Oggi è martedì 31 marzo 2026, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vergognatevi!!!!
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 15:31 
Non connesso

Non intendo fare nessun tipo di polemica, ma davanti a quello che ho visto, ho provato una sorta di pena per queste persone.
Ieri sono andato alla borsa scambio che si è tenuta presso il DLF di Prato, per rivedere il plastico e le varie foto d'epoca della meravigliosa Bologna Firenze. Dopo sono andato a farmi un giro tra i borsisti e ho notato qualcuno che vendeva le carrozze corbellini della Hachette a 8 €!!!!!!............non voglio dire altro :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Saluti, Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vergognatevi!!!!
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 15:43 
Non connesso

Nome: Tiziano Peretti
C'era da aspettarselo, no?
Volendoci scherzare un po su: si tratta di ACCAPARRAMENTO...... compro tutto il prodotto presente sul mercato, non consentendo così a molti di acquistare il bene al giusto prezzo di vendita, poi aspetto che salga la richiesta e..... voilà, getto sul mercato il prodotto a prezzo maggiorato, facendo pure attenzione a non saturarlo (il mercato), altrimenti il prezzo torna a scendere...... d'altra parte su Ebay mi pare che le abbiano vendute anche a 50 euro 4 carrozze!
Immagino che oramai saremo strapieni di composizioni a base di corbellini....... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 15:58 
Non connesso

I soliti borsisti / borsaioli / avvoltoi / falsi appassionati / professionisti del commercio senza partita IVA !
Non hanno neanche il buon gusto di aspettare un po' di tempo per fare "sedimentare" la cosa...
:evil: :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 16:27 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Non hanno neanche il buon gusto........

Come insegna il nostro premier!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 16:45 
Non connesso

Non buttiamola sul politico, i cialtroni sono tali a prescindere! :wink:
Anche aviducci, non c'è che dire... :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 16:55 
Non connesso

Ma avevate dubbi ?

Al prossimo mercatino io cerchero' di prenderne un paio offrendo 10 euro ( per entrambe ovviamente).
Mi diranno sicuramente di no ( e sono curioso di sentire se hanno il coraggio di inventarsi qualcosa per giustificarsi ! :mrgreen: ) e replichero' : " beh, le ho cercate un pomeriggio intero in 20 edicole a 3,99 euro ma sono andate esaurite in un attimo grazie ai furbacchioni come te, complimenti e grazie! "

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 17:06 
Non connesso

Andrea F.S. ha scritto:
Non intendo fare nessun tipo di polemica, ma davanti a quello che ho visto, ho provato una sorta di pena per queste persone.
Ieri sono andato alla borsa scambio che si è tenuta presso il DLF di Prato, per rivedere il plastico e le varie foto d'epoca della meravigliosa Bologna Firenze. Dopo sono andato a farmi un giro tra i borsisti e ho notato qualcuno che vendeva le carrozze corbellini della Hachette a 8 €!!!!!!............non voglio dire altro :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Saluti, Andrea

chiedetegli la ricevuta fiscale ....... e se nicchiano ...... chiamate la finanza :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 17:37 
Non connesso

Carissimo Licio, abito a Livorno. Se sei interessato te le vendo io per Eur 3,- l'una. Naturalmente non conviene spedirle causa spese di spedizione......!
Quando uscirono in edicola, ne avevo prenotate due. Amici facendomi cosa gradita me ne hanno regalate altre due. Per cui sono quattro. A due gli ho sporcato il tetto di grigio.
Fammi sapere, non le uso. Se vieni a Livorno a ritirartele te le regalo pure! Ciao, abbi pieta' per gli speculatori, bruceranno all'inferno! Alberto da Livorno.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 18:06 
Non connesso

Di "mercatari" poco onesti ce ne sono parecchi e la differenza la si nota quando ci si reca alle borse scambio e si trovano i soliti noti, i quali non vendono perchè hanno voglia di passare una giornata diversa dal solito, divertirsi e raccimolare il giusto da reinvestire in nuovi progetti, ma come forma di sostentamento, quasi come se fosse una professione, ovviamente esentasse. Tolti rari casi, molti di loro sparano cazzate abnormi sulla "rarità del modello, perfezione del funzionamento" e quant'altro. Personalmente acquisto quasi sempre in negozio anche l'usato, oppure alle borse da qualche appassionato che occasionalmente prende un tavolo per vendere materiale che lo ha "stancato". Le borse scambio dovrebbero essere fatte da persone comuni e non da "professionisti esentasse".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 18:09 
Non connesso

snajper ha scritto:
Non buttiamola sul politico, i cialtroni sono tali a prescindere! :wink:
Anche aviducci, non c'è che dire... :?

I borsisti / borsaioli sono bimbi cattivi a cui il papa' non ha regalato il trenino Lima da bambini e percio', diventati adulti, si vendicano frodando le vedove ed appioppando sole agli appassionati sprovveduti o incauti...
:lol: :lol: :lol:
I trenini si comprano perche' piacciono e li si vuole avere per se' e si rivendono (solitamente rimettendoci, poco o tanto che sia, raramente guadagnandoci) quando non piacciono piu'.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se coi trenini ci si vuole guadagnare o addirittura viverci (cosa, peraltro, di principio legittimissima) si apre una bella partita IVA, si fanno gli scontrini fiscali e si pagano le tasse...
:roll: :roll: :roll:
In caso contrario e' semplicemente un' attivita' lavorativa in nero e quindi illegale.
:evil: :evil: :evil:
A meno di vendere i trenini della propria collezione, naturalmente...
8) 8) 8)
Meditate, gente, meditate...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 18:19 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Basta prendere una qualsiasi delle tre riviste nazionali del nostro settore e ormai da oltre 15 anni ,credo,su 20 annunci della rubrica dedicata ad incontri etc ,19 sono relativi a queste cosiddette BORSE SCAMBIO...ma scambio di che??io quelle poche volte che ci sono stato -come a Salerno nel 2009- ho visto solo gente che vendeva roba anche obsoleta a cifre iperboliche!e queste manifestazioni hanno preso ed occupato il posto che una volta era tutto delle gite a vapore o delle visite ad impianti,officine,depositi... :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 18:29 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Le borse scambio dovrebbero essere fatte da persone comuni e non da "professionisti esentasse".

Appunto.

Vi voglio raccontare un piccolo aneddoto.
Circa 10 anni fa' io e un amico affittammo per alcune volte un minuscolo tavolo alla borsa scambio di Imola (ora si e' trasferita a Faenza).
Sul banchetto avremo avuto si e no un centinaio di pezzi, principalmente materiale rimorchiato, che erano il surplus delle nostre collezioni e di un altro amico.
In alcune occasioni proponemmo scambi ai mercatinari professionisti che, invariabilmente, proponevano condizioni estremamente sfavorevoli per noi.
Alle nostre rimostranze, invariabilmente, ci veniva risposto: ma io ci debbo guadagnare.
Gia', ed io, invece, ci debbo rimettere...

Se provate a pensarci i mercatinari professionisti si sobbarcano un mucchio di spese (viaggi in macchina, spesso molto lunghi, affitto del tavolo, invariabilmente enorme).
Ergo per vendere un modello ad un prezzo decente debbono averlo pagato poco o niente.

Conclusione: alle borse scambio non mi vedono da un bel pezzo.

Anche perche' alle borse scambio difficilmente si trova quello che mi interessa, ossia materiale fuori produzione, principalmente carri e vetture internazionali.
Molto spesso si trovano i modelli novita' agli stessi prezzi del negozio, oppure ciarpame indecente.
Le rare volte che si trova qualcosa di interessante e' spesso a prezzi indecenti, perche' e' sempre una "rarita' per intenditori" (quando lo vendono loro a te, perche' se loro la comprano da te e' invariabilmente comune e poco interessante).

Ormai compro solamente nei negozi, e l' usato solo nel mio negozio di fiducia, che me lo garantisce al 100%.
Oppure, da circa un anno a questa parte, sono riuscito a fare qualche vendita e qualche scambio (cosa che preferisco di gran lunga) tramite il mercatino del Forum.

Alla fin delle fine i borsisti / borsaioli sono personaggi tristi, che hanno barattato una passione per un po' di denaro in nero e che, oltretutto fanno una vita di merda: dopo la normale settimana lavorativa si sobbarcano domeniche su domeniche, chilometri su chilometri, per presenziare al maggior numero possibile di borse scambio.
Che tristezza...

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 18:48 
Non connesso

Di anedoti ne abbiamo tutti, ma questo lo voglio raccontare:
Borsa scambio all' ARCA di via Assarotti, borsista milanese che vendeva un 424 castano motore G con la sua scatola
grigia, mi spara 200 Euro :shock: :shock:
Avevo gli occhi così ve lo giuro, allora glio ho chiesto, quanto mi offriva per la 645-101 verde magnolia con CD e c...vari
lui mi ha risposto, ti do 100 110 Euro :shock: :shock: :shock:
Poi ha detto" di quelle sai quante ne trovo, invece di 424 come queste non se ne trovano più"
I frequentatori dell'ARCA hanno capito di chi parlo
NON CAGATELO PIU'!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 19:24 
Non connesso

Se fate un ordine alla Hachette della collezione, potete sempre disdire, avrete la facoltà di comperare la prima uscita con la Corbellini al prezzo dell'edicola.

Veramente sfrontati questi soggetti, che lavorano alle spalle di quanti sono poco informati.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 19:30 
Non connesso

Hehehe...avete scoperto l'acqua fredda...neanche calda! :D
Un tempo organizzavo mostre di modellismo con annessa borsa scambio (per decenza la chiamavamo mercatino), non avete l'idea delle pretese di alcuni di tali personaggi:
1) Non voglio essere nella sala con quello li...
2) Avevo chiesto otto tavoli ma se lui ne ha nove devi darmene almeno dieci
3) Questo posto è al primo piano e non mi va bene
4) Questo posto è al pianterreno ed è umido (La 3 e la 4 sono affermazioni dello stesso venditore)
5) Se sapevo che c'era anche la mostra di modellismo non venivo
6) Questi tavoli costano troppo DEVI farmi uno sconto
7) Si lo so che è gratis ma io porto roba bella non ciarpame quindi se vuoi che vengo devi darmi almeno il rimborso spese
8) Se sapevo che era di due giorni non venivo per un solo giorno anzi non venivo per niente
eccc. ecc...
chiaramente non tutti sono così, anzi con alcuni ho ancora un buon rapporto di amicizia/clientela.
Ma ad un certo punto ho semplicemente smesso di organizzare (assieme ad altri) qualsiasi cosa riguardante il modellismo (statico dinamico ferroviario....) per eccesso di gonfiaggio delle palle :mrgreen:

Sono squali rapaci? Alcuni si, quindi serve un aneddoto:

Una persona si presenta al TALE e gli mostra la sua loco da dare via, chiaramante se ne separa malvolentieri ma cerca di prenderci qualcosa per comprare un altro oggetto ferroviario.
Il TALE la guarda con totale disprezzo, maneggiandola come un pezzo di cacca radioattiva mentre declina tutti i difetti (inesistenti), poi sottovoce dice "Ma guarda proprio perché sei tu...mah ti posso dare 90 euro"
Al che l'altro tenta di tirarla a 100, poi spunta a 95 e il gioco è fatto.
Il TALE si volta prende il telefonino e dice all'interlocutore " Finalmente te l'ho trovata...perfetta veramante perfetta, è una rarità e solo perché sei te te la posso fare a 250 euro. No no di meno no non sai che fatica per trovarla"
Se non l'avessi sentito di persona non ci potrei credere, e non ha nenache badato che non ci fosse nessuno a sentire...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]