Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 9:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ricambio vitrains
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 16:40 
Non connesso

mi hanno chiesto 12 euro per quel circuito delle luci :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 19:53 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 6:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 9:12 
Non connesso

centu ha scritto:
ma ti hanno risposto al telefono oppure alla mail??

ma perché non telefoni? hai subito la risposta che ti serve senza dover aspettare se la posta o E-Mail é arrivata oppure no.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 14:17 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Sono anni che gli si fa notare che l'indirizzo indicato nella pagina contatti è SBAGLIATO perché inattivo, poi qualcuno ha trovato quello che funziona e l'ha messo in giro.
Ora finalmente hanno preso dei provvedimenti, avranno disattivato anche il secondo indirizzo, per evitare che gli si scriva.... :lol: :lol: :lol:
Non è una grande prova di professionalità. Non usare l'email nel 2011....

E' vero che rispondono, e anche se non mi hanno risolto il problema (il Minuetto non si può agganciare a un altro) sono stati gentili.

Ciao, alpiliguri.

Per i Minuetto è previsto il "comando multiplo" di serie o no? Perche in un posto che non mi ricordo quale avevo letto di una modifica per fare proprio questo, ora però non so se sia una miglioria di un sistema esistente o un sistema di aggancio fatto come modifica.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 9:37 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Per i Minuetto è previsto il "comando multiplo" di serie o no? Perche in un posto che non mi ricordo quale avevo letto di una modifica per fare proprio questo, ora però non so se sia una miglioria di un sistema esistente o un sistema di aggancio fatto come modifica.

Sul Minuetto vero sì ! :mrgreen:

Sul modello Vitrains non è stato previsto alcun sistema di aggancio con un'altra unità. C'è solo la riproduzione non funzionale (e brutta) dell'accoppiatore Scharfenberg.
Visto che l'originale lo prevede, trovo particolarmente stupido non averci pensato.
Al telefono mi hanno detto che stavano studiando il problema ma non avevano soluzioni perché troppo complicato, strano ma altri produttori su riescono.
Ne hanno venduto uno in meno, io ne avrei comprato un secondo.

Se ritrovi la modifica mi interessa, io ho preparato un gancio in filo metallico che potrebbe andare, ma non l'ho sperimentato causa mancanza del secondo.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 10:43 
Non connesso

Io li chiamai telefonicamente per degli aggiuntivi del minuetto e nonostante l'operatore mi disse che poi sarebbero stati a pagamento in realtà mi arrivarono in maniera del tutto gratuita,comunque anche se si dovesse pagare, almeno te li danno, vedi ACME che in questo è praticamente assente,ti dicono di rivolgerti al negoziante dove hai preso il modello, ma se uno lo compra di seconda mano oppure online? assurdo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 11:09 
Non connesso

Confermo la Vitrains in quanto a post vendita sono encomiabili. :P
Purtroppo non altrettanto si può dire di acme che pu facendo dei modelli a riproduzione maniacale lascia a desiderare in quanto a ricambi. Spero proprio che qualcuno di loro legga queste righe per potersi migliorare.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 11:48 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
omero20079 ha scritto:
almeno te li danno, vedi ACME che in questo è praticamente assente,ti dicono di rivolgerti al negoziante dove hai preso il modello

Ma nemmeno il negoziante fa i miracoli...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 12:48 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Eurostar ha scritto:

Sul Minuetto vero sì ! :mrgreen:

Sul modello Vitrains non è stato previsto alcun sistema di aggancio con un'altra unità. C'è solo la riproduzione non funzionale (e brutta) dell'accoppiatore Scharfenberg.
Visto che l'originale lo prevede, trovo particolarmente stupido non averci pensato.
Al telefono mi hanno detto che stavano studiando il problema ma non avevano soluzioni perché troppo complicato, strano ma altri produttori su riescono.
Ne hanno venduto uno in meno, io ne avrei comprato un secondo.

Se ritrovi la modifica mi interessa, io ho preparato un gancio in filo metallico che potrebbe andare, ma non l'ho sperimentato causa mancanza del secondo.
Ciao, alpiliguri.

Ho cercato,la modifica si trova sulla rivista concorrente al numero 324 di Marzo 2010. Non credo sia possibile mettere qui la foto del trafiletto contenuto nell'articolo che tratta di una modifica ad un minuetto. Ad ogni modo è un gancio fatto con delle lastrine metalliche (una delle quali con la punta e l'altra con il buco), opportunamente piegate che va montato sfruttando la vite che tiene fisso il musetto del minuetto.
Ciao,
Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 22:01 
Non connesso

Ma scusate....
Tutti soddisfatti ma a me non una mail e non una bustina di aggiuntivi.
Perché ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 13:02 
Non connesso

EJ ha scritto:
Ma scusate....
Tutti soddisfatti ma a me non una mail e non una bustina di aggiuntivi.
Perché ?

Chiamali telefonicamente, io li chiamai e in meno di 1 mese mi mandarono tutti gli aggiuntivi del minuetto senza pagare un euro!
Per ora ho testato solo Roco e vitrains come ricambi e devo dire che entrambi sono molto presenti e vicini al cliente, Hornby Rivarossi ha aperto il nuovo sito dove è possibile comprare i ricambi direttamente da loro (a pagamento ma almeno ci sono),quella che mi delude sempre è ACME, infatti nonostante la bontà dei suoi modelli ci penso sempre 10 volte prima di comprarli,per chi ne fa un uso da vetrina va bene, ma per chi come me che ogni tanto li toglie dalla vetrina per farli sgranchire un pò sul plastico non è il massimo ritrovarsi con la necessità di dover sostituire un aggiuntivo magari insignificante come valore economico ma frustrante sul fatto di non poterlo trovare né in vendita né avere contatti con la casa madre.
Mai ricevuta risposta dalla Acme alle mie email e quei pochi miracolati che hanno avuto risposta questa è stata del tipo: "si rivolga al negoziante e sarà poi il negoziante a ordinarli per lei"
E chi come me non ha un negozio nelle proprie vicinanze dove recarsi fisicamente a comprare i modelli come fa? io i modelli li compro tutti in negozi online o di seconda mano, dalle mie parti non ci sono negozi di modellismo come in tante altre parti d'Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 12:46 
Non connesso

a me hanno chiesto 12 euro piu' 2 di spedizione per il circuito delle luci,da rimborsare in francobolli pero',alla fine mi sono riparato quello che avevo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 9:48 
Non connesso

rosma46 ha scritto:
a me hanno chiesto 12 euro piu' 2 di spedizione per il circuito delle luci,da rimborsare in francobolli pero',alla fine mi sono riparato quello che avevo.

Anche a me telefonicamente avevano chiesto la stessa cosa, anzi mi avevano detto che mi avrebbero mandato assieme agli aggiuntivi le istruzioni su come effettuare il rimborso in francobolli, alla fine mi è arrivato tutto tranne le istruzioni per il rimborso, quindi tutto gratis.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 11:31 
Non connesso

a saperlo lo ordinavo,vabbe' sara' per la prossima

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 17:53 
Non connesso

In previsione dell'uscita prevista per il mese di Giugno della nuova versione di Ale 840 + Alebc 840, alla Vitrains hanno fatto un po' di prove con la composizione del materiale della parte inferiore della cassa (quella castano) al fine di "ottimizzare" la giunzione fra la parte superiore e quella di cui sopra; vi posto qualche foto (si lo so sono brutte brutte, ma non riuscivo a far funzionare il flash) del risultato ottenuto, che mi sembra davvero ottimo!
Saluti

Allegati:
Ale 840 009.JPG
Ale 840 009.JPG [ 48.83 KiB | Osservato 3037 volte ]
Ale 840 004.JPG
Ale 840 004.JPG [ 56.12 KiB | Osservato 3037 volte ]
Ale 840 002.JPG
Ale 840 002.JPG [ 45.83 KiB | Osservato 3037 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]