Oggi è martedì 31 marzo 2026, 11:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cassa sostitutiva Acme e444 001
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 10:15 
Non connesso

Cita:
comunque la cassa di riserva mi viene gratis nella spedizione ( ci mancherebbe visto che al negoziante gli compro il 7b ) pero' mi sa che non la sostituiro'

Davide guarda il discorso del logo piccolo lo capisco, ma non mi strappo i capelli per questo. Certo, come al solito quelli di ACME dimostrano il loro pressapochismo o menefreghismo e sbagliare ancora dopo che te l'hanno fatto notare, come si dice a Roma "sò de coccio!!!"
Però se nemmeno si pensa a sostituire una cassa che ha un particolare grossolanamente errato come il praticabile sul tetto, di che stiamo a parlare? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 18:33 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
tu acquisteresti mai un modellino di Ferrari che al posto del cavallino rampante c'ha una mucca messa in verticale? o una Maserati che al posto del suo simbolo c'ha una forchetta di plastica?

Dai David, non esageriamo. Qui almeno sempre di tartaruga si tratta :wink: :wink:
Certo, è piccolina ........ diciamo nata da poco, una cuccioletta insomma :lol: :lol:
Chissà, forse dandole da mangiare fra qualche mese potrebbe diventare della misura giusta :lol: :lol: :lol:

Ciao, Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 21:13 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
quello.

quello?

si, quello quello!

quello.

No Davide....come dice il buon Guzzanti:QUELO

the religion.... :mrgreen:

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 22:35 
Non connesso

Massi58 ha scritto:
david7srfn ha scritto:
tu acquisteresti mai un modellino di Ferrari che al posto del cavallino rampante c'ha una mucca messa in verticale? o una Maserati che al posto del suo simbolo c'ha una forchetta di plastica?

Dai David, non esageriamo. Qui almeno sempre di tartaruga si tratta :wink: :wink:
Certo, è piccolina ........ diciamo nata da poco, una cuccioletta insomma :lol: :lol:
Chissà, forse dandole da mangiare fra qualche mese potrebbe diventare della misura giusta :lol: :lol: :lol:

Ciao, Massimo

il problema, caro Massimo, è che noi diamo da mangiare ma non alla tartaruga, a qualcun'altro, ma quel qualcun'altro spesso sembra che voglia insultare l'intelligenza altrui con determinate "uscite" di fabbrica!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 14:28 
Non connesso

Ecco il"transkit"con la cassa sostitutiva dell'Acme.
Velocemente:vecchia 444r da cui ho recuperato il telaio.Inserito lo stesso(previa rimozione della parte bassa in plastica)nella carrozzeria Acme.Va dentro alla perfezione e si incastra pure.Le lamapadine anteriori devono essere rimosse poiche'creerebbero spessore con la riproduzione delle cabine interne.Il lavoro"piu'difficile"e'recuperare la parte centrale inferiore tra i due carrelli del modello lima.Non si riesce ad avere il pezzo intero perche'dopo non andrebbe a filo con la carrozzeria in quanto il telaio metellico puo'andare inserito in profondita' solo fino ad un certo punto.Quindi ho recuperato solo le fiancate laterali e attaccate con un pelo di cianoadrilica.Colorato i carrelli in bruno e la parte centrale che era grigia con blu orientale(entrambi i colori del dott toffano.Le molle dei carrelli Lima sono state riportate sulla carrozzeria mentre per i pantografi ho usato i vecchi sommerfield(migliori degli ultimi in posizione di riposo).
Risultato finale passabile.Forse e'rimasta un pelo alta e potrebbe dare l'effetto del modello lima serie giocattolo....
Tenuto conto che pero'la R da cui ho recuperato i pezzi era fortemente danneggiata...beh mi pare di avere un modello nuovo!

Le immagini non sono di qualita' e me ne scuso.Avrei voluto caricare piu'foto(gia'pronte)ma imageshake con il gprs non va'molto d'accordo....e ora come ora non carica oltre...

Armando
http://img135.imageshack.us/i/027oc.jpg/

http://img600.imageshack.us/i/024bio.jpg/

ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 17:47 
Non connesso

Complimentoni, bel lavoro! :D Ci avevo pensato anch'io, ma volevo farlo con la cassa originale che, con qualche aggiustamento cromatico ed avendo il praticabile sul tetto, può essere ambientata sino agli anni '80, andando a costituire l'unica versione temporale ancora mancante. Dovresti solo sostituire il sottocassa tra i due carrelli con uno della E444 "modanata", conforme alla prototipo.

Enrico N.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 21:17 
Non connesso

non male
si vede pero la differenza tra i 2 blu della parte bassa e trovare anche le ruote con le vele piu particolareggiate.
i carrelli lima poi si vede che hanno i loro anni.ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 0:38 
Non connesso

é sicuramente un ottimo esempio di recupero,personalmente in un secondo tempo interverrei sul sottocassa centrale che riproduce quello delle E 444 ambientabile a metà anni 80 ed E 444 R da cui hai derivato l'elaborazione.
Se disponessi di quello del modello giocattolo in 1:100 della Lima ti consiglio di provare ad adattare quello,oppure a duplicare il sottocassa acme del modello E 444 001 originale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 22:02 
Non connesso

Quì in Toscana siamo al delirio!!!...ovvero 20 gg fà....vado dal negoziante con il certificato e chiedo della cassa in sostituzione...lui chiama acme e gli dicono che tutte le casse sono state consegnate!!!.....e la mia?....il negoziante controlla e trova fattura di consegna per 6 modelli...e fattura di consegna casse per 5 modelli!!!!!....ora dopo avere più volte contattato acme ancora non siamo a niente....
chè fare?......
veramente senza parole.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 22:22 
Non connesso

Ciao Ser...
strano perche'questo giro erano proprio contate.
Al mio negoziaro gli dissi che,anche pagando,ne avrei desiderata una in piu'per un amico.
Inizialmente disse "vediamo".
La volta successiva mi disse"impossibile"proprio per il discorso dell'esclusivo cambio cassa.
Ora sto aspettando che qualcuno gli rilasci la cassa errata.
Mah....
Cmq se hai il certificato in mano vedrai che sara'solo questione di tempo e pazienza,ma poi arrivera'.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 22:28 
Non connesso

Penso che siano proprio contate, al mio
negoziante, non è stata consegnata alcuna
cassa, ed io come altri conoscenti siamo in
speranzosa attesa.
gianni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 22:34 
Non connesso

essegi58 ha scritto:
speranzosa attesa.
gianni

scusa non capisco...voi state aspettando le casse perchè avete comprato il modello , o aspettate le eventuali casse in avanzo...
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 22:38 
Non connesso

La sto ancora aspettando anche io, ho acquistato ad ottobre la tartaruga e ancora nessuna cassa di ricambio dal mio negoziante.....

Ma in quanti siamo ancora in attesa?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 22:42 
Non connesso

Per me non ce ne possono essere in"avanzo".
Acme pare sia stata categorica(giustamente):certificato=cassa sostitutiva.
Ritardi nelle spedizioni mi sembra strano...ma a Verona almeno una decina ne erano giunte e si parla ormai di un mese fa.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 8:01 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
essegi58 ha scritto:
speranzosa attesa.
gianni

scusa non capisco...voi state aspettando le casse perchè avete comprato il modello , o aspettate le eventuali casse in avanzo...
grazie

Siamo in attesa delle casse perchè abbiamo comprato il modello,
certificato consegnato al negoziante ma Acme ........ non si sà.
gianni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]