Oggi è sabato 21 marzo 2026, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 160  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 19:52 
Non connesso

Nome: Alessio
stevano ora non hai più scuse per comprare un Mitteleinstiegswagen :wink:

x Luigi
io sono più per gli anni 80'...quindi preferei eseguire la composizione con le vetture in livrea jaffa.
a proposito...ma livrea delle carrozze della foto come si può chiamare?
è giusto definirla "jaffa semplificata"?
anche se i colori non mi sembrano gli stessi...mi sembrano più scuri o sbaglio?
faccio un pò di confusione con le livree :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 21:26 
Non connesso

Ciao Alessio,non sono in livrea Jaffa: Blutorange-Elfenbein(+o- ep IV) ma Sparlack: Verkehrsrot-Elfenbein(+o- ep V) adottata successivamente,ulteriore variante la Grau-Verckehrsrot.

Ultima modifica di 1044 il lunedì 21 marzo 2011, 21:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 21:32 
Non connesso

Qualche sera fa sono riuscito a far girare un convoglio Obb con la E 403 Acme. Il materiale trainato è ACME e Rail Top. Le carrozze Obb sono sempre belle.

Vi allego il link del filmato.

http://www.youtube.com/watch?v=J38Bv7i7rvA

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 21:44 
Non connesso

1044 ha scritto:
Ciao Alessio,non sono in livrea Jaffa: Blutorange-Elfenbein(+o- ep IV) ma Sparlack: Verkehrsrot-Elfenbein(+o- ep V) adottata successivamente.

grazie ho capito
in effetti i colori mi sembravano molto diversi....
grazie per la spiegazione Luigi

sit21 ha scritto:
Qualche sera fa sono riuscito a far girare un convoglio Obb con la E 403 Acme. Il materiale trainato è ACME e Rail Top. Le carrozze Obb sono sempre belle.

Vi allego il link del filmato.

http://www.youtube.com/watch?v=J38Bv7i7rvA

complimenti per il convoglio e per il plastico

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 15:17 
Non connesso

Il convoglio è mio, ma il plastico "purtroppo" è dell'associazione dove sono iscritto, magari fosse mio, ha 50 mt. di tracciato.
Grazie Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 12:28 
Non connesso

Immagine
Promessa a Carmelo e naturalmente in visione a tutti gli ÖBB fans.Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 12:37 
Non connesso

interessantissima!!!
non vorrei dire una castroneria, ma mi pare una N28 con comparto bagagli

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 16:49 
Non connesso

Dovrebbe essere una BDihwo compatibile Roco/ Kleinmodellbahn.Ad automotrici termiche a composizione bloccata e elettrotreni erano spesso agganciate vetture normali anche di differente livrea tipo Schlieren verdi a Transalpin!Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 18:39 
Non connesso

cercando sulla solita bibbia öbbistica ho trovato queste foto, riferite alle automotrici tipo 5046

questa normale, con le N28 usate come rimorchio (però sono verdi..boh)
http://www.eisenbahn-bilder.com/db/details.php?image_id=82512

questa stranissima...probabilmente un treno che veniva diviso a metà percorso e proseguiva per 2 direzioni diverse
http://www.eisenbahn-bilder.com/db/details.php?image_id=45125

altro classico
http://www.eisenbahn-bilder.com/db/details.php?image_id=41877

qui un composizione robustissima con anche delle carrozze
http://www.eisenbahn-bilder.com/db/details.php?image_id=41981

qui è una 5146 ma la composizione è molto bella
http://www.eisenbahn-bilder.com/db/details.php?image_id=46918
http://www.eisenbahn-bilder.com/db/details.php?image_id=46917

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 20:01 
Non connesso

Per capire le composizioni così disomogenee bisogna tener presente che l'Austria ha passato molti anni dal dopoguerra con una carenza cronica di materiale rotabile perciò mescolare le varie livree era la norma.Possiedo libri con foto di composizioni che piu' che strane sembrano improponobili,per avere una certa standardizzazione bisogna andare in epoca recente.Per capirsi le ÖBB non sono sempre state Taurus e Railjet.Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 20:06 
Non connesso

1044 ha scritto:
Per capire le composizioni così disomogenee bisogna tener presente che l'Austria ha passato molti anni dal dopoguerra con una carenza cronica di materiale rotabile perciò mescolare le varie livree era la norma.Possiedo libri con foto di composizioni che piu' che strane sembrano improponobili,per avere una certa standardizzazione bisogna andare in epoca recente.Per capirsi le ÖBB non sono sempre state Taurus e Railjet.Ciao.

P.S.La seconda foto che hai messo ritrae probabilmente due comp. con una che prosegue per l'Ungheria visto che è stato ripreso presso l'Anemonensee.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 14:49 
Non connesso

Ricordo di avere letto che per semplificare l'esercizio nella tratta austriaca del Brennero la prima loco disponibile faceva il treno discendente.

Allo stesso tempo sia per ricordo di averlo letto, sia per averlo rivisto sul DVD della duegi, macchine DB potevano salire sino al Brennero sulla rete OBB.

Chidevo se tutte le macchine DB potevano salire al Brennero, oppure solo alcune di esse, ed in questo caso quali.

Ad esempio del dvd si vede una, sembra, Br113 o Br110.

Grazie delle info

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 16:38 
Non connesso

Fino al Brennero hanno fatto servizio anche le serie DB 110-111-139-140-141-194 dipende dal periodo che ti interessa.Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 18:44 
Non connesso

la prima volta che sono andato a Monaco, nel 2005, sia dal Brennero a Monaco che viceversa c'era una Taurus öbb.
le volte successive, ossia Innsbruck capodanno 2007, Innsbruck primavera 2008 e Monaco capodanno 2008, c'era una macchina DB di tipo moderno, del quale però non ricordo il modello.

nell'occasione del viaggio in primavera 2008 mi è capitato di muovermi in treno verso Jenbach per 2 volte e stando in stazione ho visto altri treni italiani però trainati da 1144 o da Taurus.
La cosa però non era casuale, cioè "la prima macchina disponibile", ma bensi pianificata perchè a distanza di 2 giorni, alla stessa ora lo stesso treno era con 1144, mentre a distanza di mesi, lo stesso treno era trainato da loco DB.

non è inconsueto però l'utilizzo di loco DB sulla rete öbb o viceversa:
i regionali Monaco-Innsbruck e Monaco-Salisburgo sono effettuati con materiale DB, ed anche i treni Monaco-Innsbruck via Mittenwald.

tempo fa mi capitò una di vedere una foto di un treno in partenza da Monaco, composto da carrozze öbb per servizio interno, del tipo mitteleinstiegswagen, trainate da una br144 delle DB.

Luigi se ho errato qualcosa, o se vuoi aggiungere qualcosa, fai pure...le correzioni da chi è un vero esperto come te, sono molto ben accette.
ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 20:09 
Non connesso

Ciao Alessio,grazie per l'esperto,ma credimi non lo sono.Ne capisco solo di ÖBB e un pò di DB vista la vicinanza dei due stati.In ogni caso vedere convogli trainati da macchine DB in Austria e ÖBB in Germania è molto facile in diverse linee anche a lunga percorrenza vista la convenzione tra i due stati.Per sapere poi le macchine usate su una specifica linea bisognerebbe indicare il periodo visto le numerose variabili.P.S. Seguo con interesse i tuoi manufatti,BRAVO!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 160  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]