Oggi è martedì 31 marzo 2026, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vergognatevi!!!!
MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 15:18 
Non connesso

fogliadibalestra ha scritto:
Signori, per mettere un po' d'ordine e dare qualche riferimento in più al mondo del fermodellismo manca secondo me una cosa fondmentale: un LISTINO DI RIFERIMENTO.

In tal senso si può partire dall'ottimo lavoro di GAMOS82, la cui lista di modelli FS mi pare precisa e completa, e per ogni modello indicare 5 valori:
valore"sc1": valore della scatola intonsa
valore"sc2": valore della scatola rovinata
valore"mod1":valore del modello intonso (con aggiuntivi da montare)
valore"mod2":valore del modello con aggiuntivi montati bene (senza baffi di colla)
valore"mod3":valore del modello con aggiuntivi montati male o con difetti estetici evidenti.

In questo modo combinando la somma tra un valore "sc" ed un valore "mod" si ottiene IL PIU PROBABILE VALORE DI MERCATO del modello nella scatola (o senza scatola) che si ha in mano.
Max

:shock: :shock:
mi sembra alquanto macchinoso ma volendo.....
comunque troverai sempre quello che dirà" ma la mia scatola è graffiata e non rovinata"...ecc..
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 15:48 
Non connesso

Ok ma tra tutte le sistuazioni intermedie si prendono i valori intermedi!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 17:36 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Bene, vedo con piacere che siete giunti alla considerazione migliore: avere delle regole!
bene, allora perchè molti di voi, quando sul mercatino di questo forum si cerca di fare questo, invece non sono d' accordo? :wink:
meditate, gente, meditate!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 11:39 
Non connesso

Solo adesso :oops: ho realizzato cosa non mi tornava: tutti parlano dei prezzi di una volta raffrontandoli a quelli di oggi senza tenere conto dell'inflazione. C'era (ed era stato linkato, anche se non lo trovo più) in un filetto in sezione "off topic" un prospetto con la svalutazione della lira nel tempo. Tra l'altro si evinceva che un euro di oggi equivale a 1000 lire... del 1990!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]