Oggi è sabato 21 marzo 2026, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 13:48 
Non connesso

Miei commenti "a cuor leggero" e senza aver comprato la macchina (per quello che valgono e servono, cioe' poco).
1) Esteticamente c'e' un sensibile miglioramento dal 626 Roco di 30 anni innanzi, che era comunque "giusto" come aspetto visto che era in scala esatta; diciamo che un 626 Roco con tutti (e dico tutti) gli aggiuntivi di miglioramento disponibili sul mercato arriva molto molto vicino come resa estetica, anche se il costo totale (anche senza considerare la manodopera qualificata per gli interventi) probabilmente porta a superare il prezzo del BM. Resterebbe poi l'ultimo difetto del Roco, difficilmente eliminabile senza interventi pesanti, la simmetria (sbagliata) del carrello centrale.
2) Meccanicamente il Roco era "discreto", il BM complessivamente credo sia sullo stesso piano o meglio, con difetti/idiosincrasie diverse dal Roco vista la diversa concezione meccanica.
3) Il prezzo, vedi sopra. Piu' o meno equivale al prezzo che avrebbe nuova l'ultima 626 Roco + tutti gli aggiuntivi, panto, ecc. Lasciamo stare il discorso del quanto costera' e come sara' l'eventuale nuova 626 Roco, che non e' ancora dato di sapere; al limite si attende e si rifara' il confronto.
4) Simpatie personali per un produttore o per un altro. Possono influire sulla decisione di acquisto, sicuramente.
Eviterei pero' di esternarle sul forum "caricando" troppo i commenti in un senso o nell'altro.
Ai difetti "cinesi" purtroppo stiamo venendo abituati da un po' tutte le marche; ed anche ai tempi di venti anni fa, con Lima e Rivarossi non erano rose e fiori; Roco all'epoca era l'unica isola felice dei plasticisti...
5) Dopodiche', fate come vi pare. Non nego che apprezzo il modello e probabilmente in futuro lo acquistero', conservando comunque i 626 Roco che ho e che hanno fatto storia.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 13:52 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Provate a guardare i portelloni apribili sulla fiancata delle 626 BM...noterete che i perni che chiudono questi portelloni sono stampati sulla cassa in modo diverso per ogni portellone...come quelli veri...ogni perno è in posizione diversa...certo è veramente piccolo come particolare, ma la finezza parla da se...

e bravo superparallelo tu si che sei un contachiodi ma che dico un contaperni questo vuol dire che conosci i particolari della macchina vera che e' una cosa assai rara da queste parti :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:02 
Non connesso

Cita:
no, no, no, non ci siamo!!!
per una macchina che costa più di 200,00 Euro, non la voglio aprire.
Subito fuori dalla scatola e sul plastico DEVE funzionare alla perfezione.

La macchina funziona e bene.
Io le mie due le ho aperte per posizionare il decoder e richiuse senza badare troppo ai fili, senza problemi. Si forse fanno un po' di rumore, perchè da quello che ho scoperto qui evidentemente c'è qualche filo che sbatte un po' sul cardano ma non erano così lunghi da creare seri problemi.
Io sto aspettando che qualcuno rinunci a quella del Deposito di Foggia che non avevo prenotato e mi sono pentito di non averlo fatto. Posso fare conto sulla tua? :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:04 
Non connesso

Sto aspettando di entrare in possesso della macchina e rimango sempre più stupito :shock: Ma davvero stiamo parlando di fili? Di aprire completamente la macchina per metterci il decoder? Allora non è un problema di assemblaggio è propio una progettazione carente e veramante indietro con gli standard attuali. E' già un po' di tempo che si tende a progettare le macchine con un sistema di lamelle portacorrente senza fili e con opportuni sportelli per inserire il decoder. Dalle Ale803, molto carenti dal punto di vista della motorizzazione e della trasmissione di corrente (motore visibilissimo come pure i fili: macchine e rimorchiate da aprire per inserirci il decoder), mi aspettavo un passo in avanti, che da quanto scrivete non c'è stato. COMPLIMENTI :twisted: al progettista, per oltre 200 euro, si poteva sforzare un pochino di più e visto il ritardo con cui è arrivata, ripensare un po' di più alla circuiteria. (è come avere un bellissimo computer dall'estetica magnifica ma con una sola porta usb e senza WiFi).
Ma come al solito: SIAMO MODELLISTI; DOBBIAMO MUOVERE LE MANINE; PRIMA PER APRIRE IL PORTAFOGLIO E POI PER FAR FUNZIONARE I MODELLI!!!! :mrgreen:
Diciamolo pure, tra questa e le Aln di OsKar continua ad esserci un abisso a livello di progettazione, non fermiamoci all'aspetto estetico valutiamo il friendly e compatible! Come ha detto qualcun altro, per oltre duecento euro devo aprire la scatola e metterla sul plastico per vederla andare alla perfezione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:05 
Non connesso

Buongiorno,
visto che sono arrivati i tre modelli del 626 BM sarebbe possibile vedere una foto del 626 159 quello con le fiancate saldate? Mi sembre che ne siano arrivati pochini dato che non ci sono foto in giro sul forum. Grazie. Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:12 
Non connesso

Una curiosità: Ho ricevuto 2 mail da parte di due blasonati negozi on-line in cui si ci scusa per i ritardi e/o mancata consegna della suddetta macchina e criticando la casa modellistica in questione (una) e "le case modellistiche" l'altra, utilizzano la locuzione "solita telenovela". Leggendo poi la critica poca velata del CFB "finalmente una 626 non per pochi eletti", è evidente (secondo me) che questo ritardo ed esiguità di consegne, non siano piaciuti più di tanto ai negozianti. Mi domando (puor parler) se questo ritardo sia stato effettivo sulla base di ritardi oggettivi o se gli esperti del settore, non abbiamo tirato conclusioni di tipo differenti. Così come è apparso strano a "molti" addetti ai lavori, l'annuncio di Roco. Se penso a quante pagine abbiamo speso nell'auspicare un ritorno della 626 austriaca, il timing scelto per il suo nuovo annuncio, è stato "formidabile"!!!

L.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:17 
Non connesso

locar ha scritto:
Buongiorno,
visto che sono arrivati i tre modelli del 626 BM sarebbe possibile vedere una foto del 626 159 quello con le fiancate saldate? Mi sembre che ne siano arrivati pochini dato che non ci sono foto in giro sul forum. Grazie. Carlo

da quanto mi risulta la macchina in questione-che aspetto anch'io-non è ancora uscita
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:20 
Non connesso

È uscita ma ne sono arrivate pochissime e sono state spacciate direttamente dal negozio di ciampino... le altre dovrebbero arrivare a maggio :wink:

Le foto del frontale le ho viste da qualche parte, sulla fiancata non mi pare :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:27 
Non connesso

Cita:
Diciamolo pure, tra questa e le Aln di OsKar continua ad esserci un abisso a livello di progettazione, non fermiamoci all'aspetto estetico valutiamo il friendly e compatible! Come ha detto qualcun altro, per oltre duecento euro devo aprire la scatola e metterla sul plastico per vederla andare alla perfezione

Io ancora non ho visto un locomotore diesel o elettrico (non solo di modelli italiani) che abbia uno sportellino e non si debba aprire per inserirgli il decoder (anche perchè dove glielo fanno?) meno che mai sulle diesel Oskar che sono anche più complicate nell'aprirle, ma solo su elettromotrici o automotrici. Se non ci fermiamo all'aspetto estetico e passiamo a quello meccanico di funzionamento allora il confronto tra questa 626 e la 803 e le Aln Oskar è impietoso, ma nei riguardi delle Oskar che dopo qualche giro, basta un po' di sporcizia sui contatti e le macchine cominciano ad andare a scatti e con quella soluzione dal doppio motore di scarsa affidabilità. Le ho tutte le Oskar perchè sono bellissime, ma il difetto lo sto riscontrando ripetutamente. Quindi la progettazione è innovativa ma va perfezionata.
Dire che la 626 ha una progettazione carente, quando è evidente la cura meticolosa sia per farne una macchina da vetrina che veramente da plastico è ......................

La 626 con le casse saldate è arrivata insieme con le altre, ma sono in quantitativo minore, per cui se non la si è prenotata a suo tempo, temo che si rimarrà senza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:45 
Non connesso

Cita:
Leggendo poi la critica poca velata del CFB "finalmente una 626 non per pochi eletti", è evidente (secondo me) che questo ritardo ed esiguità di consegne, non siano piaciuti più di tanto ai negozianti.

Se Hornby, ACME, Roco fanno tirature da 1000 pezzi va tutto bene e non dicono nulla. Se BM ne fa una da 1500 pezzi diventa da pochi eletti. Ma come mai? Sarà che questa volta i soliti negozi non hanno potuto esercitare il diritto di prelazione che gli permette sempre di ricevere per primi ed in quantità a loro gradita i modelli e gli rode che devono arrivare secondi?
Bene una volta tanto siamo noi romani che abbiamo la precedenza e non siamo lì a guardre le loro vetrine in attesa che arrivino anche qui.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:47 
Non connesso

A BREVE METTO LE FOTO DELLA 159 CI STO SMANETTANDO SOPRA COME AL SOLITO SIAMO ALLA RICERCA DEL PELO NELL'UOVO E BRAVI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:49 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Leggendo poi la critica poca velata del CFB "finalmente una 626 non per pochi eletti", è evidente (secondo me) che questo ritardo ed esiguità di consegne, non siano piaciuti più di tanto ai negozianti.

Se Hornby, ACME, Roco fanno tirature da 1000 pezzi va tutto bene e non dicono nulla. Se BM ne fa una da 1500 pezzi diventa da pochi eletti. Ma come mai? Sarà che questa volta i soliti negozi non hanno potuto esercitare il diritto di prelazione che gli permette sempre di ricevere per primi ed in quantità a loro gradita i modelli e gli rode che devono arrivare secondi?
Bene una volta tanto siamo noi romani che abbiamo la precedenza e non siamo lì a guardre le loro vetrine in attesa che arrivino anche qui.

DICI BENE CARO MIURA E POI CON QUELLO CHE SE LA FANNO PAGARE RISPETTO A BIG-MODEL

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:52 
Non connesso

Ale 601 ha scritto:
Superparallelo ha scritto:
Provate a guardare i portelloni apribili sulla fiancata delle 626 BM...noterete che i perni che chiudono questi portelloni sono stampati sulla cassa in modo diverso per ogni portellone...come quelli veri...ogni perno è in posizione diversa...certo è veramente piccolo come particolare, ma la finezza parla da se...

e bravo superparallelo tu si che sei un contachiodi ma che dico un contaperni questo vuol dire che conosci i particolari della macchina vera che e' una cosa assai rara da queste parti :shock: :shock: :shock:

Grazie Ale601....troppo buono.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 15:08 
Non connesso

Ale 601 ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:

DICI BENE CARO MIURA E POI CON QUELLO CHE SE LA FANNO PAGARE RISPETTO A BIG-MODEL

ecco quello che non capisco (e l'ho già chiesto), perchè questa disparità di prezzo per i non romani?
ciao elle
p.s. per me se mi arriva un mese dopo non mi cambia niente, ma pagarla 15/25 euro in più mi girano eccome... :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 15:12 
Non connesso

Io l'ho acquistata (E626.118 - art.85002) venerdì 22 aprile online presso il produttore, prezzo 215€ più 10 di spedizione.
Spedita ieri sera è arrivata stamattina (provincia di Varese). Niente di più semplice.

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]