Oggi è martedì 31 marzo 2026, 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con il suono di un ICE Roco
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 21:42 
Non connesso

Ho appena preso un Ice Roco usato sulla baia tedesca con sound, però i suoni mi funzionano solo col tasto F1 che produce , il bip-bip della chiusura porte se fermo e il fischio (troppo breve, secondo me) se in movimento. Non riesco a fargli produrre altri suoni con nessuno degli altri tasti (F2, F3 e F4); mi chiedo: è tutto qua il suono che produce, solo chiusura porte e fischio con F1, oppure devo programmare in qualche modo il decoder sonoro che c'è nella falsa motrice per avere altri suoni come il motore e magari gli annunci di stazione? Ovviamente non ho il manuale, ahimè!
Per ora ho programmato entrambi i decoder, quello tradizionale nella motrice e quello sonoro nella falsa motrice, con lo stesso indirizzo e funzionano l'accensione luci con l'apposito tasto e - come ho scritto - il solo suono del tasto F1. Grazie a tutti per l'aiuto!

PS: La mia centrale è Lokmaus Roco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il suono di un ICE Roco
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 8:37 
Non connesso

Penso che tu abbia acquistato la versione sound dell'ICE che era negli startset (ed è semplificata)e che ha solamente i due suoni che descrivi: fischio e chiusura delle porte. Quindi purtroppo non sono programmati altri suoni.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 11:10 
Non connesso

giumilano ha scritto:
Penso che tu abbia acquistato la versione sound dell'ICE che era negli startset (ed è semplificata)e che ha solamente i due suoni che descrivi: fischio e chiusura delle porte. Quindi purtroppo non sono programmati altri suoni.

Bella fregatura!

E c'era bisogno di metterci un decoder apposta per fare quei due suoni che - essendo totalmente indipendenti dall'andatura del treno - uno poteva benissimo produrre esternamente con un semplicissimo generatore di suoni fisso o un computer?

Mah!

Grazie comunque per la risposta.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 21:13 
Non connesso

Ciao Principe,

Anch'io la prima volta che ho visto l'inserzione su krukkenland - il prezzo era allettante fino l'ultimo minuto - l'ho voluto beccare al volo, pensando appunto che fosse completo di tutti i suoni: invece sono rimasto "impietrito" quando ho sentito solo il fischio ( oltretutto non ne aveva neanche la parvenza ) e porte aperte.

Unica consolazione il prezzo da ridere: erano quattro pezzi pagati in tutto 42,00 euro sped. compresa.

Saluti... fischianti

4010 :P

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 22:17 
Non connesso

Ok, almeno sono in buona compagnia .... :?

Mi chiedo però. che bisogno c'era di installare un decoder apposta per una stupidata di pseudo-suoni simili? mah!
Bastava includere nella confezione un fischietto spernacchiante per soffiarci dentro.... che era la stessa cosa!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 13:11 
Non connesso

Sicuramente faceva parte di uno start-set "economico" , percui un decoder completo di tutti i suoni non era previsto per motivi di "budget".

Io il mio l'ho venduto e più tardi ne ho recuperato un altro e ci ho installato il loksound (quello specificato percedentemente in un mio intervento simile).

Bouna giornata.

4010 8)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]