Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln 990 Os.kar
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 9:16 
Non connesso

Sicuramente i presupposti per un modello che non smentisca la tradizione Os.kar ci sono...
Mi associo sulla verniciatura non del tutto convincente; aggiungo che non mi convincono le porte, sicuramente poco incise.
Rispetto alla concorrente vicentina la parte frontale curva è resa decisamente meglio.
A vederla in questa foto (proprio a dimostrazione che da un'immagine all'altra l'idea data può variare) anche le proporzioni ed in particolare l'altezza rendono perfettamente la forma dell'originale.
Aspettiamo di averlo in mano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Arlecchino OS.KAR
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 9:32 
Non connesso

Sinceramente apprezzo moltissimo il comportamento di Oskar nei confronti sia dei negozianti, ma soprattutto degli appassionati, di non voler caricare troppo il mercato; ormai hanno raggiunto un'ottima fama e sicuramente un buon livello di vendite assicurate, quindi non si vogliono giocare questo livello raggiunto con una sfornata di novità tutte insieme rischiando di creare "troppo magazzino" nei negozi, con quello che ne potrebbe seguire. Del resto qualcuno che non segue la stessa politica ne sta vedendo alcune conseguenze...
E' un po' il senso della favola della gallina dalle uova d'oro...
Aspettiamo con calma e diamo respiro anche a coloro che cercano di permettersi un bel modello quando esce!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 12:23 
Non connesso

A vederla così, non mi sembra un campione, ma sembra più una stampata di quelle fatte con il pc e la stampante 3d (scusate l'ignoranza ma non so come si chiama) al fine di far vedere "l'impostazione" di base; le incisioni sono appena abbozzate su alcune parti e ben incise da altre, le porte di salità sono molto grezze e la linea orrizzontale superiore delle stesse è storta, il coprigiunto sotto i finestrini laterali e di forma indefinita ed i finestrini frontali sono solo appoggiati da dentro la carrozzeria senza andare ad inserirsi sulla stessa.
Mi auguro che questa volta la vernicino di isabella che sia tale; ho le Aln772 e l'isabella sembra più cacchetta che altro, ho la D341 e anche li l'isabella non e tale ma è un marrone normale (quante ne abbiamo dette a Honrby per tale motivo sulla E424).
Buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 15:05 
Non connesso

Per quanto mi riguarda sceglierò quella che gira meglio sul platico.

Vitrains non avrà fatto un modello perfetto ma, grazie ai gradini staccabili, gira su quasi tutte le curve "da plastico".

Da questa foto sembra che OS.Kar li abbia fatti tutti di un pezzo.

e' sempre il solito discorso meglio una macchina perfetta come risproduzione (che però conosciamo in pochi appassionati), o una macchina bella comunque ma che gira bene sul palatico?

Personalmente con le 772 Os.Kar ho fatto così: la motrice ha subito qualche colpo di fresa non troppo evidente e ora gira anche sugli R2 Roco (che ho in galleria), spesso assieme al rimorchetto. La rimorchiata, con tutti i suoi aggiuntivi fa bella mostra in vetrina.

ciao
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 15:23 
Non connesso

Cita:
Vitrains non avrà fatto un modello perfetto ma, grazie ai gradini staccabili, gira su quasi tutte le curve "da plastico".
e' sempre il solito discorso meglio una macchina perfetta come risproduzione (che però conosciamo in pochi appassionati), o una macchina bella comunque ma che gira bene sul palatico?

Come darti torto. Io per ora non ho preso la 990 Vitrains in attesa della OSKAR che sono sicuro sarà più bella. Però ieri mi divertivo con la 840 Vitrains, cambiavo configurazione, attaccavo il Le 640 di Oskar e comunque va che è un piacere in qualsiasi configurazione e senso di marcia. Siccome non posso dire lo stesso delle Aln OSKAR, mi è venuto il dubbio se a lasciar perdere la Vitrains faccio bene. Siccome vedo che non stanno andando a ruba, magari come al solito finisce che le svendono e allora mi sa che un pensierino ce lo faccio, alla faccia dei fanali e delle fessure che la trasformano nella "COSA".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 15:44 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Come darti torto. Io per ora non ho preso la 990 Vitrains in attesa della OSKAR che sono sicuro sarà più bella. Però ieri mi divertivo con la 840 Vitrains, cambiavo configurazione, attaccavo il Le 640 di Oskar e comunque va che è un piacere in qualsiasi configurazione e senso di marcia. Siccome non posso dire lo stesso delle Aln OSKAR, mi è venuto il dubbio se a lasciar perdere la Vitrains faccio bene. Siccome vedo che non stanno andando a ruba, magari come al solito finisce che le svendono e allora mi sa che un pensierino ce lo faccio, alla faccia dei fanali e delle fessure che la trasformano nella "COSA".

eheheheh mi sa proprioche hai ragione! staremo a vedere se oskar mantiene nel tempo la sua "proverbiale meccanica" :lol: si col c....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Arlecchino OS.KAR
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 15:45 
Non connesso

aggungo io..che in questo modo si è anche al riparo dal rischio di inciampare in errori dovuti alla frenesia di sfornare novità a ripetizione...

ALe_840_063 ha scritto:
Sinceramente apprezzo moltissimo il comportamento di Oskar nei confronti sia dei negozianti, ma soprattutto degli appassionati, di non voler caricare troppo il mercato; ormai hanno raggiunto un'ottima fama e sicuramente un buon livello di vendite assicurate, quindi non si vogliono giocare questo livello raggiunto con una sfornata di novità tutte insieme rischiando di creare "troppo magazzino" nei negozi, con quello che ne potrebbe seguire. Del resto qualcuno che non segue la stessa politica ne sta vedendo alcune conseguenze...
E' un po' il senso della favola della gallina dalle uova d'oro...
Aspettiamo con calma e diamo respiro anche a coloro che cercano di permettersi un bel modello quando esce!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 16:18 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
albeciac ha scritto:

Personalmente con le 772 Os.Kar ho fatto così: la motrice ha subito qualche colpo di fresa non troppo evidente e ora gira anche sugli R2 Roco (che ho in galleria), spesso assieme al rimorchetto. La rimorchiata, con tutti i suoi aggiuntivi fa bella mostra in vetrina.

ciao
Alberto

Da quanto ci hanno fatto vedere a Norimberga dovrebbero fornire una carenatura con le sedi sagomate, in modo da far girare i carrelli nelle curve mantenendo montate le scalette.....

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 22:29 
Non connesso

Cita:
Da quanto ci hanno fatto vedere a Norimberga dovrebbero fornire una carenatura con le sedi sagomate, in modo da far girare i carrelli nelle curve mantenendo montate le scalette.....

paolo.

Che finezza!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 8:00 
Non connesso

Però le 990 Vitrain sono senza mantici di intercomunicazione. Come rimediare? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 8:59 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Un difettuccio che hanno un po' tutti è quello del respingente rotante, se è tondo OK, ma questi non sono belli inclinati. Si tratta comunque di sciocchezze facilmente rimediabili.

Salve Marcello,
mi risulta oscura la tua osservazione riguardo al "respingente rotante".
Che significa ?
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 9:43 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Un difettuccio che hanno un po' tutti è quello del respingente rotante, se è tondo OK, ma questi non sono belli inclinati. Si tratta comunque di sciocchezze facilmente rimediabili.

Salve Marcello,
Che significa ?
Saluti
Stefano.

se guardi la foto del 2° intervento vedi i respingenti (che dovrebbero essere "orizzontali")un po' ruotati sul loro asse longitudinale. credo sia quello

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 10:10 
Non connesso

fao45 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:

Salve Marcello,
Che significa ?
Saluti
Stefano.

se guardi la foto del 2° intervento vedi i respingenti (che dovrebbero essere "orizzontali")un po' ruotati sul loro asse longitudinale. credo sia quello

Non avevo guardato la parte destra della foto, perche' fuori schermo (sic !).
Credo tu abbia ragione.
Non mi sembra niente di non aggiustabile in fase di montaggio in produzione.
A meno che alla Oskar non abbiano avuto la malaugurata idea di renderli molleggiati, come fa' Liliput per le vetture.
E nelle vetture Liliput per potere avere i respingenti "diritti" occorre incollarli.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 10:52 
Non connesso

Non sono proprio di questo parere,se non è stato progettato bene(e non è questo ovviamente il caso)salvo l' incollaggio come prospetta Adversi tenere diritto un respingente è un impresa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 21:09 
Non connesso

Le Aln OsKar sono belle, fatte bene ma........ Mi piacciono i modelli da plastico, che scorrono con quel suono dolce, il movimento morbido che ti appaga udito e vista.
Ho fatto girare il Breda Roco insime alla 772 OsKar, due mondi diversi, il Roco dolce e scorrevole sempre a tutte le velocità, la 772, bellissima da osservare ma il movimento non è così certo e la rumorosità ricorda i vecchi G Lima e i rasoi da barba.
Anche la "vecchia" Aln56Breda Rivarossi, soffriva di quanto detto.
Ora sono curioso di vedere la prossima Hornby Aln56Fiat se avrà un comportamento scorrevole, silenzioso e sicuro.
Se OsKar riuscirà a risolvere questi inconvenienti con la stessa cura che ha dedicato all'estetica e alle soluzioni tecniche, potrebbe essere al top tra produttori mondiali anche per l'eccellente qualità rispetto al prezzo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]