saltobravo ha scritto:
Pensavo di dipingere i fanali di nero...che ne dite?
...Direi che è il "minimo" da farsi.....
In linea di massima, sono sostanzialmente d'accordo col Pup.
Se non fosse per quel millimetro dell'altezza della cabina, eravamo davanti ad un capolavoro. Comunque, avrei messo la firma per un modello come questo, ricordiamoci che fino a poco tempo fa avevamo solo la 835 e la 880 (quest'ultima, nonostante Roco, con non poche "magagne" tuttora irrisolte, tipo il grruppo cilindri troppo sporgente).
Ora, grazie a Hornby, abbiamo 740, 743 e 741 e -mi auguro- anche la 940.
Purtroppo, questo errore sulla 741 era inevitabile, proprio per una progettazione col primo modello Hornby (la 740), dove i progettisti hanno fatto qualche calcolo errato su telaio e cabina non tenendo conto sin dall'inizio dell'evoluzione del progetto.
Progetto 740 ---> 743 ----> ora 741.
Errori che sono figli della mancanza di esperti del vapore italiano e della mancanza di previsione su quello che "ne seguirà" (avrebbero dovuto, già al momento della progettazione della 740, prevedere come sarebbe potuta uscire la 741 studiando incastri diversi fra cabina e telaio e caldaia a seconda dei modelli da riprodurre).
E' molto difficile spiegare questi concetti in poche righe scrivendo al pc. Molto più facile sarebbe la spiegazione a parole.
Comunque, la frittatina (se così la vogliamo chiamare) è stata fatta e non credo che la Hornby si metterà a riprogettare da zero quelle parti della macchina che vanno modificati per portare giù la cabina di 1 mm.
Mi sa tanto che ce la dovremo tenere così.
Continua la "maledizione dei modelli imperfetti" usciti negli ultimi tempi da parte di quasi tutti i produttori.
Si contano sulle dita di una mano i modelli quasi perfetti (di perfetto non ne ho visto ancora uno), c'è sempre qualche sbavatura o errore che lascia l'amaro in bocca.
Sta solo all'acquirente scegliere se lasciare il modello sullo scaffale o prenderlo.
Salutoni.
Maurizio