Oggi è sabato 21 marzo 2026, 14:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 11:27 
Non connesso

Cita:
Le loco che girano al contrario sono quelle giuste dato che sono la maggioranza, e' uno dei principi del Controllo Qualita' !!

e no,

quando ci sono delle norme tecniche, il Controllo qualità DEVE verifcare la rispondenza alle norme con la tolleranza prevista (in questo caso la tolleranza è ZERO).
Se il produttore decide di NON applicare quella norma, visto che non è obbligatoria, basta che lo dice.

abbiamo criticato il controllo qualità di tanti produttori, dicendo che era stato assente,

ma se si tocca questo ......

e ora non dite che era meglio quando si stava peggio, perchè c'era pochi modelli, ecc.ecc.,
non è una buona giustificazione, ovvero, se lo è per BM, DEVE esserlo per TUTTI.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 11:35 
Non connesso

renato626 ha scritto:
eccola parcheggiata con le sorelle..
[url][/url]Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Però....c'è anche una 626 prototipo con tanto di caldaia sull'avancorpo e pantografi tipo 12..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 11:37 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sulla polarita'invertita:
-la Foggia presa a Bologna ne è investita
-la Roma presa oggi a Vicenza pure(e il negoziante mi dice tutte le sue).

Per me non era un cinesino che aveva fatto festa...da comunicazioni ufficiali trattasi di una maestranza di Iniangotiang mancina! :lol:

Pero'dai...perche'ci accaniamo sempre sul difettino,per quanto ingiustificato, e non sulla sostanza?

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 12:34 
Non connesso

Cita:
:shock: Attacchero' queste 33 pagine del forum dietro al mio 626 Roco, sempre stupendo, e dirigero' il convoglio verso un centro per il riciclo dei rifiuti solidi urbani !! :shock:

Le loco che girano al contrario sono quelle giuste dato che sono la maggioranza, e' uno dei principi del Controllo Qualita' !!

Il 99% delle loco girera' solo sui rulli e per il resto dei loro giorni riposerano in belle e linde vetrine, di che vi lamentate ?

Povera BM, perle ai porci !!!

Saluti 'invertiti'

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 13:11 
Non connesso

Se posso dare un mio modestissimo parere da vecchio modellista; poi ovviamente le opinioni personali, sono inappellabili.......
La E 626 BM, stando ai particolari riportati, finezza del dettaglio, proporzioni generali, ecc; con profonda convinzione dico che è la più bella e perfetta locomotiva mai prodotta a livello commerciale. Credo che solo (e non sempre) la produzione artigianale si equipari a tale prodotto. Guardandola attentamente ho notato che sono stati riprodotti, anche se stampati, i soffietti di ventilazione dei motori e i motori di trazione stessi........tale finezza di particolari è da attribuire ad una perfetta conoscenza della locomotiva vera e da una sensata progettazione. Conosco la E 626 praticamente a memoria e posso garantire che c'è tutto.....proprio tutto. Questo è modellismo; la riproduzione perfetta del reale!!!! Qualche piccolo difetto ci può anche stare, ma ho notato che sono bazzecole e dei tanti bravi modellisti che scrivono su questo forum, non troveranno di certo difficoltà a eliminare queste "virgolette" provando anche, profonda soddisfazione nell'averle sistemate. Alcuni proveranno anche un pò di invidia; parlo a tutti quelli che sono affezionati ad una particolare marca nel vedere tale perfezione, ma comparare una gran bella locomotiva come questa con altre produzioni, sinceramente non sta in piedi.......poi per carità, siamo liberi di pensarla come si desidera, non c'è bisogno che lo dica, ma la realtà si chiama E 626 BM!!!

Saluti, Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 15:29 
Non connesso

masmar69 ha scritto:
..complimenti a trenicenter... :evil: che s'e' copiato le mie foto che ho postato indietro......

da mettere sul blog per commercializzare il modello!

beh ...poteva fare anche uno sforzo a fare due foto !

non vi pare !!!

quando si copiano / condividono tra utenti è un conto... ma un negozio.... ma dai !

potrei chiedere una percentuale sulle vendite :twisted:

Poichè io ho fatto l'errore io riparo..ho contattato il Sig.r franco di Trenicenter chiedendo scusa per l'equivoco, lui ha subito capito e modificato le foto sul blog..nel sito gli è per ora impossibile poichè un incendio ha bloccato i sever di Aruba ..Lo stesso mi ha chiesto di dirti che per scusarsi ti propone un buono sconto di 10,00 euro qualora tu volessi fare un acquisto presso la Trenicenter...Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 15:43 
Non connesso

Gr.685 ha scritto:
Qualcosa di analogo mi succede con la 625 Top Train che svia su uno scambio del plastico sociale dove tutti gli altri rotabili passano però tranquillamente.

Ma senti che discorsi!!!
Tutte le loco di quel rango incontrano enormi difficoltà a transitare sulle deviate ordinarie dei nostri tracciati; solo le Fulgurex riescono a transitare seppure a stento.
Ed inoltre, se le Top Train sviano, allora possiamo rassegnarci che anche le BM abbiano lo stesso inconveniente?
Cosa mi tocca leggere ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 15:48 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Gr.685 ha scritto:
Qualcosa di analogo mi succede con la 625 Top Train che svia su uno scambio del plastico sociale dove tutti gli altri rotabili passano però tranquillamente.

Ma senti che discorsi!!!
Tutte le loco di quel rango incontrano enormi difficoltà a transitare sulle deviate ordinarie dei nostri tracciati; solo le Fulgurex riescono a transitare seppure a stento.
Ed inoltre, se le Top Train sviano, allora possiamo rassegnarci che anche le BM abbiano lo stesso inconveniente?
Cosa mi tocca leggere ...

Dato che sei cosi informato e competente spiegami perchè sviano invece di criticare.... io non lo so.
Appena mi arriva la 626 la proverò sullo stesso scambio e ti farò sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 15:56 
Non connesso

Gr471 ha scritto:

Ma ne hai mai avuta qualcuna?Da quello che scrivi non sembrerebbe.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 17:39 
Non connesso

Per d 341 jonica: l'hai presa a Vicenza e l'hai già ricevuta o l'hai solo prenotata ?
Vorrei ordinarla ma mi farebbe piacere avere notizie sui tempi di consegna.
Grazie 1000.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 18:50 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Riccardo.
Ti ho risposto in privato.

Armando :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 20:15 
Non connesso

Gr.685 ha scritto:
Dato che sei cosi informato e competente spiegami perchè sviano invece di criticare.... io non lo so.

Semplice, perchè sono realizzate in scala esatta quasi in ogni dettaglio: altezza dei bordini ed escursione laterale dei carrelli soprattutto, mentre i nostri binari, principalmente i deviatoi e i tratti in curva, sono ben lungi dalla realtà riprodotta in scala.

A comando multiplo riferisco che non ne ho mai posseduta alcuna, ma che ne ho provate diverse sul mio impianto; binari Peco, codice 75.

Servono ulteriori prove peritali rafforzate e confermate da testimonianze oculari?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 20:40 
Non connesso

....certo però ragazzi.... Che acidume nell'aria..... :evil: :evil:

Invece di essere "uniti" per una passione comune.......

...siamo pronti a sbranarci al minimo parere contrario al nostro.....

Da quel che leggo allora la mattina state tutti insieme a me in fila sulla Tiburtina.......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E dai.... è di una riproduzione di una locomotiva che parliamo.....( certo di 215€.....)

E allora, quando in televisione sentiamo che qualche chirurgo si "sbaglia".....

dai, è una locomotiva bellissima con qualche "normalissimo" difetto....

D'altronde.... Anche la natura sbaglia no??

Scusate l'O.T., ma il "primo maggio " siamo tutti più buoni no??

Saluti "pacificatori"

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 21:59 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Gr.685 ha scritto:

Semplice, perchè sono realizzate in scala esatta quasi in ogni dettaglio: altezza dei bordini ed escursione laterale dei carrelli soprattutto, mentre i nostri binari, principalmente i deviatoi e i tratti in curva, sono ben lungi dalla realtà riprodotta in scala.

A comando multiplo riferisco che non ne ho mai posseduta alcuna, ma che ne ho provate diverse sul mio impianto; binari Peco, codice 75.

Servono ulteriori prove peritali rafforzate e confermate da testimonianze oculari?

Quindi il fatto che locomotive come Top Train sviano su alcuni deviatoi e non su tutti dipende dal fatto che alcuni deviatoi non sono perfetti. Ma la 626 Big Model svia per lo stesso motivo? Cioè svia per l'altezza dei bordini più corretta rispetto a quella delle altre loco o per la escursione laterale di uno dei carrelli? Mi sembra infatti che lo svio avviene in un solo senso e mi sembra (vedi forum ferrovie info) che sia stato segnalato solo sul deviatoio Hornby corto (168 mm.) e codice 100.......ritengo pertanto che sia imputabile più al tipo di scambio che al rotabile.
Io ancora non ho ricevuto la mia E626 prenotata e pertanto non ho potuto effettuare alcun riscontro sul plastico dell'associazione. Ma a questo punto mi piacerebbe potere paragonare la stessa loco e non solo la 626 BM su diversi tipi di deviatoi.....Hornby, Roco, Fleischmann, Peco e Tillig e nei vari codici 100, 83 e 75. Ma ovviamente non potendolo fare chiedo di riferire il comportamento della loco sui deviatoi che ciascuno di noi ha sul suo plastico o su quello di un amico o dell'associazione a cui fà parte.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2011, 6:24 
Non connesso

Io non ho scritto quello che tu hai voluto capire.
Se la questione ti interessa rileggiti la sequenza di interventi, altrimenti lascia stare che è meglio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]