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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 20:28 
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Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
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Riguardo la T2s e derivate LSM faccio il bastian contrario,che è la mia passione:bella è bella non c'è che dire,ma...
1)tutto questo a che prezzo?
2)siamo sicuri che tutti quei trappelli sul sottocassa non la facciamo piantare su qualche scambio?
3)e tutti questi bagoli davvero servono,dato che essendo sotto non si vedranno mai?

Mi vengono in mente le Bpmz sempre LSM,avevano anche loro un sottocassa dettagliatissimo e tutto quello che vuoi,ma mi pare inutile una cura del genere in posti reconditi se poi si fanno i fari di coda che più che fari sembrano proiettori,e tutto questo ad un prezzo ben superiore alle ACME,comunque ognuno è libero di pensarla come vuole...


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 21:18 
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però le Bpmz LSM mi sembrano più robuste delle ACME, se non altro LSM ha riprodotto i predellini solidali con la cassa e non riportati in fine fotoincisione, con il risultato che ora ho paura a far circolare le Bpmz ACME per paura di perdere i predellini ... :(
a questo punto tanto vale rinunciare ad inutili finezze, se poi bisogna armeggiare col cianoacrilico e avere sempre il timore di perderle al primo svio sul "solito" deviatoio.... :(
liberi di pensarla come volete, ma per certi versi meglio carrozze tipo Roco, robuste ed affidabili che carrozze troppo "sofisticate" e delicatissime.... :(
al confronto le Ade erano più robuste delle ACME! :!:
comunque ripeto: questa è la mia opinione. :) :) :)
adesso di LSM attendo le Bpm Z1 SBB-CFF-FFS nella versione arancio C1 del 1980: spero siano migliori delle precedenti Heris...con quello che costeranno !!!
ho un dubbio sulla foto apparsa sul sito LSM: sembrano le Heris...ma forse mi sbaglio! :D

ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 5:48 
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Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
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Ciao a tutti,e tanti auguri.Anche in ritardo,sono sempre sinceri.

Complimentissimi a Fabio,che come sempre,riesce a farmi venire qualche brivido, con quelle bellissime composizioni.
Anche se non scrivo spesso,per una serie di ragioni,leggo sempre costantemente questo topic,e ci trovo sempre informazioni interessanti e ottimi spunti per nuove composizioni.Quindi grazie a tutti quelli che ravvivano questo spazio.

Per quanto riguarda LSModels,be' la mia personale idea oramai chi legge questo argomento,la conosce.Non mi ripeto.Nella fattispecie pero',ho avuto la sensazione che tutti quei modelli siano in scala "N",per come riportato sulla prima scheda a scendere,in alto a destra.No?

Qualche breve puntatina,su alcuni treni che di recente sembra abbiano fatto qualche cambiamento,a volte anche importante:

346 - 347 DACIA Wien - Budapest - Bucureşt

Rilevamento del 11 Aprile 2011

Sezione Wien - Budapest ( Bucureşti )

OBB WLAB Tipo P/ 61 81 70-70 006-9
OBB WLAB Tipo P/ 61 81 70-70 009-0
OBB BCMVZ 59-70/ 51 81 59-70 039-4
OBB BCMZ 59-70/ 51 81 59-70 038-7
BDZ WLABm/ 51 52 60-80 578-7
CFR Mu/ 50 53 71-31 019-3
CFR AVA 200/ 61 53 21 90 017-3
CFR AVA 200/ 61 53 21 90 019-4
CFR AVA 200/ no numero
CFR AVA 200/ no numero
CFR WRMZ/ 61 53 88-96 007-1
CFR A 20-90/ no numero


Rinforzi periodici su questa tratta:

BDZ BCMee/ 51 52 00-80 697-2
MAV BPMZ/61 55 20-91 189-3
MAV BPMZ/61 55 20-91 184-0
MAV AVMZ/ 61 55 10-91 197-9


Sezione Budapest - Bucureşti

OBB WLAB Tipo P/ 61 81 70-70 006-9
OBB BCMZ 59-70/ 51 81 59-70 038-7
CFR AVA 200/ 61 53 21 90 017-3
CFR AVA 200/ 61 53 21 90 019-4
CFR AVA 200/ no numero
CFR AVA 200/ no numero
CFR WRMZ/ 61 53 88-96 007-1
CFR A 20-90/ no numero


Rinforzi periodici su questa tratta:

CFR AVA 200/ no numero
CFR BC 59-76/ no numero
CFR BC 50-50/ 51 53 59-50 032-6
CFR Mu/ 50 53 71-31 019-3
CFR DWA/ 61 53 71-70 001-9


fonte video:

http://www.youtube.com/watch?v=l-W401x0yKw

http://www.youtube.com/watch?v=7MLNd_Z2-PU

http://www.youtube.com/watch?v=FxtWvONe09U

Come si potra' facilmente notare,la nuova composizione del 2011,non prevede piu' il bagagliaio MAV,in coda (o in testa),al treno,e non prevede piu' (almeno non normalmente),vetture della compagnia MAV in accodamento.Non c'e' piu' nemmeno la vecchia letti,OBB TEN di tipo MU (che personalmente io trovavo molto carina).Aggiunta invece,una lunga carica di vetture CFR (sei circa),inclusa la bellissima ristorante,di tipo WRMZ,ed una prima classe,che sfoggia una delle piu' recenti livree rumene,per treni intercity.
Per non appesantire l'intervento,i prossimi aggiornamenti li posto a parte,singolarmente.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 14:02 
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Nome: Matt Hias
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 23:02
Messaggi: 64
Località: Berna
Ae6/611401 ha scritto:
adesso di LSM attendo le Bpm Z1 SBB-CFF-FFS nella versione arancio C1 del 1980: spero siano migliori delle precedenti Heris...con quello che costeranno !!!
ho un dubbio sulla foto apparsa sul sito LSM: sembrano le Heris...ma forse mi sbaglio! :D

ciao

Anch'io gli attendo con impazienza per il mio Canaletto del anno 1992 (ci ne vuole 6 :? )! Di sicuro non sono quelle di Heris sulla foto: Già gli finestri con vasistas sono nella buona ordine - und cosa che, fra l'altro, Heris aveva sbagliato.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 17:22 
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Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Ma la T2S AB32 è la stessa fatta da Roco?

Comunque di LS Model ho alcune carrozze, devo dire che anche su plastico non mi hanno mai dato problemi.
Unico neo è il servizio ricambi; ho prso una scaletta di una cuccette SBB, e dopo circa un mese mi hanno risposto di rivolgermi al negozio dove l'ho acquistata.

Ma come ben sappiamo, il servizzio post vendita, purtroppo nel modellismo ferroviario spesso è carente.

Per il filamto di Fabio, non posso che dirti "magnifici convogli"


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 23:22 
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Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
sit21 ha scritto:
Ma la T2S AB32 è la stessa fatta da Roco?

Sì la carrozza è la stessa, solo che Roco riproduce la versione con vetri a vasistas (queste sono le ex-DB..?), mentre il campione LSM mostra i vetri apribili originali.

LSModels è una ditta che apprezzo, le carrozze in particolare sono di grande qualità, e mostrano una progettazione accurata ed un'attenzione per il dettaglio che presuppone un approfondito studio preliminare del rotabile. Ora tra l'altro posso contare su un negozio che viene rifornito direttamente dalla ditta (senza fraudolente intermediazioni), così ho qualche probabilità in più di ricevere i modelli che mi interessano.
Non abbiate paura che i vari dettagli aggiuntivi possano compromettere la circolabilità del modello, le carrozze LSM sono prodotte principlamente per il mercato tedesco, e in Germania modelli che non camminano non sono ammissibili. Di contro, così tanti dettagli comportano anche una certa fragilità degli stessi, io ogni volta che prendo in mano una carrozza LSM mi viene la tachicardia.. :P , si perchè rompere o smarrire qualcosa significa compromettere irrimediabilmente un modello, dato che il servizio post-vendita in pratica non esiste.

Sul discorso prezzi, io sinceramente non vedo grosse differenze, Roco LS e Acme più o meno si equivalgono, e siamo sull'ordine dei 60 € di listino per carrozze di nuova costruzione. Poi bisogna tenere conto dello sconto sulle novità, e qui sta all'acquirente saper trovare il negozio che pratica prezzi migliori (io per esempio le Bcm SBB le ho pagate in un negozio 104, in un altro 102, prezzi onesti direi vista la qualità dei modelli).


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 23:26 
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Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
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Località: Treviso
Z ha scritto:
Ecco qualche composizioni tra amici durante una sera al plastico del mio club (CFV) in Francia:
(...)
TRENO TRASPORTO AUTO BLS+ CARROZZA PILOTA


M I T I C O...!!! :D :D


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 0:29 
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Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
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Località: Quinto di Treviso
Swiss Express ha scritto:
sit21 ha scritto:
Ma la T2S AB32 è la stessa fatta da Roco?

Sì la carrozza è la stessa, solo che Roco riproduce la versione con vetri a vasistas (queste sono le ex-DB..?), mentre il campione LSM mostra i vetri apribili originali.


Vediamo di fare un po' di chiarezza,non esiste una versione della 32 con i finestrini originali,hanno tutte i vasistas,ed è anche la caratteristica che la fa distinguere dalle 33,mi ricordo delle differenze ne avevo parlato tempo fa qui sul forum,ma trovare dove è dura...spero bene che la foto sul sito LSM sia messa lì per sbaglio visto che è in tutto e per tutto la fiancata di una WLAB 33,non solo per i finestrini ma anche per lo scarico del gruppo elettrogeno,altrimenti LSM questa volta sì che l'hai fatta grossa...
Ex DB non possono essere:le trasformazioni sono cominciate prima del passaggio delle DB alle OBB,in più i numeri di serie non corrispondono.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 12:48 
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Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
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Little Earnings ha scritto:
non esiste una versione della 32 con i finestrini originali,hanno tutte i vasistas,ed è anche la caratteristica che la fa distinguere dalle 33

E queste come si spiegano..?? :shock: :shock:

http://www.railfaneurope.net/pix/at/car/night/WL/T2S/0PIC_0098.jpg

http://www.railfaneurope.net/pix/at/car/night/WL/T2S/23.jpg

http://www.railfaneurope.net/pix/at/car/night/WL/T2S/OeBB_61_81_75-71_459-0.jpg

Ho letto che i T2s 33 (WLABmz 71-71) sono stati realizzati nel 1999-2000 in 5 unità, e originariamente vestivano la livrea blu/grigio/giallo. I T2s 32 (WLABmz 75-71) invece vennero realizzati nel 2004 in 14 unità, ed ebbero da subito la nuova livrea bigrigio/rosso.
Ora, considerato il diverso anno di trasformazione, la coesistenza di vagoni letto tipo 32 con finestre apribili e a vasistas si può spiegare supponendo che i secondi erano DB. Anche i T2s CFR che appunto erano ex-DB hanno i finestrini a vasistas.


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MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 13:25 
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Località: Veneto
Salve , io ho le Bpmz ACME , e preventivamente ho rinforzato i bei predellini con una micro goccia di vinavil , è invisibile . . e non ho mai perso niente . . .


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MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 13:30 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
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Località: Roma
a proposito delle Bpmz:

1) quelle di Acme soffrono della stessa "malattia" dell'intera famiglia delle Z di Acme... tetto schiacciato!
2) il prezzo delle LSM è praticamente lo stesso!


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MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 18:04 
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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 18:22 
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Se percorreva la ferrovia del Sempione ed erano le 10.30 circa, allora era quasi certamente l'Euronight 221 "Rialto" Parigi-Venezia in fortissimo ritardo (Domodossola 9.55 - Venezia S.L. 15.12), + 338'.. :shock: :shock:


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MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 18:25 
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Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 6:32, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 21:27 
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Swiss Express ha scritto:
Little Earnings ha scritto:
non esiste una versione della 32 con i finestrini originali,hanno tutte i vasistas,ed è anche la caratteristica che la fa distinguere dalle 33

E queste come si spiegano..?? :shock: :shock:

http://www.railfaneurope.net/pix/at/car/night/WL/T2S/0PIC_0098.jpg

http://www.railfaneurope.net/pix/at/car/night/WL/T2S/23.jpg

http://www.railfaneurope.net/pix/at/car/night/WL/T2S/OeBB_61_81_75-71_459-0.jpg

Ho letto che i T2s 33 (WLABmz 71-71) sono stati realizzati nel 1999-2000 in 5 unità, e originariamente vestivano la livrea blu/grigio/giallo. I T2s 32 (WLABmz 75-71) invece vennero realizzati nel 2004 in 14 unità, ed ebbero da subito la nuova livrea bigrigio/rosso.
Ora, considerato il diverso anno di trasformazione, la coesistenza di vagoni letto tipo 32 con finestre apribili e a vasistas si può spiegare supponendo che i secondi erano DB. Anche i T2s CFR che appunto erano ex-DB hanno i finestrini a vasistas.


Allora allora,ci siamo spiegati male perchè intendevo i finestrini del corridoio,a vasistas...
Poco male,dopo qualche facile ricerca sono riuscito a capire come è la situazione,vediamo un po':hai ragione,scrivere all'una e mezza di notte può non essere una grande idea,dei WL32s fanno parte anche alcuni DB,la panoramica generale è che i 33 sono 5,quindi tutta la dotazione originale ÖBB(CIWL 6455/6457,6462/6463,poi 71 81 75-70 455/457,462/463,poi ancora 61 81 75-71 infine 61 81 71-71,sempre mantenendo i progressivi d'origine),i 32s sono effettivamente 14,e sono stati raccattati in mezza Europa,sono 7 ex DB(i numeri sono quelli della lista che avevo postato apag. 344,più i 5 SBB(tutta la dotazione svizzera,CIWL 6450/6454,poi 71 85 75-70 450/454,poi 61 85 75-71)e i 2 NS(anche qui hanno fatto piazza pulita,tutto il parco,CIWL 6458/6459,poi 71 84 75-70 458/459,infine 61 84 75-71).I progressivi sono rimasti quelli originali,quindi occhio a quando se ne vede uno,si può capire da dove viene...
Ho finalmente una panoramica di come e dove sono andate a finire le T2s,curioso però che le uniche a non essere state riutilizzate in qualche modo siano proprio le FS(ed anche le DSB,ma erano solo 2...).
Proviamo a fare un sunto?Allora,senza andare a vedere unità per unità abbiamo:

DB:
16 unità(CIWL 6401/6416,poi 61/71 80 75-70/71 401/416):9 vendute alla CNL nel 2003,di cui 7 girate alle ÖBB(trasf WL32s)e 2 alle SBB,radiate queste quasi subito,alla fine del 2004;delle rimanenti 7 unità 3 sono finite alle CFR e 4 radiate in vari tempi.

SBB:
5 unità(scritte sopra):tutte vendute alle ÖBB(trasf WL32s).

NS:
2 unità:tutte vendute alle ÖBB(trasf. WL32s).

ÖBB:
5 unità:tutte trasformate in WL33s.

DSB:
2 unità(CIWL 6460/6461,poi 71 86 75-70 460/461,poi 61 86 75-71):probabilmente radiate.

FS:
33 unità(CIWL 6417/6449,poi 71 83 75-70 417/449,poi 61 83 75-71).Fine ignota(l'unità 425 era già stata radiata molti anni fa per incidente,se non sbaglio).


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