Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 9:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 20:09 
Non connesso

sebamat ha scritto:
straccaletto ha scritto:
Aspetteremo LS anche se come prezzo penso si collocherà in ben altra fascia (scommetto 500 e più..).

sul foro svizzero si parlava di 1000-1200 sfr (770-920 euro al cambio disgraziato degli ultimi mesi). Sarà meglio che sia 'senza machia' o sarâ difficile smerciarlo . Anche si accennava a raggio min 50 cm.
sma

Una botta da niente !
Non so se ce la faccio, sicuramente no a quel prezzo vergognoso, ma senz' altro lo preferisco al Settebello di Acme ( io che sono un italianista, figurarsi...).
Raggio minimo 50 cm: nun me ne po' frega' de meno.
Io sono uno scatolaro, aspirante plasticista; il mio aspirando plastico (semplicissimo, a muro, da punto a punto, in piano) avra' curve a vista minimo 800 mm di raggio e curve nascoste minimo 550-600 mm.
E' ora di finirla con questo concetto malsano e giocattolistico che tutti i treni debbono poter girare su curve impossibili.
Se si hanno curve da 360-400 mm e' ora di fare girare rotabili corti ( all' italiana: 100porte, Corbellini et similia, meglio ancora piu' corte ); anche perche' se le vetture piu' lunghe fisicamente "girano", a vista sono esteticamente assolutamente indecenti.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 20:16 
Non connesso

Vero verissimo,specie la dichiarazione:meglio ancora piu' corte,due assi (e ora qualcosa finalmente cè)o addirittura le ep I\II(quì si deve ancora atttendere un po',ma non nello svizzero solo nell italiano).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2011, 7:58 
Non connesso

Gli americani considerano 60 cm di raggio per vaporiere, diesel grandi e pax, sotto solo carri a 2 assi e loco da manovra......
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2011, 11:34 
Non connesso

Per il mio plastico, dove ho solo una curva superiore a 50cm di raggio, ho risolto "nascondendo" buona parte delle curve in galleria o sotto vari manufatti.
Solo quella di circa 80cm è visibile.

Non è solo una motivazione estetica, ma anche funzionale, in quanto oltre alla linea a scartamento ordinario ho anche due diramazioni a scartamento
ridotto... quelle invece saranno completamente a vista, quindi in vari punti andranno a "coprire" la linea a scartamento ordinario...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2011, 12:34 
Non connesso

L' ETR 610 ACME
NON LO COMPRERO'
MAI

Aspetterò invano Roco, ma ormai non c'è quasi più speranza.
Ora finalmente capisco chi è rimasto deluso per l' ETR 500... :x

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2011, 12:58 
Non connesso

Novità da LILIPUT

RABe 524 FLIRT "TILO"
Immagine

Saranno prodotti 250 esemplari per il mercato svizzero e 250 per il mercato italiano.

:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 20:27 
Non connesso

Giustamente Acme ha deciso di realizzare l' Am 61 Eurofima in livrea EC, mancava da tempo...
Bene, così quest'anno grazie a questa e alla panoramica Roco riuscirò a completare il Canaletto del 2000... :wink:

Sembrano molto belli anche i due T2s delle SBB, guardando le foto del catalogo. Peccato che quelle due versioni non mi possono interessare, sono troppo indietro con gli anni... :|
Avrei apprezzato qualche MU in più.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 18:32 
Non connesso

Ciao amici della Svizzera.
Vi posto qualche foto che spero vi potranno interessare, riprese da un punto di vista insolito... :

doppia di BLS 465, in testa la 008, con un intermodale diretto a Nord fra Berna e Olten:
Allegato:
BLS465-008_0110208-FQ.jpg
BLS465-008_0110208-FQ.jpg [ 93.21 KiB | Osservato 6264 volte ]

una Re4/4 421-381 con un treno leggero di carri chiusi a pareti scorrrevoli, anch'essa diretta a nord fra Berna e Olten:
Allegato:
sbb421-381_0110208-FQ.jpg
sbb421-381_0110208-FQ.jpg [ 94.94 KiB | Osservato 6264 volte ]

e infine un bel gruppetto: BLS 182 Re4/4 verso Berna con carri chiusi, e in sosta due Re4/4 II (?) una di Crossrail nel nuovo design (436 115) e una di SBB:
Allegato:
bls182_0110208_Thun-FQ.jpg
bls182_0110208_Thun-FQ.jpg [ 98.34 KiB | Osservato 6264 volte ]

Saluti transalpini,
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 22:42 
Non connesso

Meravigliose... :D , mi piace in particolare la prima con la 465 Golden Pass.. :wink:

Hai fatto un viaggio in cabina di guida...? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 22:56 
Non connesso

ritornando al RAe TEE di LS, chi è stato a Norimberga ha segnalato l'eccessivo spessore del montante tra i finestrini frontali e il finestrino triangolare laterale.
questo l'ho notato confrontando le fotografie del treno reale.
inoltre LS deve trovare un sistema per rendere accettabili le carenature della carrozza motrice poichè così come ha presentato la versione prototipo non convincono per niente! :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 23:25 
Non connesso

Leggermente forse sì, però secondo me se lo avessero fatto in scala sarebbe risultato fin troppo fragile, perchè è veramente stretto. Io personalmente preferisco forme un pò più generose che inestetiche soluzioni tipo ALn 990 VT... :wink:
Immagine

Riguardo le carenature dell'unità motore, da quello che ho capito, i due tasselli estremi sono solidali ai carrelli, quindi ruotano con essi. Se così fosse, forse avrei preferito averli da montare solo per modello statico, perchè le parti così mobili non mi piacciono. Non credo comunque esistano altre soluzioni possibili, se lo hanno progettato per circolare su raggi a partire da 430 mm.

Se costerà veramente 800 €uri come ho letto, non me lo potrò affatto permettere, peccato, perchè già i campioni mostrano una livello di qualità del dettaglio assoluto... :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 14:18 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Meravigliose... :D , mi piace in particolare la prima con la 465 Golden Pass.. :wink:

Hai fatto un viaggio in cabina di guida...? :?:

Grazie SE, anche per l'identificazione della 008: ho intravisto che aveva una livrea promo ma non conosco abbastanza la materia! :wink:

Sì, mi sono fatto, diciamo per lavoro, 16 ore in cabina :!: , da Colonia a Domodossola, su due 185 Crossrail (la prima era la 595 con il logo nuovo, fino a Basel) . Ho saltato una notte ma ne è valsa la pena! Purtroppo quasi tutta la tratta in Germania è stata di notte e ho potuto fare pochissime foto, e in Svizzera avevo quasi sempre il sole contro....
Alcune foto e notizie le ho già messe sul mio sito, e la maggior parte le metterò nei giorni prossimi, compreso spero un breve raccontino del viaggio.

Ciao
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 22:58 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Leggermente forse sì, però secondo me se lo avessero fatto in scala sarebbe risultato fin troppo fragile, perchè è veramente stretto. Io personalmente preferisco forme un pò più generose che inestetiche soluzioni tipo ALn 990 VT... :wink:
Immagine

Riguardo le carenature dell'unità motore, da quello che ho capito, i due tasselli estremi sono solidali ai carrelli, quindi ruotano con essi. Se così fosse, forse avrei preferito averli da montare solo per modello statico, perchè le parti così mobili non mi piacciono. Non credo comunque esistano altre soluzioni possibili, se lo hanno progettato per circolare su raggi a partire da 430 mm.

Se costerà veramente 800 €uri come ho letto, non me lo potrò affatto permettere, peccato, perchè già i campioni mostrano una livello di qualità del dettaglio assoluto... :(

se non sbaglio il vecchio Lima non ha quel montante così spesso.
avrà altri difetti, sarà superato, però è sempre un bel modello!
una soluzione per lasciare le carenature montate era stata proposta da una rivista francese dopo l'uscita del modello Lima.
consisteva nell'avvicinare il telaio del carrello quanto più possibile alle ruote in modo da permettere la rotazione del tutto su curve da 500-600 mm
quindi potrebbero evitare di realizzare parti di carenatura solidali ai carrelli, cosa come dici giustamente quanto mai antiestetica!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 10:19 
Non connesso

Se anche l'ETR610 ACME avrà problemi di riallineamento in rettilineo o svii non è un problema, succede anche al vero...

http://www.sguggiari.ch/1_archivio_news ... no-a-Trier
http://www.volksfreund.de/nachrichten/f ... 05718.html

:shock:

(in realtà è andato "lungo" in manovra, travolgendo il paraurti....)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 11:45 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Salve a tutti gli amici del thread (CH)!

Ho trovato questa bella foto ritratta nella Kandertal (rampa nord del Lotschberg), risalente alla prima metà degli anni '90 presumibilmente, relativa al EC "Monteverdi" (sezione Basel-Venezia) + IC Basel-Brig + EN "Komet" (sezione Hamburg-Brig, in coda).

http://h-2.abload.de/img/img-bls158tgyuh.jpg

Composizione (a meno di qualche dubbio):

SBB Re 6/6 (probabilmente già in versione fari alogeni)
FS Z Bm Eurofima
FS Z Bm Eurofima
FS Z Am Eurofima
SBB RIC Wrm Eurofima
SBB EWIV B
SBB EWIV B
SBB EWIV B
SBB EWIV A
SBB EWIV A
SBB EWIV B
SBB EWIV B
SBB EWII D
SBB RIC Bcm Blu
DB WLABmh 175 TEN, Blu
(SBB RIC Bcm "Mond und Stern")

L'ulteriore Bcm RIC non si vede nella ma visto che ho trovato questa composizione del "Komet" (1994), la sezione Hamburg-Brig (più leggera) dovrebbe essere quella in testa e la Bcm Mund und Stern potrebbe farne parte, però potrebbero esserci tre sezioni e questa ipotesi cadrebbe:

DB Br 103 (Rot/Elfenbein)
SBB Bcm Typ UIC X (Blau)
DB WLABmh 175 (Steildach, TEN Blau)
SBB Bcm Typ UIC X (mit Mond-und-Stern Logo)
DB ARmh 218 (Rot/Elfenbein)
DB WLABmh 174 (Runddach, TEN Blau)
DB WLABms 166 (T2S, Blau)
4x SBB Bcm Typ UIC X (Blau)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]