Oggi è sabato 21 marzo 2026, 16:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 15:31 
Non connesso

La disparità di prezzo non è dovuta alla romanità o non romanità...è dovuta all'ingordigia più o meno grande dei negozianti che intendono lucrare (come giusto che sia, sempre commercianti sono...) su questa ghiotta novità fermodellistica...Ho fatto un veloce giro su qualche sito di negozi che vendono anche online...ecco che ne è venuto fuori, premesso che il sottoscritto ha pagato la 626.118, 215 euro direttamente in negozio a Ciampino...
TRENI E TRENI 249 EURO, (la 159 non disponibile)
TECNOMODEL 235 EURO, (la 159 non disponobile)
LINEAMODEL 239 EURO, (prezzo indicato solo per le altre due versioni in arrivo: II e IV serie...)
ARTE DEL TRENO 235 EURO, (la 159 non disponibile)
Per finire c'è anche un negozio di Venezia, LA LITTORINA...che dichiara come sua esclusiva la nuova 626 Roco, il cui prezzo dovrà essere di 230/250 per l'analogica e 330/350 per la digitale...previo acconto di 30 euro!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 15:39 
Non connesso

Cita:
è dovuta all'ingordigia più o meno grande dei negozianti che intendono lucrare (come giusto che sia, sempre commercianti sono...) su questa ghiotta novità

Ma a qualcuno non è passato per la testa che forse - dico forse - BM ha offerto ai negozi le 626 allo stesso prezzo del cliente finale (215 €)?

In qualsiasi caso, siano 215 o 240 euri, tutte le numerazioni non sono state disponibili quasi da subito (forse 1 giorno la 100 da Treni e Treni...)...ne hanno fatte troppo poche :wink: :lol:

Ultima modifica di saltobravo il mercoledì 27 aprile 2011, 15:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 15:42 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
un 626 Roco con tutti (e dico tutti) gli aggiuntivi di miglioramento disponibili sul mercato

Eccolo!E.626.409 con aggiuntivi MdF, i pantografi sono quelli Norisberghen, ma i Lima gli stanno meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 15:59 
Non connesso

Cita:
Eccolo!E.626.409 con aggiuntivi MdF

Ora quegli aggiuntivi sono di serie. :D :D
Lima? Ma lima non ha mai fatto il 32, forse ti riferisci a quelli del 428 RR.
Il 32 di questa 626 nuova non si era mai visto così.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 16:04 
Non connesso

Miura ha scritto:

...che sfuso veniva venduto a marchio Lima (art. 600711 se volete saperlo) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 16:18 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Cita:
è dovuta all'ingordigia più o meno grande dei negozianti che intendono lucrare (come giusto che sia, sempre commercianti sono...) su questa ghiotta novità

Ma a qualcuno non è passato per la testa che forse - dico forse - BM ha offerto ai negozi le 626 allo stesso prezzo del cliente finale (215 €)?

In qualsiasi caso, siano 215 o 240 euri, tutte le numerazioni non sono state disponibili quasi da subito (forse 1 giorno la 100 da Treni e Treni...)...ne hanno fatte troppo poche :wink: :lol:

E perchè forse? Direi quasi certamente....
Non voglio difendere i negozianti....ma per quale motivo negozi on line importanti dovrebbero discreditarsi e lucrare su un modello mentre tutto il resto della produzione fermodellistica lo vendono scontato rispetto ai prezzi di listino.
Penso invece che una piccola ditta come BigModels abbia voluto fare una politica di vendita rivolta più ai fermodellisti che ai grossisti e pertanto il prezzo fissato è di 215 euro senza sconti per nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 16:32 
Non connesso

A quanto ne so io 215 è solo il prezzo al dettaglio, i negozianti acquistano all'ingrosso (BigModels è appunto un grossista che ha ANCHE un negozio, con un altro nome tra l'altro)....e ovviamente a meno, non so di quanto ma di sicuro NON le pagano quella cifra.

Perchè sulle ALe 803 non c'è tutta questa differenza di prezzo tra quello praticato dal produttore e quello degli altri negozianti?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 16:36 
Non connesso

E comunque quando parlavo di lucrare mi riferivo al fatto che le novità nel nostro settore sono da sempre oggetto di attenzioni dei negozi più famosi...qualcuno ricorda quando uscirono le Ale 803? Il prezzo online di vari negozi passava abbondantemente i 300 euro...personalmente ricordo anche 320...ora che la foga della novità non c'è più, il prezzo si è assestato sui 285/290...primo prezzo di vendita di Big Models per chi acquistava in negozio...Tirando le somme è platealmente impossibile che Big Models venda ai negozi (che acquistano all'ingrosso e con partita IVA...) con lo stesso prezzo con cui vende al dettaglio...Quindi in proporzione sono proprio i negozianti che ordinano da Big Models, a voler guadagnare di più...scelta discutibile quanto legale, il prezzo di Big Models è uno per i negozianti ma poi ogni negozio fa come gli pare...vedendo su altri siti ognuno può fare il confronto...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 16:39 
Non connesso

Cita:

Francamente non credo ... "ritengo", con ragionevole certezza (ma non ho visto le fatture ... badate bene!), che lo spazio per il ricarico per il venditore finale ci sia (e secondo me, che non sono commerciante però, è anche ragionevole ... da quel che so). D'altronde ai negozianti la vende BigModels che, da sempre, è un grossista di giocattoli (e ora produttore) ... a noi comuni mortali la vende GianniModellismo (il negozio) ... e anche GianniModellismo (ragione sociale diversa), per obblighi societari e fiscali, deve fare il suo guadagno. Se poi gli altri venditori vogliono avere margini maggiori (vuoi per lucro, vuoi per copertura di propri maggior costi ...) sono problemi loro.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 16:40 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
A quanto ne so io 215 è solo il prezzo al dettaglio, i negozianti acquistano all'ingrosso (BigModels è appunto un grossista che ha ANCHE un negozio, con un altro nome tra l'altro)....e ovviamente a meno, non so di quanto ma di sicuro NON le pagano quella cifra.

Non lo so.

Però so che acquistando sul sito della Hornby i prezzi sono quelli di listino per non fare concorrenza ai rivenditori. Io, quando uscirono le 803, chiesi al mio spacciatore di ritirarle e sapete cosa mi rispose ? Con tutto il bene che ti voglio non riuscirei mai a farti avere le 803 al prezzo di Ciampino, quindi ti consiglio di prenderle la se puoi. Cosa vorrà dire ?

A presto.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 16:40 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Eccolo!E.626.409 con aggiuntivi MdF

Ora quegli aggiuntivi sono di serie. :D :D
Il 32 di questa 626 nuova non si era mai visto così.

Saranno pure di serie, ma che soddisfazione eleborarla, e quando é stato fatto la E.626 costava parecchio, comunque 215 euro per una locomotiva elettrica mi sembrano uno sproposito, almeno per le mie tasche, e lo sono ancor di più dal momento in cui sento che ci si lamenta del prezzo di quelle a vapore della Hornby.
Come già ti ha detto Gabriele, il pantografo 32 veniva commercializzato anche da Lima.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 16:50 
Non connesso

Bisogna anche vedere con che sconto Bigmodel vende ai negozi......
Può darsi o quasi sicuramente lo sconto che applica sia inferiore a quello che praticano case come Hornby o Roco...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 17:03 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Mi sono arrivate le due Foggia(per me e un amico).
Senza tanti giri di parole e senza voler esagerare l'attesa e'stata veramente premiata.
Due ringraziamenti:uno all'ing.Mario di Fabio per la passione che ha preso forma.
uno a Daniele del noto negozio di Bologna per la precisione dell'evasione e per il prezzo limpido e mantenuto tale anche dopo la corsa all'accaparramento.

Tacciatemi di banalita':ma a 38 anni poco fa aprendo la confezione ho provato felicita'.Per qualcosa di veramente bello.

saluti a tutti.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 17:20 
Non connesso

:D :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 18:06 
Non connesso

Buonasera.
Ho acquistato due 626, la 159 e la 118.
Quello che riscontro da un esame diretto dei modelli, tralasciando la indiscutibile e accurata realizzazione estetica, è:

-targhette motori del carro centrale poste più in basso rispetto a quelle dei carrelli di estremità;
-a velocità media, risonanza della trasmissione (peraltro in una sola direzione e su un solo carrello);
-cerchiature di aderenza poste inspiegabilmente sull'asse interno dei carrelli motori, favorendone momenti di cabraggio;
-illuminazione dei fanali con intensità asimmetrica;
-leveraggi del sistema di frenatura deformati.

I miei sono esemplari "particolari" o anche i vostri hanno simili caratteristiche?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]