Oggi è martedì 31 marzo 2026, 5:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acme e distribuzione al dettaglio
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 15:04 
Non connesso

Premesso che ho vari prodotti della ACME, che ho sempre considerato altissimo il dettaglio riprodotto sui suoi modelli e sopratutto che ho ritenuto una benedizione la presenza della stessa sul mercato italiano, mi chiedevo come mai, chiedendo la disponibilità in negozio dei prodotti della ditta in oggetto, mi sia stato risposto più volte con un secco "non trattiamo più acme".
Ebbene, considerato che non si parla di piccoli negozietti ma di rivenditori presenti sul mercato da tempo, con esperienza alle spalle e clienti dediti sopratutto a materiale FS, sembra strano il fatto che si sia arrivati alla scelta drastica di non avere alcun tipo di rapporto con un produttore italiano che in catalogo presenta annulamente vari modelli FS.
Qualcuno ne sa di più? :?: :?: :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acme e distribuzione al dettaglio
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 15:24 
Non connesso

Forse dipende dalle scelte di mercato e dalle "relazioni industriali" del succitato produttore.
Quando vennero proposti i "point" non tutti i negozianti ne accettarono le condizioni.
Mi pare che a suo tempo vennero scritti fiumi di parole su questo tema.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 18:48 
Non connesso

Capita che quando i modelli presentano difetti o magagne varie i clienti li riportino indietro pretendendo di cambiali, ma il produttore invece sostiene che questi siano perfetti e non vadano sostituiti, ecco, a quel punto il rivenditore che sta fra l'incudine ed il martello si rompe "i bal" ed elimina il problema ... alla radice! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 22:14 
Non connesso

Secondo me per prima cosa ACME dovrebbe evidenziare ben chiaramente le specifiche tecniche del tracciato ove i suoi prodotti possono girare: si tratta di modelli molto realistici e che funzionano certamente bene su tracciati "realistici" e non su ovali stesi sul tappeto di casa con linee disastrate e con raggi di curvatura da otto volante.
In secondo luogo ACME non è esente da difetti in quanto parte del suo materiale è ben lungi da qell'esatto che ACME stessa promette, specialmente riguardo al funzionamento meccanico.
Terzo non sarebbe niente male che ACME tenesse un pochino in maggior considerazione l'acquirente (garanzia, ricambi, servizio post vendita, reperibilità dell'assistenza, ecc.). A volte, con altri produttori, l'intervento diretto del fabbricante risolve tanti problemi che il negoziante non può o non vuole risovere.
Quarto sarebbe opportuno che l'acquirente scegliesse negozianti che si adoperano per risolvere i problemi del materiale venduto, che posseggono un minimo di competenza in materia e che non facciano esclusivamente i venditori on line.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 22:53 
Non connesso

cactus ha scritto:
Capita che quando i modelli presentano difetti o magagne varie i clienti li riportino indietro pretendendo di cambiali, ma il produttore invece sostiene che questi siano perfetti e non vadano sostituiti, ecco, a quel punto il rivenditore che sta fra l'incudine ed il martello si rompe "i bal" ed elimina il problema ... alla radice! :mrgreen:

concordo pienamente!!

i prodotti acme sono pieni di difetti di tipo concettuale (vedi l'impossibililità di inserire il decoder su una 656. 069 , a causa della spina nem che deve essere girata al contrario di quanto illustrato nelle istruzioni d'uso e manutenzione, NON solo , non è possibile che mentre stai a togliere le casse si staccano i carrelli !!!! NOOOOO questo è troppo !!! :mrgreen: :twisted: (non vuol essere uno sfogo , ma una magra consolazione di un buon prodotto estetico ma non operativo)) e non parlo di altri prodotti!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 0:03 
Non connesso

Cavolo, ma allora non era solo una mia impressione, perchè su tre che ne ho chiamati per un articolo due mi hanno detto la stessa cosa, non trattiamo più Acme! :shock:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 7:04 
Non connesso

Salve , per me sono degli ottimi prodotti , hanno molti particolari e se si ha paura di perderli sui plastici basta un po' di colla o non metterli , tanto quando girano non si vedono . . per i negozi ,il mio è ben fornito anzi ha il problema che alcuni articoli sono esauriti e sono lunghi ad arrivare . . .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 8:08 
Non connesso

Nome: Alessio
.o

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 6:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 8:21 
Non connesso

Giusto , pero' ci sono quelli che si lamentano che manca questo o quello . . . ci sono i vetrinisti . . .e poi ripeto un buon modellista sa usare la colla . . ciaooo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]