Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 12:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TT e TTM
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:48 
Non connesso

Torrino ha scritto:
giangi ha scritto:
torrino ha scritto:
Cita:
Chiare e fresche dolci acque......
Ti piace la citazione? Di solito dalle montagne sgorga questa, poi, in mezzo si salvi chi può!
Io prenderei il cretino che ha progettato quel ponte sull' Ete a mezzo metro dal livello del fiumiciattolo e che, facendo da diga s'è portato via la macchina con quelle povere vittime...... Ma si può essere più incopetenti?
Sempre i meglio vanno avanti in Italia......

Ciao ragazzacci peccato che quelle entrate nel mio garage non erano affatto chiare
e mi hanno rovinato una parte di collezione ed altro :cry: :cry: :cry:
Fabrizio diciamo che il problema non è il ponte ,tra l'altro non a mezzo metro sopra ma forse tre o quattro metri sopra ,vogliamo parlare dei tre o quattro metri che sono saliti sopra al ponte!!!!
Quanto fa 4+4 :evil: :evil:
Saluti Sconsolati e Melmosi :!:
Gianluca

PSScusate l'OT :cry:

Il ponte è basso, me lo ha confermato Sergio! La roba accumulatasi sotto ha fatto il resto, ovvero la diga. Mi spiace per i tuoi treni, cacchio!

La questione delle esondazioni è dovuta al fatto che a livello di legge qualche £$&/()! ha vietato i dragaggi e la pulizia dei greti di fiumi e torrenti. La cosa è saltata fuori con il disastro in Veneto.

Torniamo IT: la rivista l'ho presa stamattina. Mi vien voglia di provarci a farmi un Tobruk* in N, ma non saprei come motorizzarlo (cioè saprei, ma qui qualche contachiodi mi spara :mrgreen: : userei la meccanica Kato manipolata, tanto i carrelli non si vedono un granchè e con il passo ridicolo che hanno girerebbero dentro la "scatolatura" del telaio senza "rompere").

*a proposito: un Tobruk o una Tobruk? Ho osservato che se si usa la sigla è "la Ln 372", se si usa il soprannome è in linea di massima "il Tobruk".

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Paolo (snajper), t' è piaciuto il canetto? :wink:
L' ing. Federici è tutta testa, eh!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 22:02 
Non connesso

L'ho visto, sì. Interessante anche la "coulisse rotativa". Con una "lineare", in N mi finirebbe tutto per terra alla prima manovra, una imperniata da una parte dovrebbe essere più facile da spostare senza scossoni. Eventualmente anche a motore (RS ha una demoltiplica che può arrivare a 4096 a 1).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 16:01 
Non connesso

Davvero geniale la coulisse rotativa...

Ho notato che le insegne riportano degli strani cognomi (Cav. Sabatini - Bovaio - Corsico )
mi dicono qualcosa ma non so cosa .... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 17:01 
Non connesso

licio ha scritto:

Ho notato che le insegne riportano degli strani cognomi (Cav. Sabatini - Bovaio - Corsico )

Strani personaggi.......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 17:03 
Non connesso

licio ha scritto:

Che coi tempi che corrono più che "Cav." era preferibile "Commend."? :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 17:09 
Non connesso

snajper ha scritto:
La questione delle esondazioni è dovuta al fatto che a livello di legge qualche £$&/()! ha vietato i dragaggi e la pulizia dei greti di fiumi e torrenti. La cosa è saltata fuori con il disastro in Veneto.

Scusate il semi OT, ma credo che nel dettaglio la cosa sia dovuta alla nuova classificazione dei fanghi di dragaggio come rifiuti speciali. La legge infatti prevede che per smaltirli ci si debba rivolgere a ditte specializzate, ovviamente private, e altrettanto ovviamente a pagamento... :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 17:25 
Non connesso

licio ha scritto:

Pare che alcuni antenati dei collaboratori di TTM risiedessero a Verdone..... piccolo il mondo, anzi, in scatola!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 9:52 
Non connesso

a me è piaciuto tantissimo l'attrezzo per pulire le ruote!!!!!!
ma serve davvero a qualcosa???????
tutto quel pòpò di roba e poi devi usare il cotton-fioc!!!!
geniale!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 10:48 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
best ha scritto:
geniale!!!!!

Forse scrivi così perché non sei in grado di poter realizzare un affaretto del genere?
Ho visto funzionare il pulisci ruote e posso garantire che risulta molto più efficace dei vari dispositivi che usano le spazzoline di ottone alimentate...... Le ruote vengono pulite alla perfezione senza che subiscano danni da abrasivi o utensili, inoltre la nichelatura delle ruote rimane intatta!
Visto che fai ironia riguardo all'articolo in oggetto, descrivici con parole tue quale metodo adotti per mantenere pulite le ruote motrici dei tuoi modelli, considerando anche l'eventuale spesa per l'acquisto/realizzazione, visto che il pulisci ruote dell'articolo risulta a costo zero essendo realizzato con scarti/avanzi di altri lavori!!!!

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 11:10 
Non connesso

Lascia stare, Paolo, evidentemente il nome "best", in inglese "migliore" significa qualcosa, no? :wink:
Dalle sue parti, un comportamento da superiore è normale! Roma caput mundi......
Un classico dei classici!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 11:15 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
best ha scritto:
geniale!!!!!

Forse scrivi così perché non sei in grado di poter realizzare un affaretto del genere?
Ho visto funzionare il pulisci ruote e posso garantire che risulta molto più efficace dei vari dispositivi che usano le spazzoline di ottone alimentate...... Le ruote vengono pulite alla perfezione senza che subiscano danni da abrasivi o utensili, inoltre la nichelatura delle ruote rimane intatta!
Visto che fai ironia riguardo all'articolo in oggetto, descrivici con parole tue quale metodo adotti per mantenere pulite le ruote motrici dei tuoi modelli, considerando anche l'eventuale spesa per l'acquisto/realizzazione, visto che il pulisci ruote dell'articolo risulta a costo zero essendo realizzato con scarti/avanzi di altri lavori!!!!

paolo.

Evidentemente avrà tre mani! io avevo fatto una cosa simile, ma più grezza: un pezzo di rotaia imperniato toccava un carrello e lo alimentava mentre pulivo l'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 12:07 
Non connesso

best ha scritto:
geniale!!!!!

scusa ma hai letto tutto l'articolo??...non serve solo a pulire le ruote in maniera impeccabile, senza danneggiarle, (leggi vaporiere)..ma ha anche un'altro utilizzo....secondo me molto importante, se si possiede un plastico....poi se i modelli si tengono in vetrina.....ovvio che la macchina leonardesca è inutile, per quanto geniale!....

poi siamo su un forum di modellisti, anche io vorrei sapere ,quale metodo usi per pulire le tue loco che usi sul tuo plastico......anche per confrontare le varie soluzioni...

Luca

Ultima modifica di Ser Luke il sabato 12 marzo 2011, 18:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 12:23 
Non connesso

Dopo essermi accorto che abradevo le ruote con metodi piu' aggressivi anch'io le pulisco cosi'.

Io mi sono semplicemente costruito una culla in gommapiuma e come snajper utilizzo uno spezzone di binario per alimentare le ruote.
Ho una mano sempre impegnata e anche un pezzo del mio esile cervello deve controllare due operazioni contemporaneamente :mrgreen:
l'attrezzo fa parte delle cose geniali e a costo zero, bisogna avere solo la testa per immaginarle e realizzarle.
Dopo e' facile dire: "beh, che ci vuole... " :D

Invece:
Mi sto godendo il numero speciale di TT sulla Val Pusteria, la Ferrovia delle Dolomiti e la Tranvia Brunico - Campo Tures
Numero splendido, vale una monografia di TT Tema !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 12:53 
Non connesso

licio ha scritto:
...

Invece:

Mi sto godendo il numero speciale di TT sulla Val Pusteria, la Ferrovia delle Dolomiti e la Tranvia Brunico - Campo Tures
Numero splendido, vale una monografia di TT Tema
!

Condivido l'opinione di Licio: numero magnifico.

A mio parere, il migliore, l'articolo sulla Ferrovia delle Dolomiti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]