Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:38 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Da Newsletter di LS Models...una delle novità svizzere del 2011 (...annunciate nel 2011....) sarà la RABDe 12/12! E c'è già anche un rendering 3D...

Non ci posso credere... :o , il classico Mirage, un inedito assoluto a livello industriale...!!! :shock: :shock: :shock:
Si comunque, hai voglia prima che sia completato, prima ci sarebbero le RBe 4/4 e ancora prima il RAe/RABe (che tuttavia, ho motivo di pensare, dovrebbe essere già pronto).

L.S. Models ha scritto:
Bpm SBB/CFF

LE VOGLIO................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:45 
Non connesso

per bigboy60:
certo, le Lima sono lo stesso modello prodotto da Sachsenmodelle (entrambi hanno riprodotto le versioni turchese e bianca come carrozza d'accompagnamento all'autostrada viaggiante HUPAC che collegava tra il 1987 ed il 1996 Milano Greco Pirelli con Friburgo in Brisgovia via Gottardo-Basel).
a parte le versioni giocattolo, non mi pare che l'ultima produzione della Schlieren Lima sfiguri di fronte alle Sachsenmodelle; le Lima mi sembrano inoltre più "robuste".
per la lunghezza delle Lima è probabile che abbiano considerato la lunghezza delle prime classi senza però averle mai riprodotte; quindi sarei più propenso a pensare che le Lima siano nate in lunghezza ridotta poichè allora usava così e per non farle sembrare troppo lunghe se confrontate con le produzioni anni '70...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:47 
Non connesso

vedo che LS-Models ha presentato il primo campione delle Bpm RIC.
sarebbe interessante che qualche artigiano proponesse decals di prima classe ad imitazione delle carrozze noleggiate alle Nord gli scorsi anni (composizioni di sei o sette Bpm di cui una con pittogrammi di prima classe).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:33 
Non connesso

Prima classe assolutamente farlocca...! Carrozza scassona, modulo da seconda, sedili che sembrano panche e con le fodere insudiciate, climatizzazione inesistente.
Una truffa legalizzata... :mrgreen:

http://www.trainzitaliafoto.com/showphoto (...)
_________________________________________________________________________________________________________

Ultima modifica di Swiss Express il lunedì 31 gennaio 2011, 22:41, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:39 
Non connesso

Per la trazione dei convogli FNM con carrozze Bpm 51 si potranno utilizzare le ex-locomotive slovene (342 SŽ) E.640 FNM Cargo, annunciata lo scorso anno da Acme.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 13:05 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Non ci posso credere... :o , il classico Mirage, un inedito assoluto a livello industriale...!!! :shock: :shock: :shock:

eh, anche quello e' un po' che lo si aspetta... :) :) :) beh dai, per l'ICN ci son voluti dieci anni, per il Mirage 46... :) :) :)

a.

PS: mi piace anche nella livrea originale:
Immagine
Sembra un po' il Tatzelwurm (Re8/12, non l'Ae4/8), ma se uscissero entrambe le versioni, sarei indeciso su quale prendere...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:39 
Non connesso

Sì me lo ricordo abbastanza l'elettrotreno 8/12, mi pare che Lemaco una quindicina di anni fà lo riprodusse in scala HO, però a parte foto del modello non ho mai visto immagini del prototipo reale... :) .

Del Mirage verranno proposte tre versioni, RABDe 12/12 rosso ambientato in due diversi periodi, e RABDe 510, ritirato dal regolare servizio nel dicembre 2008.
A me piace moderatamente di più la versione originale, però il frontale del 510 con i fari rettangolari è più accattivante... :P
Sarei curioso di sapere se hanno previsto l'aggancio tra due o più complessi, dato che spesso nella realtà viaggiavano accoppiati, fino a tre complessi. E dato che sono brevi, in scala sarebbe anche fattibile, sicuramente più di una doppia di ICN... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:41 
Non connesso

:shock: :shock: :shock:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:45 

Ma 'sto Rae di LSM esce o non esce ?
Io sono italianofilo, ma mi piacciono tanto i treni internazionali e il TEE Gottardo per me e' un must.
Mannaggia a me ed a quando ho ceduto il mio Gottardo di Lima, sperando che Hornby lo rifacesse migliorato...ma quando mai !
E mannaggia a Trix che l' ha fatto "scorciato"...
LSM e' per me l' ultima spiaggia per il "mio" Gottardo.
Saluti "speranzosi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 1:33 
Non connesso

il "TEE Gottardo" Lima e' stato il mio primo modello regalatomi da mia madre quando ero gia' in eta' "piu' avanzata" (14 anni..)
La scelta era tra quello e un set con un 656 e delle carrozze grigie... Da li si e' capito subito a cosa ero destinato :D

Ho scoperto solo piu' tardi (circa 10 anni dopo) della versione "EC Manzoni", alla quale ho dato la caccia per circa 5 anni.

Quasi come un miracolo, ad una delle borse organizzate in concomitanza con le Giornate Fiorentine, c'era in vendita per meno
di 300 euro il Manzoni completo anche delle due carrozze aggiuntive... e le due carrozze aggiuntive per la versione
rosso/crema trovate poco dopo per circa 50 euro entrambe...

Saranno modelli con le loro imperfezioni, ma a me piacciono tantissimo.

a.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:28 
Non connesso

Secondo me sono ancora meglio del rinnovato modello HR.
Aspetteremo LS anche se come prezzo penso si collocherà in ben altra fascia (scommetto 500 e più..).
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:45 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Aspetteremo LS anche se come prezzo penso si collocherà in ben altra fascia (scommetto 500 e più..).

sul foro svizzero si parlava di 1000-1200 sfr (770-920 euro al cambio disgraziato degli ultimi mesi). Sarà meglio che sia 'senza machia' o sarâ difficile smerciarlo . Anche si accennava a raggio min 50 cm.
sma

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:50 
Non connesso

Un negozio francese aveva sparato 860 euro....temo che non sia troppo irrealistico...

Sembrerebbe che l'unità motorizzata abbia parte delle carenature in un pezzo separato....credo che sia proprio impossibile farlo girare decentemente tutto completo con quei carrelli...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 18:19 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Prima classe assolutamente farlocca...! Carrozza scassona, modulo da seconda, sedili che sembrano panche e con le fodere insudiciate, climatizzazione inesistente.
Una truffa legalizzata... :mrgreen:

_________________________________________________________________________________________________________

se scherzi mi sta bene; però ti assicuro che rispetto lo standard dei treni locali italiani le Bpm riclassificate erano più che una spanna sopra qualunque mezzo circolante allora in Italia sulla rete regionale!!!
altro che TAF e TSR !!!
le Bpm sono delle signore carrozze!
ma se proprio uno vuole l'aria condizionata, i carrelli silenziosissimi...prego s'accomodi...altrove...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 19:45 

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
il "TEE Gottardo" Lima e' stato il mio primo modello regalatomi da mia madre quando ero gia' in eta' "piu' avanzata" (14 anni..)
La scelta era tra quello e un set con un 656 e delle carrozze grigie... Da li si e' capito subito a cosa ero destinato :D

Ho scoperto solo piu' tardi (circa 10 anni dopo) della versione "EC Manzoni", alla quale ho dato la caccia per circa 5 anni.

Quasi come un miracolo, ad una delle borse organizzate in concomitanza con le Giornate Fiorentine, c'era in vendita per meno
di 300 euro il Manzoni completo anche delle due carrozze aggiuntive... e le due carrozze aggiuntive per la versione
rosso/crema trovate poco dopo per circa 50 euro entrambe...

Saranno modelli con le loro imperfezioni, ma a me piacciono tantissimo.

a.

Buongustaio !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]