Oggi è sabato 9 agosto 2025, 11:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ICE 3
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 19:05 
Non connesso

Buonasera, vorrei acquistare un convoglio ICE 3 (completo, 8 vetture), per il momento analogico, da digitalizzare in seguito. Ho visto che viene prodotto da Piko, Mehano e Lima. Qualcuno lo ha già? Quali sono i pro ed i contro delle varie marche? Cosa mi consigliate?

Grazie per i vostri suggerimenti

Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ICE 3
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 22:13 
Non connesso

Io ho il Mehano, 8 pezzi, quello con 4 pantografi...
C'è da dire che bisogna sempre valutare il fattore qualità/prezzo...
Il mio l'ho pagato in offerta 189 Euro + 15 di spedizione... ne ho preso un altro per un amico... alla fine ci è costato 196,5 Euro l'uno...
Le testate sono illuminate bianco/rosso, doppia trasmissione cardanica e funziona piuttosto bene: nota che io giro con il raggio Roco R4 da 481 mm... per meno di 200 Euro... lo trovo un ottimo modello!
Se però lo stesso modello mi fosse costato 300 Euro... beh... iniziavo a farci un pensierino!
Credo che il Piko sia simile al Mehano...
Probabilmente il Trix e il Fleischmann sono più curati e magari funzionano un pochino meglio... però paghi anche un mucchio di soldi in più...
Il Lima o Rivarossi che sia, alias Hornby, potrebbe essere un buon compromesso tra il Mehano o Piko e il Fleischmann o Trix...
Comunque se cerchi, nel forum se non ricirdo male c'è già stata una discussione simile...
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 12:34 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 11:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 13:59 
Non connesso

Scusate se mi intrometto ma non so se aprire una nuova discussione oppure approfittare di questa. :oops:

Volevo completare i vari convogli ICE che ho con le opportune carrozze aggiuntive. Mi dite i codici delle carrozze giuste per avere una composizione completa? :roll:

- ICE experimental Fleishmann (art. 4460)
- ICE serie 401 Fleischmann (art. 4440)
- ICT serie 411 Fleishmann (art. 4460)
- ICE 3 Trix (art. 22560)

questo forse non c'entra ma se esistono le carrozze aggiuntive ben venga :wink:

- AVE "Velaro" Trix (art.22325)

Sicuramente qualche articolo non è più a catalogo ma se li avete avvistati da qualche parte mi fate un fischio. Naturalmente priorità ai pezzi nuovi :mrgreen:

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 22:45 
Non connesso

Ma questo [- ICE 3 Trix (art. 22560) ] è la versione politensione, nella realtà la serie 406 ovvero l'ICE 3M ?

Ho due vetture, diverse come numero ed entrambe con pantografo, per questa serie 406 che non so cosa farmene... perchè io possiedo l'art.22205, la versione monotensione, ovvero la serie 403. La mia è quasi completa, ha 7 pezzi, me ne manca uno... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 23:29 
Non connesso

Che codici hanno le carrozze? Perchè anche io ne ho già due, ma nel caso....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 12:29 
Non connesso

Sono le 23380 e 23381, entrambe perfette, con illuminazione interna funzionante e con scatola.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 14:41 
Non connesso

Sono riuscito a prendere sulla baia un paio di carrocce aggiuntive ICT nuove a 25 euro circa e un paio di carrozze aggiuntive per l'ICE 1 a circa 21 euro sempre nuove, tutte comprese di confezione originale e perfette. :mrgreen: Un'altro po' e costavano più le spese di spedizione che le carrozze :evil:

In più, anche se cercavo solo le due carrozze aggiuntive (4461 e 4462), sono riuscito a prendere un set completo dell'ICE experimental, il primo che ha fatto la Fleischmann, il 4460, che cercavo da anni, in tutto 5 elementi. Anche questo completo delle confezioni originali. Stato solo in vetrina. All'inizio ero un po' scettico però mi sono ricreduto una volta arrivato. Perfetto, sembra nuovo :mrgreen:

Ora però della confezione iniziale, e cioè la 4460 (le due motrici e una carrozza) ne ho ben tre :lol: tutto questo per riuscire ad avere le carrozze aggiuntive :oops:

Comunque me ne mancano ancora di carrozze aggiuntive e volevo un po' di chiarezza sul numero di pezzi per avere i convogli completi postati sopra (magare se sapete anche i codici) Soprattutto l'ICE 3 TRIX!!! :wink:

Aggiungo poi che volevo sapere se siete a conoscenza di qualche sito dove posso trovare (scaricare e/o anche solo consultare) dei vecchi cataloghi, sempre Fleischmann, degli anni 90. Non mi ricordo bene il periodo ma mi serve per poter controllare come è composto un convoglio completo basato sull'ICE Experimental. Sapete dove posso vedere? Stò provando ma non riesco a trovare nulla :cry: Help me :(

Grazie
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 21:02 
Non connesso

Mi intrometto parecchio in ritardo...lo so,è che non volevo aprire un nuovo argomento.
Comunque potete dirmi di più sulla qualità dell'ice 3 della piko?
Magari pregi e difetti.
Negli altri forum ne parlano molto bene, però ho bisogno di un parere di chi già ce l'ha.

Ciao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]