Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln990 Vitrains
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 12:54 
Non connesso

le MDVC secondo me non sono riuscite proprio benissimo con le porte a filo cassa!
...poi se magari fanno una versione non illuminata sarebbe oltre che economico anche meglio!

p.s. perchè non fornire il kit di illuminazione a parte!?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 13:42 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Cinese ha scritto:
Ciao ragazzi, ora che l'avete rammentato
mi ricordo sul Minuetto quanti commenti negativi:
la zavorra, la mancanza di illuminazione i connettori elettrici le imperfezioni di stampo.
Ve lo ricordate?

Ciao

Si, ma in fondo, anche se non l' ho preso non essendo della "mia" epoca, dopo tutto non è male. Del resto anche le 668, a parte qualche problema di circolabilità, con i carrelli rigidi, per così dire, sono belle. C' è un punto, però che non capisco: ma le norme nem, relative ai sistemi di aggancio si applicano solo quando ne si ha voglia? Mi rivolgo a tutte le case modellistiche. Per quanto riguarda le composizioni bloccate non ci sono problemi, ma quando si producono rotabili a cui è previsto, almeno nella realtà, di poterne attaccare degli altri allora credo che i progettisti debbano fare uno sforzo, no?
D' accordo che siamo dei bimbi tonti che comprano tutto, però se qualcuno si arrabbia, poi, non è lui la causa dei difetti!!!
Voglio il TAF!
Fabrizio.

Belle, e dico davvero, le ALn668 con un evidente passo avanti rispetto al Minuetto (li ho entrambi).
I problemi meccanici come l'assenza del timone e i carrelli rigidi temo siano dovuti a brevetti di altri o ceduti a Hornby.
E sulle norme NEM siamo pienamente in accordo ma, se non ho capito male, il rispetto delle stesse è comunque condizionato dai brevetti!!
Io invece imporrei che tutto ciò che è definito da normativa al fine del buon funzionamento in piena compatibilità tra loro dei rotabili di produttori diversi non debba essere brevettabile!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 13:54 
Non connesso

Cinese ha scritto:
E sulle norme NEM siamo pienamente in accordo ma, se non ho capito male, il rispetto delle stesse è comunque condizionato dai brevetti!!
Io invece imporrei che tutto ciò che è definito da normativa al fine del buon funzionamento in piena compatibilità tra loro dei rotabili di produttori diversi non debba essere brevettabile!

Per quanto la cosa mi trovi d'accordo, il problema è che le case dovrebbero riconoscere l'autorità di un'associazione, sia essa FIMF, NMRA, NEM o altre, come vincolante... mi sembra difficile che ciò accada.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 20:39 
Non connesso

Per quanto difficile ormai è una necessità: (mi spiego)
i produttori sono ormai veramente numerosi certamente di più delle possibili soluzioni per realizzare lo stesso tipo di meccanismo,
come per es. il timone di allontanamento per automotrici.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2011, 21:48 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
ALn 990 arrivata per il compleanno ................

effettuata la modifica fari come consigliato dall'amico Daniele/CFB. Ottimo risultato :wink:

Le luci, in analogico, hanno bisogno di parecchia tensione prima di accendersi. Le scalette di accesso montate cambiano faccia (anzi ...fianco :lol: ) al modello.

I tagli dei raccordi ci sono e sono fastidiosi anche se sul plastico le macchine fanno la loro porcaccia figura dai ........ 8) :roll:

Ciao
Riccardo

Allegati:
ALn990.3032 San Satiro.jpg
ALn990.3032 San Satiro.jpg [ 175.79 KiB | Osservato 3810 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2011, 23:01 
Non connesso

Cinese ha scritto:
Torrino ha scritto:
Cinese ha scritto:
Ciao ragazzi, ora che l'avete rammentato
mi ricordo sul Minuetto quanti commenti negativi:
la zavorra, la mancanza di illuminazione i connettori elettrici le imperfezioni di stampo.
Ve lo ricordate?

Ciao

Si, ma in fondo, anche se non l' ho preso non essendo della "mia" epoca, dopo tutto non è male. Del resto anche le 668, a parte qualche problema di circolabilità, con i carrelli rigidi, per così dire, sono belle. C' è un punto, però che non capisco: ma le norme nem, relative ai sistemi di aggancio si applicano solo quando ne si ha voglia? Mi rivolgo a tutte le case modellistiche. Per quanto riguarda le composizioni bloccate non ci sono problemi, ma quando si producono rotabili a cui è previsto, almeno nella realtà, di poterne attaccare degli altri allora credo che i progettisti debbano fare uno sforzo, no?
D' accordo che siamo dei bimbi tonti che comprano tutto, però se qualcuno si arrabbia, poi, non è lui la causa dei difetti!!!
Voglio il TAF!
Fabrizio.

Belle, e dico davvero, le ALn668 con un evidente passo avanti rispetto al Minuetto (li ho entrambi).
I problemi meccanici come l'assenza del timone e i carrelli rigidi temo siano dovuti a brevetti di altri o ceduti a Hornby.

Anche "l'agganciamento" di cui sopra e a norma NEM, http://www.interrail.it/FIMF/images/nem/nem363.pdf
Io ci ho messo i Roco corti, in quanto nel gruppetto abbiamo adottato i Roco su tutto, questi http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=1347. Sia i Vitrains che i Roco agganciati, hanno la stessa lunghezza fra coda e coda.
Notte

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 8:18 
Non connesso

Cita:
Le scalette di accesso montate cambiano faccia (anzi ...fianco :lol: ) al modello.

Come influenzano la circolabilità del modello sul plastico? Hai fatto qualche intervento correttivo?

Alla fine, ti devo dare ragione che quando sono in moto, fanno la loro figura (vista di persona in negozio)!

ciao

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 9:51 
Non connesso

Vabbè ragazzi ... però quella linea di giunzione è davvero inguardabile !
Ed anche le fessure per l'aria sul pancone, fra i respingenti, sono peggio delle vecchie GT !
D'accordo che quando gira sul plastico c'è l'effetto, ma certe cose non scompaiono alla vista, andiamo !
Solito consiglio: aspettare altre uscite.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 13:40 
Non connesso

Sono guardabili sul plasticio se si guarda un bel plastico come quello su cui sono , ma sennò, aspetto le Oskar senza alcun dubbio...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 15:54 
Non connesso

Allora diciamo che "IL PLASTICO" è decisamente guardabile e distrae dalle 990 ... mentre invece dovrebbero essere "LORO" a risaltare su un plastico ancorchè bellissimo !
In ogni caso non avevo dubbi sul fatto di attendere le OsKar: intanto aspetto al varco le Lebc di Vitrains (che pare siano sulla dirittura d'arrivo) per vedere se hanno posto rimedio agli errori o se hanno perseverato diabolicamente e se ne sono fregati delle fessure. Mi scoccierebbe lasciare in negozio anche quelle, dopo le 840. Porcazza !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 16:17 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
In ogni caso non avevo dubbi sul fatto di attendere le OsKar: intanto aspetto al varco le Lebc di Vitrains (che pare siano sulla dirittura d'arrivo) per vedere se hanno posto rimedio agli errori o se hanno perseverato diabolicamente e se ne sono fregati delle fessure. Mi scoccierebbe lasciare in negozio anche quelle, dopo le 840. Porcazza !
Riccardo

concordo su tutto, anche a me interessano molto le Lebc, ma visto come son uscite le 990,spero ma nutro seri dubbi
elle

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 9:22 
Non connesso

Così ad occhio direi che ci sono ottime possibilità che la Lebc GT continui a viaggiare per molto....
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 9:39 
Non connesso

HO acquistato le 840 VT a prezzo stracciato nella speranza di poter sistemare quelle orrende fessure.Non c'è niente da fare,anche perche'la folle non si apre da una parte..togliendo i supporti gancio la situazione migliora ma di poco.E'piu' facile ottenere un bel modello elaborando un vecchio modello RR o una loco Lima da 35 euro..le fessure,di cui anche la 990 è ampiamente dotata,stravolgono e rovinano completamente la bellezza di un modello,come una donna affascinante che si metta a bestemmiare.Mi dispiace veramente che questo modello sia riuscito cosi'male.Un portellone non inciso lo si puo' rimediare,ma le fessure..che famo dotto',stuccamo? :mrgreen: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 11:04 
Non connesso

Per le fessure c'è un rimedio "definitivo": una buona dose di attack, premi forte per 30 secondi e hai chiuso perfettamente il modello... per sempre! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 13:14 
Non connesso

viste lefoto delmodello Oskar...adieu Vitrains, non ci sono altre parole.
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]