Oggi è lunedì 29 settembre 2025, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aggiuntivi per E646 RR
MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 20:01 
Non connesso

Salve ragazzi,
possiedo da diversi anni la E 646 128 RR (produzione originale Italia), navetta in livrea XMPR1, acquistata nuovissima, ma a prezzo molto conveniente, perche' era mancante degli aggiuntivi e di alcuni accessori.
Ho gia' acquistato alcuni set di aggiuntivi MdF per completarla, ma mi mancano, sostanzialmente:
-cacciapietre
-smorzatori
-tubi laterali sottocassa
-sabbiere.
Vorrei percio' acquistare un set di aggiuntivi di ricambio Hornby, ma, non possedendo nessuna E 645 / 646 Hornby, non so quale codice ordinare.
In alternativa potrei acquistare gli aggiuntivi artigianali di MdF o di altri, ma vi confesso che il mondo degli aggiuntivi artigianali e' per me praticamente ignoto.
Ringrazio anticipatamente e saluto
Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aggiuntivi per E646 RR
MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 20:42 
Non connesso

Ciao per la tuberia con smorzatori di consiglio quella MDF art.171
Invece per le sabbiere e i cacciapietre devi procurarti il ricambio Hornby HS1678 o HS1679

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 20:49 
Non connesso

Ciao Stefano, per le sabbiere, se posso permettermi, vorrei darti un suggerimento, dato che il modellino é in xmpr ( :evil: ) e che al tempo di suddetta livrea le sabbiere sulle E.645/6 ed E.656 vere erano scomparse (lasciate solo quelle sugli assi estremi), potresti ometterle chiudendo i fori sui carrelli ed avresti così un duplice vantaggio: da un lato un modello più rispondente al vero, e dall'altro un risparmio di tempo ed economico nel trovare, acquistare e montare le sabbiere :wink:

Alessandro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:14 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Ciao per la tuberia con smorzatori di consiglio quella MDF art.171
Invece per le sabbiere e i cacciapietre devi procurarti il ricambio Hornby HS1678 o HS1679

Grazie dell' info.
Ho appena controllato gli aggiuntivi di MDF che possiedo e l' art. 171 ... ce l' ho gia'.

ale.636 ha scritto:
Ciao Stefano, per le sabbiere, se posso permettermi, vorrei darti un suggerimento, dato che il modellino é in xmpr ( :evil: ) e che al tempo di suddetta livrea le sabbiere sulle E.645/6 ed E.656 vere erano scomparse (lasciate solo quelle sugli assi estremi), potresti ometterle chiudendo i fori sui carrelli ed avresti così un duplice vantaggio: da un lato un modello più rispondente al vero, e dall'altro un risparmio di tempo ed economico nel trovare, acquistare e montare le sabbiere :wink:

Alessandro :wink:

Quindi con il ricambio Hornby HS 1678 o 1679 ho i cacciapietre ( che mi servono comunque ) e posso omettere le sabbiere a parte quelle sugli assi estremi.

Direi che me la cavo a buon mercato.
Per i pantografi un amico mi ha consigliato i Linea Model, ma, dato che la mia loco e' completa dei sui pantografi RR originali, e' una sostituzione a vcui posso pensare anche in unsecondo tempo.

Saluti
Stefano.

P.S.: non mi piace l' XMPR dell' epoca Trenitaglia, ma ho diversi modelli in XMPR1 pre Trenitaglia; lo confesso con un po' di vergogna, ma circa 10 anni fa' non seppi resistere ad acquistare quei due meravigliosi set di RR con le vetture tipo X in XMPR; da cosa nacque cosa...
Comunque la mia epoca XMPR e' la fine degli anni '90 con i rotabili in XMPR rigorosamente mischiati alle vetture nella precedente livrea con il logo XMPR oppure col logo a rombo; a me i treni piacciono variati, non uniformi come adesso.

Ultima modifica di bigboy60 il mercoledì 13 aprile 2011, 21:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:19 
Non connesso

Salve ragazzi,
scusate se ritorno sull' argomento, ma ho ricontrollato la "lista della spesa" e mi sono accorto che mi mancano anche:
accoppiatori frontali + gancio frontale (per allestire il frontale relisticamente senza gancio modellistico) -> codice Hornby ?
targhe costruttore Mdf -> codice Mdf per E 646 128 ?
Ringrazio nuovamente e saluto.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:27 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:

Non hanno codice :shock: , ovvero nell'assortimento MdF c'é l'elenco delle targhe prodotte e si ordinano quelle che si desiderano, se vuoi in mp ti invio dove puoi reperirle.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:45 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:

Non hanno codice :shock: , ovvero nell'assortimento MdF c'é l'elenco delle targhe prodotte e si ordinano quelle che si desiderano, se vuoi in mp ti invio dove puoi reperirle.

Un suggerimento non mi dispiacerebbe, anche se spero che il mio negozio di fiducia riesca a procurarmele ( i miei aggiuntivi di MdF li acquistai 5-6 anni fa').
Grazie
Stefano.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]