente ditemi voi come si fa a dargli una giusta collocazione di epoca), apprezzo invece tantissimo un modello come questo che rappresenta "un momento" della nostra storia ferroviaria. Questo è il pezzo da vetrina da contemplare quando si levano le mani dal plastico! Io credo che amare "il treno" voglia dire anche (tra tante cose) amarne la storia, c'è chi ama la tecnica, chi ancora le composizioni...etc...etc...

Esattissimo, ma i "nobilissimi autentici modellisti" considerano chi la pensa così una catogoria inferiore, che nulla ha a che fare con loro.
Poi sono quelli che, dopo qualche anno, nei mercatini rimangono scandalizzati per il fatto che un modello che a suo tempo avevano tanto denigrato, ha raggiunto, nel frattempo, quotazioni da capogiro.
Vedi, quando RR ha smesso di fare le carrozze CIWL io ne ho fatto incetta (perchè le consideravo le più belle carrozze mai prodotte in assoluto, comprese le versioni più particolari, come la letti bianca per le ferrovie egiziane); non immangini quanti "nobilissimi autentici modellisti" sentivo nei negozi trovare ogni sorta di aggettivi per sminuire la qualità di questi modelli. Poi quando dopo poch mesi mi sono ritrovato a rivenedere sulla baia i doppioni a cifre veramente notevoli, automaticamente quelli come me sono diventati degli strozzini.
Alla base di ogni attività umana, dovrebbe esserci il rispetto altrui. Io sono un collezionista appassionato, che ha sempre visto nell'evoluzione delle ferrovie un significativo specchio dei tempi: ma qualcuno di questi "nobilissimi autentici modellisti" si è mai reso conto di che cosa abbia voluto dire partecipare nel 1939 ad una fiera internazionale a New York? Che straordinario biglietto da visita hanno rappresentato questi rotabili?
Non ho veramente parole quando leggo certi commenti....

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 15:54 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
comando multiplo ha scritto:
Davvero in 400 acquisteranno questa versione ?! Sti cazzi ! Allora fanno bene a fare la grana con queste versioni speciali numerate ! Chissenefrega se perdono i pezzi, non circolano bene in curva, se non corrispondono alla realtà o ci manca sempre qualcosa per fare 31 ! Pensare che io lavoro per fare i soldi, mentre Buonopane & CO. hanno trovato la gallina dalle uova d'oro ! Evviva ACME ... beati loro! Concordo con Mussinatto.
Riccardo

Nessuno ti sta obbligando a comprarle, personalmente non le comprerò perché si tratta di modelli al di fuori della tematica che seguo, ma non mi straccerò le vesti se in pochi giorni andranno esaurite nei negozi......spero anzi che investano i guadagni nello sviluppo dei prossimi modelli!
paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 16:36 
Non connesso

Concordo appieno con Paolo, speriamo che almeno reinvestano, o che in alternativa, visto che hanno ammortizzato prima, abbassino i prezzi sulle prossime uscite....
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 17:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io ritengo, che se ben fatta, questa realizzazione rappresenta un pezzo di storia, quindi, se fattibili, grazie ad una adeguata documentazione, ben vengano, coprono, dopo tutto una fetta di mercato che, oltre tutto hanno già coperto Roco col 626 grigio pietra e HRR col 428 sempre grigio pietra, o almeno era previsto. E fanno contenti quei modellisti che apprezzano anche la storia delle ferrovie. Se non sbaglio RR a suo tempo fece anche una vaporiera, in livrea fotografica, la 625 serie Galletto.
E se nella confezione allegassero la documentazione storico-fotografica, anche meglio!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 17:29 
Non connesso

Torrino ha scritto:
E se nella confezione allegassero la documentazione storico-fotografica, anche meglio!

Parole sante! Questa sarebbe davvero una cosa intelligente!
Tipo l'opuscolo fatto da Os.Kar. a corredo della prima belvedere 444.
O come ha fatto più volte Maerklin in corrispondenza del lancio di modelli particolari!
Questo è quello che io intendo con "fare cultura ferroviaria".
Bye bye

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 17:43 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Ragazzi ho paura di esser preso per daltonico... ma un enorme recondito subdolo dubbio mi assale :oops: :oops:
Mi confermate che il rosso non è della stessa tonalità di quello usato sulle altre...
Sorry :oops:

Qualcuno che risolva questo dubbio?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 22:08 
Non connesso

Da una foto? Comunque, credo di no, per me non sono sbagliate. Le digitali e soprattutto le luci delle lampade e dei flash, usate male, ingannano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 22:19 
Non connesso

Ma nella realtà in Italia circolarono con quei colori?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 22:49 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ma nella realtà in Italia circolarono con quei colori?

Almeno fino alla nave che le ha trasportate, credo di si.
Putroppo non ne so nulla, mi piacerebbe approfondirne la storia.
Come ritiene giustamente Pier, la cultura forroviaria e quella modellistica dovrebbero andare a braccetto.
fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]