centu ha scritto:
ciao a tutti e grazie per i complimenti.
la verniciatura è fatta a pennello ed è la mia prima esperienza di questo tipo (di solito verncio gli edifici in kit o quelli autocostruiti).
ho cercato di mascherare eventuali difetti con la sporcatura.
Per ora è su un diorama, ma un domani la farò girare con la 424, 1 centoporte ed un'altra corbellini.
so che la cosa non è realistica al 100%...ma la mia intenzione era quella di prendere confidenza con le elaborazioni.
Di sicuro la corbellini pilota è esistita anche in castano/isabella (c'è una foto su google di un modello artigianale).
ci sono molto teorie sulle corbellini pilota, ma purtroppo poche foto reali....se ne era parlato anche nell'altra discussione dove qualcuno ricordava di averle viste anche al traino/spinta da e424...
boh...
Certamente, pensa che io ho modificherò una carrozza di prima classe tipo Z lima Hobby Line in livrea XMPR per portarla in livrea bandiera, tale carrozza al vero non esiste proprio! Vuoi perchè il modello lima è talmente approssimativo che sembra avere la cassa di una tipo Z (se così può definirsi) e le porte di una GC (se così possono dirsi), vuoi perchè carrozze tipo Z di prima classe in livrea bandiera non sono mai esistite. Questo lo farò solo per prendere la mano con l'aerografo che finora non ho mai usato. Oppure pensando a ciò che dice Giovannone potrei commporre un treno di una compagnia free-lance, se solo trovassi in qualche mercatino carrozze a buon mercato.