Oggi è martedì 31 marzo 2026, 13:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 480
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 12:18 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 5:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 12:44 
Non connesso

visto anch'io poco tempo fa a 500 euro, daccordo o no questi sono i prezzi,
sta a noi fare delle scelte
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 14:00 
Non connesso

Ed ha scritto:
è quello che regalavano con i punti del club eurostar.
Esisteva anche una versione a 3 carrozze con binario, fatto come promozionale della fiat ferroviaria, con la scatola nera.

Quanto pensi che possa valere? Considerato anche che è il convoglio numero 5 e non credo la Lima abbia mai prodotto le carrozze per completarlo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 14:07 
Non connesso

L'ETR480/485 che sul sito Hornby viene dato in arrivo ha un prezzo di listino di 250 Euro + 3carrozze 100 Euro + 2carrozze 70 Euro che fa per un treno NUOVO e completo (9x) 420 Euro - il solito ca. 10% di sconto, arriviamo a ca. 378 Euro

...io aspetterei qualche mesetto e lo comprerei nuovo e non usato a 500

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 14:13 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 5:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 14:42 
Non connesso

Molto spesso vedo che qui sul mercatino si vendono rotabili usati ad un prezzo di poco inferiore al nuovo. Non sono assolutamente d'accordo, va bene che certe volte il nuovo non è più disponibile, ma non è che uno può vendere una cosa usata, magari con pure più di 10 anni al prezzo del nuovo. Per un ETR480 della LIMA, prodotto più o meno 10 anni fa, di 9 carrozze di cui una pilota cardanica e una folle, non pagherei più di 300euro per un convoglio in ottime condizioni. Considerato poi che come dice trenino un treno completo nuovo arriva a 400 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 15:20 
Non connesso

appunto: scegli di aspettare il nuovo modello
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 17:35 
Non connesso

centu ha scritto:
ps:ho visto altri tuoi video su youtube...ti scriverò una mail :wink:
ciao

attendo la tua E-Mail :wink: ciao

Eurostar ha scritto:
Molto spesso vedo che qui sul mercatino si vendono rotabili usati ad un prezzo di poco inferiore al nuovo. Non sono assolutamente d'accordo, va bene che certe volte il nuovo non è più disponibile, ma non è che uno può vendere una cosa usata, magari con pure più di 10 anni al prezzo del nuovo.

concordo pienamente!
io aspetto il nuovo e prima di acquistare voglio vedere come va...
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 20:25 
Non connesso

Io avevo il vecchio, non so, ma credo che la meccanica rimanga quella. Non ho mai avuto problemi con quel treno, il passo elettrico lungo migliorava la captazione, ha circolato senza nessun problema su curve di raggio 371mm. Per quel che riguarda l'estetica mi era parso che il frontale, soprattutto il vetro frontale, non fosse ben restituito (troppo alto) e peccato per quei tergicristalli stampati insieme alla cassa. Per il resto abbastanza bene, la cassa era in plastica trasparente in modo da poter riprodurre nel miglior modo possibile i finestrini a filo cassa. Anhe io attendo il nuovo, ma il 485. tuttavia finora non ne ho ancora saputo niente....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 20:38 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Io avevo il vecchio, non so, ma credo che la meccanica rimanga quella. Non ho mai avuto problemi con quel treno, il passo elettrico lungo migliorava la captazione, ha circolato senza nessun problema su curve di raggio 371mm. Per quel che riguarda l'estetica mi era parso che il frontale, soprattutto il vetro frontale, non fosse ben restituito (troppo alto) e peccato per quei tergicristalli stampati insieme alla cassa. Per il resto abbastanza bene, la cassa era in plastica trasparente in modo da poter riprodurre nel miglior modo possibile i finestrini a filo cassa. Anhe io attendo il nuovo, ma il 485. tuttavia finora non ne ho ancora saputo niente....

grazie per la tua d'escrizione, pure a me interessa l'ETR485.
...chi sà forse a Verona lo vedremo?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 14:43 
Non connesso

Mah....speriamo.... Intanto io mi sono attrezzato per fare un ETR 460 da un 460P della rivarossi, male che vada tanto i 460 rimarranno così come sono ancora per un po'.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:53 
Non connesso

Eurostar ha scritto:

siccome non lo conosco il vecchio e perchè credo pure io che il nuovo non sará poi tanto diverso, volevo chiederti che tipo di aggancio aveva? è difficoltoso attaccare/staccare le carrozze?
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 8:59 
Non connesso

Ciao trenino,
Il vecchio ETR 480 aveva ganci specifici per il modello del tipo simile ai ganci a balestra della Roco, ma più piccoli, con cinematismo e timone di allontanamento, senza portagancio NEM. L'aggancio e lo sgancio delle carrozze non era per nulla difficoltoso ne tali ganci creavano problemi per la circolazione, neppure su curve di raggio minimo.In rettilineo le carrozze rimanevano abbastanza vicine l'una all'altra in modo abbastanza realistico. Credo anche io che sul nuovo ETR480 rimarranno tali tipi di gancio, che a mio parere andavano bene.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 12:04 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Ciao trenino,
Il vecchio ETR 480 aveva ganci specifici per il modello del tipo simile ai ganci a balestra della Roco, ma più piccoli, con cinematismo e timone di allontanamento, senza portagancio NEM. L'aggancio e lo sgancio delle carrozze non era per nulla difficoltoso ne tali ganci creavano problemi per la circolazione, neppure su curve di raggio minimo.In rettilineo le carrozze rimanevano abbastanza vicine l'una all'altra in modo abbastanza realistico. Credo anche io che sul nuovo ETR480 rimarranno tali tipi di gancio, che a mio parere andavano bene.

grazie Eurostar!!
l'ETR485 sta diventando sempre piú interessante per me
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 10:21 
Non connesso

E' uno dei miei convogli preferiti, insieme all' ETR450 e Frecciarossa. Io l' ho comprato sul forum ad un prezzo veramente eccezionale, ovvero 170€ (4 pezzi, poi a parte ho preso auna carrozza spare di 2 classe da uno dei due set aggiuntivi), altrimenti avrei aspettao l' uscita HR.
Ho fatto solo un paio di giri di prova in analogico su un ovale e mi è sembrato molto fluido e scorrevole.

Unica pecca: NON RIESCO AD APRIRLO... :cry: :cry: :cry: :cry: per digitalizzarlo!

ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]