Oggi è domenica 1 marzo 2026, 2:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modellisti olandesi e il fantastico museo di Utrecht
MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 12:44 
Non connesso

http://www.youtube.com/user/Eisenbahnromantik#p/u/6/uG6R87EjDIQ

Proprio come i nostri " musei ferroviari "!

Da notare
Outstanding is a "theater" from England, we call the Creator .. his work. It is a harbor scene, the "Sutton Wharf" in 1850. There is transported by a small steam locomotive and three bronze tip trucks and loaded at the quay of the railway on the ship. The whole scene is so impressive that one actually imagines in a theater.

Equally impressive is a small plant, which represents rural France in 1950. With geese at the station and some older people on the bench in a conversation deepened, waiting for their train cars.

Link to the museum
http://www.spoorwegmuseum.nl

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Modellisti olandesi e il fantastico museo di Utrecht
MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 18:51 
Non connesso

Hai notato un piccolo particolare ???
Il biglietto costa 13,50 € :shock: e solo i bambini sotto i tre anni entrano gratis.

Alla cassa di Campo Marzio un giorno mi è capitato un visitatore che ha chiesto " Ci sono sconti per gli appassionati ?? ", la mia risposta è stata "No, i veri appassionati dovrebbero pagare un supplemento :) "

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 19:17 
Non connesso

Perchè stupirsi?
quello è un Paeae, una Nazione , l'italiaè un circo,dove la cultura ormai vive solo più dei fasti passati e delle statistiche .
D'altraparte, loro sono protestanti e noi cattolici latin-bizantini, il cerchio si chiude, come al solito...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 19:38 
Non connesso

Dm ha scritto:
Il biglietto costa 13,50 € :shock: e solo i bambini sotto i tre anni entrano gratis.

D'accordo, il prezzo è abbastanza elevato, cosidera però che trovi uno spettacolo nello spettacolo, poi questo museo è completamente interattivo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 22:57 
Non connesso

Cita:
Perchè stupirsi?
quello è un Paese, una Nazione

Questo è quello che mi ha appena scritto la mia amica olandese:
Mi avrebbero dovuto operare il 7 gennaio ma credevano che avessi un'infezione e dopo vari controlli hanno visto che non c'erano problemi però mi hanno rimesso in lista d'attesa. Se tutto va bene mi operano il 3 febbraio....Le liste d'attesa sono pazzesche qui in Olanda, che sistema!
Strano vero? Forse a volte tendiamo troppo a pensare che gli altri sono meglio di noi. Certo se continuiamo a farcelo smantellare da chi sta al Governo presto non avremo più nulla.
Comunque il museo di Utrecht l'ho visto quest'estate. Che differenza nel modo di valorizzare quello che hanno, ma se penso a quello che c'è a Pietrarsa il loro farebbe ridere.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 9:42 
Non connesso

Cita:
Il biglietto costa 13,50 € e solo i bambini sotto i tre anni entrano gratis.

stra-stra quoto .... non dimentichiamo che qui si vuole tutto e possibilmente gratis.... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 13:49 
Non connesso

Il museo di Utrecht non è solo un museo ferroviario è anche un piccolo parco giochi a tema ferroviario. Stupenda, a tal proposito, la Galleria dei fantasmi che hanno realizzato e che a mio avviso giustifica il prezzo che mi pare essere anche aumentato. Da noi far pagare un prezzo simile per un museo ferroviario significherebbe volerlo chiudere definitivamente, perchè al di là dei pochi appassionati chi ci andrebbe? Altra cosa è il prezzo di musei che richiamano turisti da tutto il mondo e di cui, per nostra fortuna, siamo pieni. Lì dovrebbero far pagare e bene la nostra cultura, come fanno con quel poco che hanno gli altri paesi del mondo, Olandesi in testa, dove anche visitare una chiesa non ti costa meno di 3 €.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2011, 0:03 
Non connesso

Vorrei aggiungere altre cose. Alla Stazione di Utrecht vi è un apposito cartellone con gli orari dei treni che conducono al Muse: in certi orari parte l'elettrottreno storico, quello verde a due pezzi con il carrello centrale. A Napoli esiste una cosa simile?
Inoltre vi vanno famiglie intere.
Vale assolutamente andarci

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2011, 9:55 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Perchè stupirsi?
quello è un Paeae, una Nazione , l'italiaè un circo,dove la cultura ormai vive solo più dei fasti passati e delle statistiche .
D'altraparte, loro sono protestanti e noi cattolici latin-bizantini, il cerchio si chiude, come al solito...

Mi fa sempre dispiacere vedere gente che odia il proprio paese...commentando con luoghi comuni o citazioni da bar...
Tutti gli stranieri che conosco mi hanno sempre detto che la prima cosa, e forse la peggiore, che si nota in un italiano, è la scarsa fierezza di essere tale.

Comunque paragonare l'Italia, con una nazione grande come il Piemonte con 1/4 della nostra popolazione, per di più su un museo di treni, non ha molto senso...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]