Oggi è martedì 31 marzo 2026, 14:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: giunzioni per adattare cod. 83 e cod.75
MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 11:02 
Non connesso

Despx ha scritto: "Ma porca pupazza va bene fare domande sceme, va bene passarci sopra con ironia ma quando vedo che di una simile cazzata c'è veramente gente che non ci arriva mi preoccupo!!!!
Possibile che siete così imbranati e non siete capaci a dare due colpi di lima a due scarpette del cavolo!!!!"

Despx, ti riferisci a me? Se vuoi ti saldo tutte le rotaie che vuoi, di qualunque altezza....senza insultare nessuno o dargli dell'incompetente (tanto è vero che ho precisato nel mio intervento che uso le scarpette Fleischmann dove mi è scomodo arrivare con il saldatore).
Non bearti di ciò che sai fare, sei sicuramente un genio in tutto, ma, dico io, non potevi postare subito il tuo disegnino (oltretutto molto ben fatto e chiarificatore, dico davvero) per chi ha chiesto aiuto (non io) e dargli un consiglio diverso e mirato, con gentilezza?
Un consiglio a tutti: i toni sbagliati nel dire le cose possono sembrare solo supponenza per chi legge e farne dimenticare i contenuti.

Se poi non ti riferivi a me, non cambia nulla: dare dell'imbranato e dell'incapace con l'arroganza di chi quella cosa la sa fare a chi chiede aiuto con gentilezza, non mi è parso un bel gesto.

Il tutto, come, sempre, parere personale.

Buona domenica!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 11:54 
Non connesso

global ha scritto:
Despx ha scritto: "Ma porca pupazza va bene fare domande sceme, va bene passarci sopra con ironia ma quando vedo che di una simile cazzata c'è veramente gente che non ci arriva mi preoccupo!!!!
Possibile che siete così imbranati e non siete capaci a dare due colpi di lima a due scarpette del cavolo!!!!"

Despx, ti riferisci a me? Se vuoi ti saldo tutte le rotaie che vuoi, di qualunque altezza....senza insultare nessuno o dargli dell'incompetente (tanto è vero che ho precisato nel mio intervento che uso le scarpette Fleischmann dove mi è scomodo arrivare con il saldatore).
Non bearti di ciò che sai fare, sei sicuramente un genio in tutto, ma, dico io, non potevi postare subito il tuo disegnino (oltretutto molto ben fatto e chiarificatore, dico davvero) per chi ha chiesto aiuto (non io) e dargli un consiglio diverso e mirato, con gentilezza?
Un consiglio a tutti: i toni sbagliati nel dire le cose possono sembrare solo supponenza per chi legge e farne dimenticare i contenuti.

Se poi non ti riferivi a me, non cambia nulla: dare dell'imbranato e dell'incapace con l'arroganza di chi quella cosa la sa fare a chi chiede aiuto con gentilezza, non mi è parso un bel gesto.

Il tutto, come, sempre, parere personale.

Buona domenica!

Ciao caro io mi riferisco a coloro che in questo topic hanno dato l'impressione netta di annegare in 10 cm di acqua :wink:
lungi da me offendere! Ma dare una svegliata sì! Come dice Fabrizio, ci vuole molta pazienza ma a volte.... le mani prudono tanto :lol: :lol: :lol:
Dai, non mi verrai a dire che ci voleva il disegnino per arrivarci!?!? E' mica un segreto di stato o di casta come dice il buon mdp! :lol: :lol: :lol:
A volte basta un briciolo di fantasia e inventiva per risolvere un problema... ok che i forum servono proprio a chiedere aiuto ma qui si sta esagerando!

Come avrai letto qui come in altri forum, se posso, cerco sempre di aiutare, anche con disegni schemi immagini ecc, perchè parto dal presupposto che "nessuno nasce imparato", (pure io non lo ero) ed è giusto passare la conoscenza a chi non ce l'ha, ma ci sono problemi dove chiunque può arrivare alla soluzione basta che rifletta due secondi invece di correre a cercare la "pappa pronta".
Purtroppo il malcostume del "tutto - subito - facilmente" sta prendendo piede nella società portando a un deciso impoverimento intellettuale che si riflette purtroppo anche qui nel fermodellismo :evil:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 11:56 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Quoto in pieno quanto scritto da despx!!!

p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 12:48 
Non connesso

Per Despx: ok, ok, ricevuto! Sempre amici di forum? Bene.
Per quanto riguarda i tuoi lavori, proprio perchè ti seguo e ti apprezzo avevo trovato fuori luogo il tuo intervento un po'....crudo.
Per il resto, assolutamente d'accordo.

Grazie e buona domenica (davvero!).

Vado a posare un marciapiede di compensato: per l'incisione dei basoli.....ttm o il forum, come sempre, mi daranno una mano.

Ciao

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 14:18 
Non connesso

:D :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]