Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: finalmente ARENAWAYS nonostante la concorrenza sleale doppia
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 10:03 
Non connesso

Sono riusciti a fare il primo viaggio! 8)
Leggendo :
_http://www.ilgiornale.it/interni/ferrovie_arriva_primo_treno_privato_a_bordo_mini_market_e_lavanderia/treno-arenaways-milano/15-11-2010/articolo-id=487103-page=0-comments=1
e\o
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... tp/375042/
è sempre piu' chiaro che all utente qualunque la confusione è al massimo.
Domanda per gli indigeni sul percorso,davvero gli abbonamenti costano il 40% in meno?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: finalmente ARENAWAYS nonostante la concorrenza sleale do
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 10:53 
Non connesso

in bocca al lupo ArenaWays!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: finalmente ARENAWAYS nonostante la concorrenza sleale do
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 13:07 
Non connesso

bhe se costa il 40% in meno costa come quello di trenitalia! visto che la tariffa e quasi il dopiio di quella di trenitalia

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 13:44 
Non connesso

Se come scrive "La stampa": "...costa 17 euro e il tempo di percorrenza è di un’ora e 35" ... di equivalente come percorso, orario di partenza e durata del viaggio, c'è solo la combinazione R 10142 To Ling. ---> To P.N. + Frecciarossa 9553 To P.N. ---> Mi Rog(Mi p.Ga) con partenza alle 7:07 e percorrenza stimata in 1 ora e 24 minuti del costo di 32.10 euro :roll:

Ma sicuramente ho mal interpretato qualcosa :wink: :P

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 14:36 
Non connesso

Pedro ha scritto:
Se come scrive "La stampa": "...costa 17 euro e il tempo di percorrenza è di un’ora e 35" ... di equivalente come percorso, orario di partenza e durata del viaggio, c'è solo la combinazione R 10142 To Ling. ---> To P.N. + Frecciarossa 9553 To P.N. ---> Mi Rog(Mi p.Ga) con partenza alle 7:07 e percorrenza stimata in 1 ora e 24 minuti del costo di 32.10 euro :roll:

Ma sicuramente ho mal interpretato qualcosa :wink: :P

io invece sentendo qualche pendolare su altri forum praticamente prendere il regionale di trenitalia da milano cle fino a torino pnv e poi prendere la metro per porta susa con la spesa di 10 euro ma a quanto ho capito arenaways e più incentrata ad avere una clientela di alto profilo più che lo studente o il classico pendolare senza soldi!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 16:04 
Non connesso

Per ora rimarco le tracce orarie larghissime, degne di un treno merci, IMPOSTE da RFI, probabilmente come ultimo tentativo per distruggere sul nascere la concorrenza con Trenitalia :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 20:34 
Non connesso

io non sono d'accordo sul tipo di clientela.
per bocca del suo presidente arena punta alla clientela fidelizzata,cioè pendolare (non solo lavoratore ma anche studente) che grazie alle tariffe in convenzione viaggia a prezzo di un bus,con qualità di un aereo....
le tracce orarie imposte larghe da rfi,sono anche dovute alla motrice che sempre a causa di rfi non permette il rango C.
I primi mesi del nuovo anno,segneranno lo sbaraglio di arena su TI.
CHe poi non capisco bene : TI vuole cedere il trasporto regionale o intermedio e poi fa ste stupidate da bambini

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 20:49 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
io non sono d'accordo sul tipo di clientela.
per bocca del suo presidente arena punta alla clientela fidelizzata,cioè pendolare (non solo lavoratore ma anche studente) che grazie alle tariffe in convenzione viaggia a prezzo di un bus,con qualità di un aereo....
le tracce orarie imposte larghe da rfi,sono anche dovute alla motrice che sempre a causa di rfi non permette il rango C.
I primi mesi del nuovo anno,segneranno lo sbaraglio di arena su TI.
CHe poi non capisco bene : TI vuole cedere il trasporto regionale o intermedio e poi fa ste stupidate da bambini

scusate ma quanto costa l'abbonamento? perchè il prezzo del biglietto è 17 euro con trenitalia prendendo la metropolitana per fare lo stesso tragitto si arriva a 12.50 comunque competitivo rispetto ad arena ways..

ma se le tracce sono larghe ed è arrivata con 10 minuti di anticipo a treno praticamente vuoto quando farà tutte le fermate arriverà anche questo in ritardo??

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 22:59 
Non connesso

quello che ho capito io è che AW non punta solo sulla tariffa, è evidente che con TI spendi meno da mi a to, AW però ti offre una qualità migliore, magari con bagni funzionanti e puliti, servizi in piu', e confort migliore.......se io fossi un pendolare che tutti i giorni va da to a mi, spenderei qualcosa in piu' ma cavolo, almeno il viaggio son sicuro di farmelo tranquillo e comodo.....orari permettendo ovvio....comunque è presto per giudicare, la nota positiva per noi appassionati è che nel mondo ferroviario qualcosa si sta muovendo!! certo, se posso dire una cosa che non mi piace, usare le E 483, non mi sembra una gran cosa, avrei preferito mezzi almeno da 160 km/h......... ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 10:43 
Non connesso

Mi auguro veramente che AW ce la faccia, anche per dare una lezione a quella schifosissima e spudorata trenitalia che con questa storia veramente sta dando il peggio di se....e poi vengono a dire che RFI non fa ostruzionismo quando la cosa è sfacciata e ovvia, e ovviamente su mandato di chi?
Ostruzionismo sfacciato per offrire cosa in cambio?...regionali sporchi, scassati e pieni all'inverosimile, servizi IC scadenti o un'AV cara come il fuoco....ma chi li va a spendere 31 € in seconda classe per risparmiare mezz'ora su poco più di 100 km?..
L'IC costa €14,50, il famigerato ESCI €21 e sono sempre di qualità mediocre e scadente, a essere gentili.
Se il servizio offerto da AW è quello promesso i 17€ mi sembrano un prezzo equilibrato, soprattutto per le condizioni tariffarie praticate dall'impresa, ben lontane dallo spirito da strozzini di trenitalia.....(code spaventose in biglietteria, macchinette rotte e ovviamente biglietti con pesante sovrapprezzo-meglio dire pizzo forse- a bordo....tanto per citarne una).
Che schifo!...si sta proprio raschiando il fondo del barile.....
In bocca al lupo AW!.......alla faccia di trenitalia ovviamente...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 11:46 
Non connesso

E non solo AW, anche quelli che verranno dopo,servirebbe un belpo' di servizi in giro per l'Italia,altro che quell aborto di tilo,se avessimo treni ci viaggeremmo sopra :!: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 17:32 
Non connesso

come sono messi a frequentazione? e puntualità?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 22:19 
Non connesso

Risultano due coppie soppresse....e c'era da aspettarselo vista la scarsissima frequentazione di tutti i convogli. Purtoppo ancora non è risolta la questione delle fermate intermendie. L'unico modo affinchè il servizio possa essere remunerativo è che al più presto sia concesso al Arena Ways di effettuare le fermate intermedie e di poter attivare il servizio ad anello tra Torino-Alessandria_Milano, solo così forse la clientela potrebbe essere sufficiente a permettere alla società bilanci in attivo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 19:12 
Non connesso

Arenways Arenaways...e poi?!
Vedremo col tempo intanto....due coppie soppresse.
E gli Ex Fs che se ne stiano a casa invece che lavorare ancora.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 19:31 
Non connesso

e poi arenaways appena l'UE darà il via libera riprenderà a fare il suo giro e chiederà al gruppo fs i danni morali e materiali con tutti gli interessi per ostruzionismo illecito,cosi come hanno fatto DB e Lenord.
Arenaways cosi come NTV sono progetti nati vincenti perchè rispondono a precise esigenze del cliente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]