Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME Ale 88 grigio-rosso
MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 15:56 
Non connesso

Anche io concordo sul fatto che sia una ottima idea di ACME... hanno anzi coperto un "buco" storico che effettivamente non aveva riprodotto nessuno. Io non le prenderò mai (come nessun altra della stessa serie.... fuori epoca per me) ma ricordo che diverse loco o automotori "di nicchia" alla stessa stregua non hanno fatto alcuno scandalo. Magari ci fosse qualcuno con la voglia di riprodurre lo stand di NY!
E magari, gli incassi vadano per la realizzazione di un Buon TAF!!
Alessio

PS. Fabbrì, a San Sivirì c'è una corbellini che aspetta... o la regalo o la uso al posto della diavolina....
ALessio :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 19:34 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Io ritengo, che se ben fatta, questa realizzazione rappresenta un pezzo di storia, quindi, se fattibili, grazie ad una adeguata documentazione, ben vengano, coprono, dopo tutto una fetta di mercato che, oltre tutto hanno già coperto Roco col 626 grigio pietra e HRR col 428 sempre grigio pietra, o almeno era previsto. E fanno contenti quei modellisti che apprezzano anche la storia delle ferrovie. Se non sbaglio RR a suo tempo fece anche una vaporiera, in livrea fotografica, la 625 serie Galletto.
E se nella confezione allegassero la documentazione storico-fotografica, anche meglio!
Fabrizio.

Se nella onfezione allegassero anche il certificato di serie numerata meglio ancora! Se non c'è il certificato cartaceo xxx/400 non si deve parlare di serie limitata e numerata di 400pz, come ho letto in giro, bensì di sola "serie limitata".
Non capisco come per ACME possano esistere serie limitate ma non numerate ed altre produzioni col talloncino cartaceo all'interno...
Max :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 8:46 
Non connesso

Finchè ACME continuerà a trovare compratori continuerà a fare il c@@@o che vuole, facendo buon viso a cattivo gioco, vedi i ricambi, ad esempio proprio per le ALe, ho richiesto vari pezzettini che si sono rotti (valvole a corna, ceppi), ma... nulla. Ma non è la prima volta. Sto ancora attendendo (da ben due anni) un pezzettino di una 405... ma è caduto nel dimenticatoio nonostante i due "ricordi" ai vari Novegro...
Idem per i certificati... dire che è in serie limitata è comodo, è uno specchio per allodole, poi in realtà il numero di pezzi prodotti soddisfa ampiamente le richieste del mercato. Basta vedere quanti pezzi di altre serie limitate precedenti si trovano ancora... alcune erano andate addirittura in offerta se non erro...
Cambia solo la stella sulla scatola. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 11:54 
Non connesso

Beh, scordatevelo che i soldini fatti con queste elettromotrici vadano a migliorare il servizio clienti o a creare un servizio di controllo del materiale prima della vendita, abbassare i prezzi dei prossimi modelli o utilizzare materiali migliori, perfezionare i progetti o fare ricerche storiche per evitare le cappelle fatte finora.
Finiranno semplicemente nelle tasche dei soci e chi si è visto si è visto.
Vero che ACME ha coperto tantissimi buchi nel materiale rimorchiato ed anche fra le macchine (ed io sono uno degli acquirenti), ma certo non si può dire che lo abbia fatto nel rispetto dei modellisti e/o con la precisione che la tecnologia attuale permette ed i prezzi di vendita praticati.
Poi è palese che questo modello abbia destato l'interesse di molti, ma questo dovrebbe essere un di più: un "regalo" per gli affezionati, però alla luce di modelli più precisi e di un rispetto maggiore per la clientela.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 12:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Oh, io sarò carogna, ma voi fate peggio di me, sempre a "sfrucugliare" tra le pieghe....
Bisogna trovare scuse più buone per far delle critiche, quel che avete detto è vero, però è stato detto talmente tante volte che, secondo me, non possiamo inserirlo di default ogni volta che esce un loro modello. E così prestiamo il fianco a quegli idioti che non vedono l' ora di spargere cacca sugli altri produttori, aggrappandosi alle cose più insensate. Si rischia di innescare un giro vizioso da cui non se ne esce mai!!!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 12:44 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Ah interessante, allora se prendo quelle di Ep. III già uscite, e che ho, e cambio semplicemente date di revisione e ci metto i fasci littori ottengo quelle di Ep.II che volevo, così le posso far correre assieme all'ETR di HR di analoga epoca. Devo comunque anche modificarne la marcatura, dato che in ep.II erano Ale88.

Detto tra noi, se la versione grigia e rossa avesse circolato con quella livrea l'avrei presa, è troppo particolare per non piacermi.

Non ti biasimo sulla coloritura, comunque accattivante e tipica di un fascino ferroviario che mai e poi mai riusciremo più ad eguagliare.
Per la marcatura, sappi che ALe 79/88 è rimasta fino alla guerra, fino al 1943, poi è diventata già a tre cifre ALe 790/880. Questa indicazione è risportata sulla monografia di Lippolis. Teoricamente quindi potresti anche lasciarle così.[/quote]
Per me l'Ep II interessante è solo quella pre 1945, quindi oltre al cambio di marcatura, fascio littorio e cambiodate di revisione dovrei fare altre modifiche?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 15:48 
Non connesso

Direi di no...
Mi feci fare da GT un modello unico, sulla base dell'ALe 40, ovvero l'ALe 402 001, l'unica differenza era la marcatura e così è stato al vero... ambientata dopo la sua ricorstruzione avvenuta ne 1952.

Naturalmente lascio possibilità di essere smentito, se qualche altro utente del forum ha qualche informazione in più.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 10:20 
Non connesso

Te lo hanno rubato e non te ne sei accorto!!!
Ce l'ho io ora!!!!
Ma non la rivendo....
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 10:26 
Non connesso

Nooooooo, non è più l'unico....
Pazienza, saremo in due a godere di questa cosa :lol:
Del resto le cose belle se non si condividono non si godono a pieno :P

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 15:52 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Nooooooo, non è più l'unico....
Pazienza, saremo in due a godere di questa cosa :lol:
Del resto le cose belle se non si condividono non si godono a pieno :P

La stessa cosa che dice un mio amico che organizza festini..... :D :D :D
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 17:38 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 20:06 
Non connesso

X Ale_840_063
siamo in 3, anche io ho quel modello di GT !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 8:36 
Non connesso

Gaudium Magnum... habemus ALe 402! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 8:37 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Gaudium Magnum... habemus ALe 402! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ammettiamo,per chi è patito, anzi maniaco di materiale leggero, non poteva mancare!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 9:59 
Non connesso

Cita:
Almeno fino alla nave che le ha trasportate, credo di si.
Putroppo non ne so nulla, mi piacerebbe approfondirne la storia.
Come ritiene giustamente Pier, la cultura forroviaria e quella modellistica dovrebbero andare a braccetto.

Leggendo l'articolo sulla loro rivista sembrerebbe proprio che quela colorazione sia stata caratteristica esclusiva per l'esposizione. Sia di quella che degli altri mezzi FS presenti. Però c'è anche una foto in bianco e nero dove si intravede affiancata un Ale in castano isabella e mentre nella parte alta spicca comunque la differenza, nella parte bassa sembra lo stesso colore castano. Però c'è il manifesto e gli appunti del fotografo che confermano il rosso.
E' veramente una curiosità, ma non mi piacciono nemmeno con quei colori e non avendo preso nemmeno quelle normali.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]