Oggi è sabato 21 marzo 2026, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 160  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 19:44 
Non connesso

Nome: Alessio
Carmelo Ferrante ha scritto:
La "2067 arancione con baffi avorio e logo S" Hornby l'ha fatta un annetto fa:
Immagine

ma quella è senza baffi...
io la voglio così...
Immagine
Immagine

andrebbe bene anche quella che hanno già prodotto a dire il vero..ma ora che la voglio io non si trova più
amen

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 20:05 
Non connesso

Ciao Alessio,"baffi"a parte dipende in che epoca la vuoi mettere,senza Computernummer gira come Sonderzug la 12 in Blutorange.Attenzione che la 2067 01 art 2124 verde è corrispondente allo stato del 1959!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:02 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
La "2067 arancione con baffi avorio e logo S" Hornby l'ha fatta un annetto fa:
Immagine

Dal catalogo delle novità che sono riuscito a memorizzare (e comparso e scomparso in un attimo) adesso dovrebbe uscire una versione con la 'traversa' ('Bauchbinde', 'grembiule' che dir si voglia...) in vermiglio e grigio ombra, questa chiaramente è ambientabile solo dall'epoca IV avanzata.
C'è anche una 2050 sempre in vermiglio e grigio ombra, non ricordo 'se anca questa ła ga ła traversa'...

Ciao Carmelo,Bauchbinde:grembiule?traversa?Ditu che?E xe e fase no de travers ma par longo dea locomotiva.Sono le fasce laterali della loko.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:11 
Non connesso

ciao Luigi
la 2067 verde allora è proprio in piena era III...credevo si potesse portare più avanti...ho fatto bene a nn prenderla allora.
per quanto riguarda quella arancio e la mia epoca...come sai io resto nella prima metà anni 80', con qualche piccola fuoriuscita.
nelle foto delle 2067 che ho visionato sul solito eisenbahn-bielder ho avuto molti dubbi circa i cambi di livrea...
ci sono diverse varianti della livrea arancio, senza una logica di tempo.
qui alcuni esempi:

1983
Immagine

1979 - baffi, logo S, tetto panna, marcatura normale
Immagine

1985 - senza baffi, logo S, tetto arancio, marcatura computer (il modello HRR)
Immagine
(livrea e marcatura come il modello HRR)

1986 - senza baffi, logo S, tetto arancio, marcatura normale
Immagine

1986 - baffi, logo S tetto panna, marcatura normale
Immagine

la livrea senza baffi, logo S e marcatura computer è quella definitiva (prima del cambio totale di livrea), ma è avvenuta in un tempo lungo e magari neanche su tutte le macchine...penso

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:55 
Non connesso

Alessio ho capito,domani tempo permettendo metto foto del modello esatto che ti interessa,il mio è un vecchio Lima ma corrisponde esattamente.Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 22:42 
Non connesso

1044 ha scritto:
Ciao Carmelo,Bauchbinde:grembiule?traversa?Ditu che?E xe e fase no de travers ma par longo dea locomotiva.Sono le fasce laterali della loko.
Ciao Luigi (me vegnaria mejo dirte 'ciao Gigi', se parlemo in veneto, ma non voria sembrar poco rispetoso...),
jero drio parlar de queła che i ga meso in catałogo 'sto ano, apunto coła traversa (nel senso deła traversa che ti te meti quando che ti fa i lavori de cuxina par no sporcarte łe braghe, no che ła sia mesa de traverso), i striaci i ghe dixe 'Bauchbinde'; ti come xe che ti ła ciami??? par capirse, 'sta machina qua ła ga ła traversa:
Immagine
Ti me ga capìo/me gheto capìo/m'atu capì?

Traduzione simultanea per coloro che non avessero la piena padronanza della lingua veneta:
Ciao Luigi (mi verrebbe meglio dirti 'ciao Gigi', se parliamo in veneto, ma non vorrei sembrare poco rispettoso...),
Stavo parlando di quella che hanno messo in catalogo quest'anno, appunto con la 'traversa' (nel senso del grembiule che ci si mette quando si fanno i lavori di cucina per non sporcarsi i pantaloni, non che sia messa di traverso), gli austriaci la chiamano 'Bauchbinde'; tu come la chiami??? per capirsi, questa macchina qui ha la 'traversa':
Mi hai capito? [ndt: in veneziano, veneto centrale e veneto orientale]
:D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 0:38 
Non connesso

Ciao Carmelo,te gò fato a tradusion de Bauchbinde,che no xè traversa come dir traversòn!Ma fàsa avvolgente (de muso su stò caso).Ciàmame pur Gigi.
E adesso in italiano (me par de essar el Papa),ti ho fatto la traduzione,Bauchbinde non è l'indumento protettivo che generalmente si indossa mentre si preparano le pietanze o si fanno altri lavori casalinghi e che evita di sporcarsi, ma nel caso specifico di una fascia avvolgente (nel caso, la parte frontale).Chiamami pure Gigi. Notte.

P.S. La dicitura giusta sarebbe:neue Lackierung.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 3:39 
Non connesso

Ciao Luigi,
Ghe sbocio, come che me piaxe scrivar in veneto... 8) però qua, o scriviamo tutto due volte (come el papa :lol: , ti ga dito ben) o lasciamo gli altri all'oscuro, che non mi pare educato... (*)
Quindi (un po' obtorto collo): sì, so cos'è la 'bauchbinde', anche perché le prime volte che ho incontrato il termine me lo sono cercato sui dizionari, il fatto è che spesso in ambito ferroviario viene tradotto con 'grembiule' (non so quanto correttamente, però sembra proprio che le macchine abbiano il grembiule :wink: ), da qui con un po' di ironia: 'traversa' o 'traverson' come dici tu.

(*) P.S.: in alternativa potremo far richiesta che il veneto, già lingua ufficiale della k.k. Österreich-Venezianische Kriegsmarine fino al 1866, divenga la lingua ufficiale di questo filetto :mrgreen: .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 19:08 
Non connesso

Ciao Carmelo,và bene ci siamo capiti lo stesso.Scriviamo pure anche in italiano,anche se certi proprio non capisco cosa scrivono.Ciò ,ma se te scrivi in veneto mi te rispondo.Xe meio pò no citar el 1866 (ano desgrassià par noialtri,almanco par mì).W el Leòn,e sperèn che no fae a fine dei Serenissimi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 19:43 
Non connesso

uè veneti :D
date un occhio qui al catalogo di Liliput
http://www.wiemo.com/downloads/Liliput_2011.pdf

ci sono alcuni bei carri in h0e

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 20:31 
Non connesso

Immagine
Ciao Alessio,è giusta?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 20:47 
Non connesso

ciao Luigi si è proprio quella che attendo da HRR
a vedere le foto su eisenbahn-bielder sarebbe andata bene anche quella tutta arancio che era uscita lo scorso anno ma purtroppo credevo che era fuori epoca e nn la presi :(

certo questa sarebbe proprio l'ideale

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 0:31 
Non connesso

1044 ha scritto:
Ciao Carmelo,và bene ci siamo capiti lo stesso.Scriviamo pure anche in italiano,anche se certi proprio non capisco cosa scrivono.Ciò ,ma se te scrivi in veneto mi te rispondo.Xe meio pò no citar el 1866 (ano desgrassià par noialtri,almanco par mì).W el Leòn,e sperèn che no fae a fine dei Serenissimi.
Ma ti ghe jeri zxa nel 1866?!? ostia, se ti xe vecio!?! :lol:
Dai che no xe 'nda po cusì mal: ghemo fato beła figura (*) e semo deventà italiani... l'ano veramente desgrazsià par mi xe sta el 1797 e chel cao da brodo de Napołeon, łu e i sa morti... :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 0:37 
Non connesso

centu ha scritto:
uè veneti :D
date un occhio qui al catalogo di Liliput
http://www.wiemo.com/downloads/Liliput_2011.pdf

ci sono alcuni bei carri in h0e

ueh, lumbard!!! :P
visto il catalogo ma... me piasi minga!!!

riguardo la 2067... avendo, avuto? (qua mi capisce solo Luigi, e poi scherzo...) :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 19:31 
Non connesso

anche a me nn piace...è un proprio scarno.
e poi ci sono diverse cose ancora in attesa dallo scorso anno come la vaporiera tipo U aggiornata con presa digitale, che ancora non è uscita.
quei carri a 3 assi però sono proprio belli

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 160  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]