Eheheh

Mi sono divertito a leggere alcuni vostri commenti. Fatto salvo il fatto che una eventuale rimessa in vapore del rotabile,non è un evento imminente e le cose,invece, imminenti sono quelle ben espresse da Giancarlo

,nella eventualità,per adesso,lontana e ancora nebulosa che si arrivi a ciò,per l'immissione del rotabile in esercizio e la condotta,non ci sarebbero problemi di sorta.
Intanto la locomotiva dispone della sua posizione matricolare originaria, con le specifiche tecniche e formali del caso e inoltre,le abilitazioni necessarie alla sua condotta, sono ,allora come oggi,le stesse usuali che consentono la condotta medesima a tutte le altre vaporiere FS. Ne più ne meno!
Sento che ogni tanto si parla dei due fuochisti...Il tutto nasce da una considerazione e una frase scritta ,in una monografia ferroviaria. E' vero che la superficie di griglia,tanto ampia,era quasi ai limiti di una normale capacità di alimentazione da parte del fuochista medio e probabilmente il ricorso ad un secondo fuochista si rendeva necessario per alleviare il lavoro in tratti ferroviari e con composizioni, al traino di queste macchine,particolarmente,impegnativi. Tuttavia ,non mi risulta proprio che abitualmente od obbligatoriamente, tali macchine,comprese le 691,avessero due fuochisti.... Per il resto condivido le osservazioni di Utente Primadonna,sul modo degli appassionati e di certi atteggiamenti
Un saluto
Max RTVT