Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corbellini in edicola nuova uscita. 3 EURO
MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 0:08 
Non connesso

Già uscito

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 9:16 
Non connesso

Preso. E' pura plastica, di dimensioni maggiori, più alto, vele, scaletta, passamaneria con spessori esagerati!! E' un giocattolo! L'unica cosa valida sono " i colori dei led". Con un po' di "sacrificio" invece di due (che poteva essere l'optimum anche per un diorama) ne comperi uno corrispondente al reale in 1/87. E' perfettamente, secondo me, un vero giocattolo made in P.R.C. Se a Voi piace!! Ho stornato l'ordine di un'altro pezzo.
Comunque sono opinioni personali. Tra un po' per non inflazionare il mercatino sicuramente lo metterò in vendita. Saluti delusi. Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 9:47 
Non connesso

Nome: Tiziano Peretti
Qualche foto (scusate la sfocatura, sono fatte al volo col cellulare):

Allegato:
Immag0024mod.jpg
Immag0024mod.jpg [ 7.6 KiB | Osservato 1319 volte ]
Allegato:
Immag0022mod.jpg
Immag0022mod.jpg [ 10.79 KiB | Osservato 1319 volte ]
Allegato:
Immag0027mod.jpg
Immag0027mod.jpg [ 6.95 KiB | Osservato 1319 volte ]
Allegato:
Immag0026mod.jpg
Immag0026mod.jpg [ 5.6 KiB | Osservato 1319 volte ]

il palo è un tubetto di metallo così come la barra retrostante, tutto il resto è plastica (era prevedibile) gli spessori sono realmente "consistenti" e nella parte posteriore delle vele i led sono tenuti in posizone da una goccia di silicone piuttosto evidente. Forse si può migliorare qualcosa. Certamente giocattolesco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:02 
Non connesso

Ricordiamoci che è una enciclopedia a fascicoli che, secondo me, vuole avvicinare i bambini al modellismo, altrimenti non sarebbe andata in edicola, ma in un negozio di modellismo.

Per giocarci può andare bene, i bimbi spendono relativamente poco per singoli oggetti e si ritrovano un plastichetto.

Penso che sia questo il "target" della casa editrice.

Poi se fra i tanti c'è qualche pezzo interessante per un vero modellista adulto, tipo le corbellini, tanto meglio.

Il segnale in mano a mio nipote di nove anni, va benissimo sovradimensionato, non oso immaginare cosa succederebbe ad un vero segnale in scala.
Quando avrà qualche anno di più si vedrà, se la passione spunta si prenderà da solo i segnali da montare in fotoincisione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 12:14 
Non connesso

Nome: Alessio
...

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 5:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 12:23 
Non connesso

E' il solito discorso di chi vorrebbe "la botte piena e la moglie ubriaca" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 12:55 
Non connesso

A mio avviso le uniche cose di quest' enciclopedia che possono realmente interessanti per il fermodellista adulto sono gli edifici, ferroviari e (specialmente per me) civili.
La prima stazioncina uscita mi sembra che non abbia niente da invidiare ad altri kit in plastica di marche "blasonate".
Attendo con trepidazione fabbriche, chiesa e villette bi famigliari.
Se le fabbriche saranno "decorose", come mi aspetto, penso che ne acquistero' piu' di un esemplare (riuscendole a trovarle, naturalmente...).
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 13:29 
Non connesso

locar ha scritto:
Preso. E' pura plastica, di dimensioni maggiori, più alto, vele, scaletta, passamaneria con spessori esagerati!! E' un giocattolo! L'unica cosa valida sono " i colori dei led". Con un po' di "sacrificio" invece di due (che poteva essere l'optimum anche per un diorama) ne comperi uno corrispondente al reale in 1/87. E' perfettamente, secondo me, un vero giocattolo made in P.R.C. Se a Voi piace!! Ho stornato l'ordine di un'altro pezzo.
Comunque sono opinioni personali. Tra un po' per non inflazionare il mercatino sicuramente lo metterò in vendita. Saluti delusi. Carlo

ma è con i led o lampadine? mi sembra strano che hanno fatto una cosa "raffinata" con resistenze e led, tutto nascosto nell'involucro posteriore della vela.
grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 14:10 
Non connesso

è a led smd con colore R/V, senza il il giallo.
anche la vela inferiore a colori R/V invece che G/V, secondo me più appropriata

Il led è tenuto nell'involucro da quella che a me sembra colla a caldo, o silicone, che fa anche da riempitivo.

La corretta combinazione di questo segnale è Rosso oppure Verde per la vela superiore con la inferiore spenta, oppure Rosso la superiore e Verde la inferiore.

come in stazione di Pistoia, partenza dal secondo binario verso Firenze.

se uno si volesse cimentare, ho preso in germania un led smd R/V/G con i fili già assemblati

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 15:22 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao a tutti
per chi ha preso gia'il segnale,in seconda pagina,cosa prevede l'uscita successiva?

grazie Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 15:43 
Non connesso

Nome: Tiziano Peretti
d 341 ionica ha scritto:
Ciao a tutti
per chi ha preso gia'il segnale,in seconda pagina,cosa prevede l'uscita successiva?

grazie Armando

- un binario curvo
- capannone legnami (prima parte)

Osservando la foto del semaforo presente nel fascicolo, che è poi quella ufficialmente utilizzata in tutte le rappresentazioni del plastico sia su carta stampata che online, si nota una differenza abissale con il semaforo distribuito, quello della foto è identico ma fatto in lamierino e fili metallici, tutti i particolari sono infatti molto più realistici.......... in pratica sono stati scorretti, dovevano fotografare il vero prodotto che sarebbe poi stato distribuito e non il suo (presumibile) modello...... diciamolo, è una piccola truffa...........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 16:02 
Non connesso

Non la vedo in maniera così severa.
Sicuramente per le foto si sono basati su di un prototipo non denifitivo.
Spesso quando ci si accinge a preparare la documentazione di un nuovo prodotto non sempre e' possibile avere un prototipo definitivo.
Prova ne sono i cataloghi novita' dei produttori di trenini che presentano le novita' con foto dell' originale.
E, dato il target di cliente a cui e' destinata l' enciclopedia, ossia il principiante, non fa' una grossa differenza se il prodotto e' piu' o meno confacente l' illustrazione proposta.
Forse noi appassionati chiediamo un po' troppo ad un prodotto che e' piu' vicino al giocattolo che al modello e che, in ogni caso, ha prezzi da giocattolo e non da modello.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 17:05 
Non connesso

Azz...!
Chiamala foto del prodotto non definitivo. E' bello verniciato e la "manona" lo stà sistemando sul plastico. E' tutto un'altra cosa. Io chiamo prototipo un pezzo da finire, modificare prima della messa in produzione non quello reclamizzato. Questo è tutto un'altro prodotto, sopratutto nel materiale.
Come già menzionato (vedi più sopra) si nota la grossa differenza. Comunque a chi piace lo comperi tranquillamente e non si faccia problemi.
Saluti "semaforici". AB

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 17:14 
Non connesso

BLA....BLA....BLA....BLA........

Non vi piace il segnale?...... però lo comprate lo stesso..........mah!!

E tutte queste Corbellini modificate....migliorate....ecc.ecc.......le foto dove sono?......mmmh........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 18:18 
Non connesso

Mha, sinceramente non mi aspettavo di meglio. Se avessero messo un semaforo Essemme o altra marca il prezzo da 8,99 arrivava oltre i 20,00 euro. Magari può sempre tornare utile in tratti del nostro plastico (per coloro che lo useranno) "nascosti" o in parti alte dove magari l'attenzione non ricade al 100%. Io devo esserne sincero ne ho presi 2 per un dioramino e per quest'uso non mi dispiace.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]