Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stazione di Cuneo Gesso.....in scala "O"....lavori in co
MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 21:13 
Non connesso

Come vanno i lavori?

Ciao
Andy

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stazione di Cuneo Gesso.....in scala "O"....lavori in co
MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 21:29 
Non connesso

Direi bene ma lentamente......non ho avuto molto tempo.
Sono in attesa della staccionata (6 metri) sempre tagliata al laser dall'amico Michele.....mentre dalla Cina ho già ricevuto le lastre per i tetti in scala 0 ad un prezzo terreno......
L'edificio e i due corpi bagni sono assemblati e mancano solo le cornici a porte e finestre oltre che i tetti......la prossima operazione sarà quella di "tinteggiare" le pareti esterne prima di posizionare le cornici.....ed appena posso inserisco qualche foto.
Nel frattempo continuo la ricerca di tutti gli accessori che animeranno il piazzale (cabine telefoniche, carrelli bagagli, cani, gatti, tavolini e sedie, panchine in legno stile primi del 900.....e tanto altro ancora!
Sembra facile ma in scala "0" non è semplice trovare roba interessante.
Dimenticavo....mi sto anche dedicando alla vegetazione (gigante)...... :D

Auguri,

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 22:03 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
Direi bene ma lentamente......non ho avuto molto tempo.
Sono in attesa della staccionata (6 metri) sempre tagliata al laser dall'amico Michele.....mentre dalla Cina ho già ricevuto le lastre per i tetti in scala 0 ad un prezzo terreno......
L'edificio e i due corpi bagni sono assemblati e mancano solo le cornici a porte e finestre oltre che i tetti......la prossima operazione sarà quella di "tinteggiare" le pareti esterne prima di posizionare le cornici.....ed appena posso inserisco qualche foto.
Nel frattempo continuo la ricerca di tutti gli accessori che animeranno il piazzale (cabine telefoniche, carrelli bagagli, cani, gatti, tavolini e sedie, panchine in legno stile primi del 900.....e tanto altro ancora!
Sembra facile ma in scala "0" non è semplice trovare roba interessante.
Dimenticavo....mi sto anche dedicando alla vegetazione (gigante)...... :D

Auguri,

Alessandro

Salve Alessandro,
hai un MP

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 19:32 
Non connesso

Spero di non violare nessun diritto d'autore se inserisco qui UNA fotografia tratta da "Storia delle ferrovie italiane" di I. Briano, al solo scopo di dare una mano a realizzare questa stazione in scala zero (clicca sulla foto per ingrandire; anche la foto che comparirà su Imageshack può essere ingrandita parecchio, non l'ho ridimensionata):

http://img703.imageshack.us/img703/8409/img2074l.jpg

Immagine

Spero possa esserti utile, si vede il piazzale esterno così com'era circa quarant'anni fa.

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 21:08 
Non connesso

andicoc ha scritto:
Spero di non violare nessun diritto d'autore se inserisco qui UNA fotografia tratta da "Storia delle ferrovie italiane" di I. Briano, al solo scopo di dare una mano a realizzare questa stazione in scala zero (clicca sulla foto per ingrandire; anche la foto che comparirà su Imageshack può essere ingrandita parecchio, non l'ho ridimensionata):

http://img703.imageshack.us/img703/8409/img2074l.jpg

Immagine

Spero possa esserti utile, si vede il piazzale esterno così com'era circa quarant'anni fa.

Ciao
Andy

Carissimo Andy

Grazie mille! Ogni foto è sempre utile per i dettagli e non sono mai troppe.

Ho ripreso i lavori solo ieri e stò mettendo un poco di ordine sul mio banco da lavoro ormai saturo :oops:

Sono tornato dal mio soggiorno "Palermitano" e dopo la scorpacciata di foto del "babbo" adesso mi godo i miei modelli......ho finalmente ricevuto le cabine telefoniche in scala "0" ed una infinità di altri particolari ed accessori solo per la stazione.
Nei prossimi giorni mi dedicherò anche a disegnare le strutture dei moduli e poi se DIO vorrà inizierò la costruzione del plastico.......tu seguimi tempre se puoi e se hai foto interessanti non esitare ad inviarmele.

Ciao,

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 13:58 
Non connesso

Ciao Alessandro. Non sarà una foto che ti possa dare grandi spunti per la tua stazione, ma... oggi Cuneo Gesso (va be', i dintorni...) è protagonista in homepage Duegi:
http://www.duegieditrice.it/2011/02/la-foto-del-giorno/

Ciao
Andy :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 14:36 
Non connesso

Ciao Andy,

Vedo che non ti dimentichi mai di aiutarmi con le tue foto.......grazie!

I lavori procedono lentamente.......è difficile lavorare su un corpo unico lungo quasi 1,5 m......e quindi ci vuole molto tempo.
Nel frattempo ti consiglio di guardare una nuova realizzazione che ho iniziato per gioco partendo da un avanzo della stazione di Cuneo Gesso e che mi sta facendo divertire molto : una piccola stazione in stile Italiano ad imitazione di quella che ha realizzato Kit Carson......praticamente realizzata a "COSTO ZERO"

Stasera controlla e vedrai le foto dei lavori in corso.

Salutoni,

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 23:30 
Non connesso

He he... visto e apprezzato! :D

Ciao
Andy

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]