Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corbellini in edicola nuova uscita. 3 EURO
MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 12:11 
Non connesso

Nome: Alessio
ecco il mio lavoro quasi finito.
senza pretese...è la mia prima elaborazione in assoluto.
Allegato:
S7304868.JPG

ps: la cassa è solo appoggiata al telaio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 12:35 
Non connesso

Ciao Alessio,
per essere la tua prima elaborazione non mi sembra affato male, anzi non mi sembra affatto male in assoluto.
Prova ad inviare qualche foto con maggiori dettagli, perche' la si possa apprezzare meglio.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 23:37 
Non connesso

Bravo Alessio ! e' carina

aesse61 ha scritto:
io penso una cosa:
se qualche ditta "furbettina" leggendo qui mangiasse la foglia, vorrei vedere una produzione con questo rappporto di qualità, con questi prezzi, nei negozi di modellismo o di giocattoli.

la penso anch'io :wink: ... ma dicono tutti che "non ci sono i numeri in italia" :(

e intanto dopo le corbellini sono finite subito anche le stazioni ( facciamo una scommessa sui segnali ? :mrgreen: )

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 1:14 
Non connesso

In questi giorni che sono a casa con l' influenza ho "sguinzagliato" mia moglie a caccia delle stazioncine.
Esito: nisba in 5-6 edicole del centro di Bologna. Gli edicolanti affermano che gliene vengono consegnate 1-2 copie ad edicola e che finiscono subito.
Peccato, la stazioncina mi piaceva assai, anche perche' puo' trovare utilizzi come edificio non necessariamente ferroviario.
Spero di avere piu' fortuna con gli altri edifici, specialmente le fabbriche, la chiesa e le villette bifamiliari.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:08 
Non connesso

Stefano, perchè invece di rinunciarci non ti abboni sul sito della Hachette? Ricevi tre numeri al prezzo di uno e ti becchi stazione, semaforo e passaggio a livello in un colpo solo, senza sbatterti nelle ricerche. In più, se vuoi, puoi ordinare un'altra corbella a 3€ per ampliare il parco. Meglio di così! :mrgreen:
Dopo aver ricevuto il primo invio puoi recedere con una semplice email e non sei più tenuto a pagar nulla.

Smaliziati saluti. :lol:

Alessandro

PS: Davvero niente male l'elaborazione di Alessio, pure a me piacerebbe vedere qualche foto in più.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:09 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
In questi giorni che sono a casa con l' influenza ho "sguinzagliato" mia moglie a caccia delle stazioncine.
Esito: nisba in 5-6 edicole del centro di Bologna. Gli edicolanti affermano che gliene vengono consegnate 1-2 copie ad edicola e che finiscono subito.
Peccato, la stazioncina mi piaceva assai, anche perche' puo' trovare utilizzi come edificio non necessariamente ferroviario.
Spero di avere piu' fortuna con gli altri edifici, specialmente le fabbriche, la chiesa e le villette bifamiliari.
Saluti
Stefano.

Stefano a Firenze niente, ma a Catanzaro mio fratello mi ha informato essere fornito. Vediamo se trova ancora qualcosa caso mai te lo spedisco.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 13:58 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
L'ho appena ritirata dall'edicolante ed e'proprio bellina(la stazioncina)...Alla tua faccia Stefano!!!! :wink:
Infine con il tizio abbiamo concordato per l'arrivo di tre numeri della quarta uscita(il segnale).La confusione nasceva dal fatto che nel retro cartonato,nelle varie fasi indicate a caso della costruzione del plastico,nella fase 4 vi e'scritto"la stazione"(nel numero 1 per dire il passaggio a livello che in realta'e'nella terza uscita).
Infine:in teoria con un po'di manualita'dal semaforo a due vele se ne potrebbero ricavare due ad una,trovate?

Secondo Voi poi l'abbonamento partira'?Mi pare che ci sia stato un buon approccio iniziale....

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 20:59 
Non connesso

La piccola stazione è stata montata in pochissima tempo. Il risultato finale è d'effetto, si possono - oserei dire si debbono -fare sporcature e invecchiamenti, anche per togliere l'effetto plasticoso che fa.

Unico neo, è stato impossibile montare le grondaie, a causa dei fori di foggia quadrata predisposti per ricevere gli inserti di sostegno delle grondaie di foggia circolare, questi ultimi di diametro più generoso dei fori destinati a riceverli.

Penso di rimediare con un piccolo trapano manuale. Vedremo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 13:22 
Avendo già il plastico non m'interessa fare la raccolta completa, ho trovato in un'edicola 4 Corbellini, la prima uscita, e le ho prese: al di là dei limiti soprattutto estetici e della scorrevolezza non eccezionale, le carrozze girano bene in ogni punto del mio plastico, grazie anche ai timoni di allontanamento, e vi ho potutto installare i ganci corti Roco che di norma uso per tutte le carrozze passeggeri... insomma, per 3 euro non si può pretendere di più.
Gianni

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 14:07 
Non connesso

...e alla fine l'ho presa pure io la stazioncina :D
montata senza problemi in pochi minuti, bellina anche se un pó plasticosa.
Indubbiamente ci vuole ancora qualche procedura di invecchiamento o sporcatura.

...e adesso aspettiamo il passaggio a livello :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 18:50 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
La piccola stazione è stata montata in pochissima tempo. Il risultato finale è d'effetto, si possono - oserei dire si debbono -fare sporcature e invecchiamenti, anche per togliere l'effetto plasticoso che fa.

Unico neo, è stato impossibile montare le grondaie, a causa dei fori di foggia quadrata predisposti per ricevere gli inserti di sostegno delle grondaie di foggia circolare, questi ultimi di diametro più generoso dei fori destinati a riceverli.

Penso di rimediare con un piccolo trapano manuale. Vedremo.

Ho provato con una pinza e si è incastrata subito, apparentemente dura ma subito risolto.
ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:10 
Non connesso

Grazie, proverò questo sistema.

Se ne parla, ormai, nel fine settimana che verrà.

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 18:44 
Non connesso

A proposito dell'elaborazione sulla Corbellini, ho trovato un vecchio articolo su iTreni numero245 (febbraio 03) che conferma l'esistenza di Corbellini pilota in castano isabella, sarebbero la serie pCiz 734.850-864. L'articolo descrive tutto il processo di elaborazione necessario, avendo come base il vecchio modello Lima.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 19:12 
Non connesso

e444 ha scritto:
A proposito dell'elaborazione sulla Corbellini, ho trovato un vecchio articolo su iTreni numero245 (febbraio 03) che conferma l'esistenza di Corbellini pilota in castano isabella, sarebbero la serie pCiz 734.850-864. L'articolo descrive tutto il processo di elaborazione necessario, avendo come base il vecchio modello Lima.

Se non vado errato Navitren la realizzo' in serie speciale pochi anni fa', elaborandola proprio da una base Lima e ... non costava poco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 20:23 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
e444 ha scritto:

Se non vado errato Navitren la realizzo' in serie speciale pochi anni fa', elaborandola proprio da una base Lima e ... non costava poco.

Il problema è da cosa farle trainare / spingere ,dato che erano attrezzate solo per pilotare le elettromotrici E 624 della metropolitana di Napoli e delle Varesine....quindi niente E 424 , E 626 ecc. ecc. ...e dai primi anni '60 furono dotate di porte a soffietto
Giancarlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]