Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 0:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
escluse quelle moderne ancora in servizio (1216, 1014, 189/474, 186/484, 185 ecc) quali sono state le locomotive europee politensione ad avere avuto, almeno per qualche tempo, 4 pantografi?

a me vengono in mente solo:

SNCF CC40100
DB E410/184 (per qualche tempo)
SNCB Hle 16 (qualche macchina per qualche tempo)

la motrice del Rae SBB è un caso a parte

e 3 pantografi? (escluse sempre quelle attualmente in servizio... Astride, Prima, ecc)

SNCF CC21000
SNCB Hle 18
SNCB Hle 16

quali mi dimentico?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 13:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
luigi402A ha scritto:
e 3 pantografi? (escluse sempre quelle attualmente in servizio... Astride, Prima, ecc)

SNCF CC21000
SNCB Hle 18
SNCB Hle 16

quali mi dimentico?

e402B "Francia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 13:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
E' disponibile la carrozza WLABmz 173.1 DB AG di Rail-Top (art. 33511)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Qualche suggerimento per trovare l'attesissima carrozza RailTop (33511) versione DB?
Ho provato a sentire presso il mio rivenditore a Milano, ma per ora non ne sa' nulla.
E nel sito Memoba non c'e' neanche il prezzo.
Seguira' una versione City Night Lyne?
Ciao. Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Costano 56,90 €.Piuttosto non si capisce come si acquistano.

Saluti

Rugantonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 20:51 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Ma sbaglio o non hanno la scritta "Nachtzug DB"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 22:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Non tutte le 173 hanno la scritta "Nachtzug", anzi, molte ne sono proprio prive.
Comunque il modello è ambientato allo stato d'origine (2000-2006 più o meno), caratteristica è l'assenza del riquadrino rosso CNL e delle scritte DB BAHN sulle porte, oltre che della marcatura D-DB.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
evil_weevil ha scritto:
Ma sbaglio o non hanno la scritta "Nachtzug DB"?



Qulle con le scritte Nachtzug,ed ulteriori particolari,dovrebbero uscire a ridosso di queste.Questo sempre secondo folder informativo Railtop,poi chi sa'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 10:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
dalle foto si direbbe che non hanno corretto l'errore della griglia sul tetto lato corridoio... :roll:

ieri ho visto il catalogo Acme ... e, GULP, ci sono due bellissimi set (io che parlo bene sia di Acme che dei set... sto invecchiando!!!) per lo Yugoslavia Express!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Vero.
Anche io ho visto il catalogo Acme,che dire,beati i portafogli gonfi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
TTTema uscito :mrgreen: da leggere meglio se seduti! alcune composizioni internazionali sono di quelle che nemmeno la migliore fantasia avrebbe potuto immaginare possibili! come quella di 9 cuccette DEV (!!!) nel 1992 dietro ad un E656 in servizio Lecce - Francia!

e sorpresa personale per cui ringrazio la redazione :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 1:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Romulus e Gondoliere come piovesse...

http://www.youtube.com/watch?v=CAGogpLmpxc

http://www.youtube.com/watch?v=HpgyRZbp ... re=related

Siamo nel 1999,le composizioni sembrano comunque essere grossomodo sempre quelle,con più marcate differenze nel Gondoliere(senza bagagliaio nel periodo invernale),mentre il Romulus ha sempre la compo interamente FS tranne una prima classe ed una seconda salone in coda OBB;il Wr è sempre un ex self service 1971 Snack Bar,mi incuriosisce non ci fosse mai una più moderna ex self service ristorante in XMPR.Da quello che riesco a vedere le Z FS sono tutte dell'ultima fornitura,dev'essere stato un treno tenuto in gran considerazione,salvo poi ripensamenti l'anno successivo...
nel primo filmato
.min 6.36
Expr. 232 Gondoliere con:
-E 656
-Z bigrigia non identificata
-ABmz 30-70 OBB
-X seconda classe 1968 rosso fegato
-X seconda classe 1964/'68 rosso fegato
-X prima classe 1968 rosso fegato
.min 9.50 EC 31 Romulus con E 656,tutte Z 1993(tranne BH)WR snack bar e EC89 prima e seconda salone.
.min 11.20 Gondoliere pari con
-E 656
-Eurofima FS XMPR
-mista ABmz OBB
-X '79/'82 seconda e prima rosso fegato
-X 1964/'68 rosso fegato in coda
nel secondo filmato
.min 5.08 Gondoliere pari con:
-E 656
-Z 1985 bandiera
-ABmz 30-70 OBB
-2x X 1979/'82 seconda classe rosso fegato
-X serie indefinita prima classe rosso fegato
-X 1964/'68 rosso fegato
.min 9.10 Romulus dispari con solo Z 1993,tranne la BH ovviamente,e in coda Amz 19-90 carrelli SGP e EC89 Bmpz
.min. 13.00 Gondoliere pari,compo:
-E 656
-Z 1985 bandiera
-ABmz OBB 30-70
-X 1979/'82(?)prima classe rosso fegato
-X serie indefinita di seconda XMPR
-X 1968 seconda rosso fegato
.min. 13.55 Romulus dispari,anche qui interamente composto da Z 1993 con ritirata chimica,onnipresente Snack Bar ed EC89 in coda di prima e seconda salone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 17:58
Messaggi: 935
Località: Monza
luigi402A ha scritto:
TTTema uscito :mrgreen: da leggere meglio se seduti! alcune composizioni internazionali sono di quelle che nemmeno la migliore fantasia avrebbe potuto immaginare possibili! come quella di 9 cuccette DEV (!!!) nel 1992 dietro ad un E656 in servizio Lecce - Francia!

e sorpresa personale per cui ringrazio la redazione :wink:

Nell'88 ero con due amici a caccia di D.341 in Puglia , ricordo che ad Ostuni abbiamo incrociato, (e fotografato), un D.443 o 445 con alcune carrozze DEV o Y. :shock:
(Continuo a non distinguerle bene). :?
Saluti. GD.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 19:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 18:04
Messaggi: 167
ciao Gianni,
per distinguere a prima vista una DEV da una Y SNCF secondo me la prima cosa da fare è osservare le porte di salita.
la DEV ha porte a battente unico con apertura verso l'interno.
la Y le classiche porte Mielich "pieghevoli in due parti" con apertura verso l'esterno.
parlare di carrelli, cornici dei finestrini e lunghezza è un po' più complesso, poichè le DEV costruite dal 1946 al 1966 (le ultime con cassa inox) a seconda della serie hanno lunghezza, carrelli e finestrini differenti.


ciao

Enrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 10:28 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 743
Località: Roma
Una domanda per i più informati ... ho trovato e stavo guardando questo orario del 1990:

http://img297.imageshack.us/f/mc0002.jpg/

Qualcuno può aiutarmi a ricostruire la composizione del treno 498/202 Brig-Oostende/Dortmund/Amsterdam ? Non mi sembra se ne sia mai parlato, dalle indicazioni vi sono cuccette (di 2^ classe) e letti in tutte e tre le sezioni, ma in che numero e di quali amministrazioni ?

Grazie,
Roberto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl