Ciao ragazzi; il problema degli alberi che si rompono, è venuto fuori per mettere in evidenza un aspetto abbastanza grave della superficialità con cui vengono, fatte determinate scelte, e mi duole dirlo, noi italiani in questo siamo in cima alla lista. Ho fatto il paragone con Montezemolo, perchè la sua dedizione al mondo degli affari, e la sua cura del particolare, sono note a tutti; poi che centra, i difetti ce li ha pure lui. In Francia e mi duole dirlo ancora, certi problemi tecnici durante l'esercizio, non li hanno mai avuti......poi mi ci incavolo ancora di più se penso che la nostra industria ferroviaria, ha fatto scuola a tutti, ma i benefici noi, li abbiamo sfruttati solo in parte. Basta pensare all'assetto variabile che se ben sviluppato, permette benefici pressochè uguali e con minor costo, dell'alta velocità vera e propria.......comunque, il succo del discorso è che; se NTV offre un servizio sicuro ed efficiente rispettoso dell'ambiente e con costi adeguati per la collettività, ben venga pure!!!!
Il servizio sugli ETR 500 PLT/AV comunque, a parte le lacune che ogni servizio offre, non è da buttare......vedremo se NTV saprà offrire di meglio. La liberalizzazione del mercato purtroppo comporta anche questo......il rischio di essere battuti in casa!!!
Non mi occupo di strategie di mercato, ma credo, e ripeto credo, che Arena Ways, abbia fatto il passo più lungo della gamba....pardon, della ruota!
Mamma mia ragazzi, certe volte ve le date di santa ragione
Saluti, Andrea