Eurostar ha scritto:
Ci mettevate 8 ore per andare da Milano a Roma.....
Il viaggio in treno è un piacere per l'appassionato, per cui è tanto più piacevole quanto più è lungo
Scherzi a parte, quando avevamo 20 anni ci hanno messo in servizio il Pendolino Milano-Roma non-stop, ci metteva 4 ore
(vabbè, io non l'ho mai preso... il mio tragitto "nazionale" era Torino - Senigallia

... e poi, per lavoro, ho girato come una trottola, ma sempre fuori dall'asse Milano-Roma.)
Eurostar ha scritto:
Litigavate con i passeggeri dello scompartimento per tirare su o giù il finestrino....
La gente era mediamente più gentile di oggi, bastava chiedere con garbo e ci si metteva d'accordo sul finestrino aperto o chiuso.

In compenso si fumava in treno... se non c'era posto nei "non fumatori" toccava beccarsi la nicotina altrui.
Eurostar ha scritto:
Quando arrivavate in stazione facevate la coda alla cabina per telefonare a casa.....
C'erano ovunque una caterva di cabine, non ricordo di aver mai fatto la coda per telefonare. Nè ricordo di aver mai avuto particolari problemi di comunicazione, ci si dava appuntamento e ci si trovava, pur senza avere in tasca un coso che ti rende reperibile ovunque.
Poi sono comparsi i cellulari, e via le cabine
Eurostar ha scritto:
Ovviamente le mie sono tutte battute eh....non ve la pigliate!
Ma no, figurati! Anzi, le tue battute mi hanno fatto riflettere su come vivevamo diversamente solo 20 anni fa.
Ciao
Andy