Oggi è sabato 21 marzo 2026, 12:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2011, 9:08 
Non connesso

CLAUDIO 66 ha scritto:
masmar69 ha scritto:
..complimenti a trenicenter... :evil: che s'e' copiato le mie foto che ho postato indietro......

da mettere sul blog per commercializzare il modello!

beh ...poteva fare anche uno sforzo a fare due foto !

non vi pare !!!

quando si copiano / condividono tra utenti è un conto... ma un negozio.... ma dai !

potrei chiedere una percentuale sulle vendite :twisted:

Poichè io ho fatto l'errore io riparo..ho contattato il Sig.r franco di Trenicenter chiedendo scusa per l'equivoco, lui ha subito capito e modificato le foto sul blog..nel sito gli è per ora impossibile poichè un incendio ha bloccato i sever di Aruba ..Lo stesso mi ha chiesto di dirti che per scusarsi ti propone un buono sconto di 10,00 euro qualora tu volessi fare un acquisto presso la Trenicenter...Claudio

per non andare troppo O.T. ...

... bastava semplicemente ..per una prossima volta...
... chiedere... e non c'era problema .. visto che le foto non erano nemeno fatte bene.. :D
... citare la fonte ... almeno ... 'Forum Duegi' ...
... sia chiaro... non e' successo niente e non c'e bisogno di andare troppo per le lunghe...
... ringrazia cmq dello sconto.. ma non c'era bisogno.... :oops:

... nessun problema

ciao
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2011, 17:40 
Non connesso

Finalmente l'ho toccata con mano. Modello senzaltro bello, i particolari riportati sono robusti e a prova di maneggiamento. Anche il fatto che gli attacchi dei mancorrenti delle scalette siano tutti nella cassa contribuisce a rendere piu facile lo smontaggio e quindi a ridurre le rotture. Non è facile da aprire però. Provata sul plastico sociale, venti minuti di rodaggio per senso di marcia senza carico a velocità crescenti, e poi tre ore di marcia, continua, con 12 carri F o di altro tipo a due assi, senza grossi problemi. Alla fine la loco non era neppure "tiepida". Prova coi carri puliscibinari della roco...meglio affidare la pulizia del binario ad un altra macchina. Nel funzionamento la rumorosità si è sempre mantenuta nei limiti di tutte le altre macchine. La macchina oscilla in maniera lieve in rettilineo, specie se non ha niente al traino, alle medie velocità, mentre al minimo, che è eccezionalmente basso si comporta bene, a velocità massima con carri al seguito, diminuisce vistosamente velocità in curva (NB le curve in vista del plastico hanno raggio minimo 1,2m mentre le curve nascoste hanno raggio minimo 60cm) Sugli scambi Peco, Roco, Mehano non ha sviato, però all'uscita degli scambi la macchina restava con la cassa disallineata rispetto al rodiggio, non come le Roco, però si vede. La cosa più fastidiosa è che gira al contrario, come già stato detto. Per digitalizzarla lo spazio è esiguo, e penso con nostalgia allo spazio delle Roco in cui ci stavano i Lenz 1024 che non erano microscopici, poteva essere meglio la presa a 21 poli, almeno non c'erano anche i fili da sistemare. Non potendo mettere agevolmente un Lenz Silver, aspetterò che mi arrivino gli Uhlenbrock, che sono leggermente più snelli.
Che dire? Bella macchina esteticamente (tranne per lo spessore delle vedette frontali), ma avete visto l'effetto sui respingenti del colore che simula il grasso al vero? E' addirittura in due strati. Bello il colore delle luci
Non mi è piaciuta l'impostazione elettrica, troppi fili che impediscono anche di aprire bene la macchina e interferiscono poi in fase di chiusura, la predisposizione per il decoder troppo sacrificata, e la mancanza di controllo sul prodotto finito che gira la contrario.
Tutto sommato abbastanza contento di averne una :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2011, 22:09 
Io sono andato controcorrente, proprio in questi giorni ho trovato in asta una E626 Roco con biellino già digitalizzata e non me la sono fatta scappare... soddisfattissimo dell'acquisto, gira bene anche su raggi stretti e finora non ha sviato. Ho risparmiato rispetto al modello BM un po' di soldi che mi serviranno per altri inevitabili acquisti... non a breve termine però.
Buon primo maggio
Gianni

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 0:03 
Non connesso

domanda: quale decoder avete installato per non avere problemi con lo spazio ridotto a disposizione?
grazie, ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 7:44 
Non connesso

corra636 ha scritto:
domanda: quale decoder avete installato per non avere problemi con lo spazio ridotto a disposizione?
grazie, ciao a tutti.

Mi unisco anche io alla domanda di Corrado,
se è stato già detto,senza andare a rileggere tutti gli interventi!
Grazie mille :wink:
Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 8:01 
Non connesso

CLAUDIO 66 ha scritto:
Superparallelo ha scritto:
La disparità di prezzo non è dovuta alla romanità o non romanità...è dovuta all'ingordigia più o meno grande dei negozianti che intendono lucrare (come giusto che sia, sempre commercianti sono...) su questa ghiotta novità fermodellistica...Ho fatto un veloce giro su qualche sito di negozi che vendono anche online...ecco che ne è venuto fuori, premesso che il sottoscritto ha pagato la 626.118, 215 euro direttamente in negozio a Ciampino...
TRENI E TRENI 249 EURO, (la 159 non disponibile)
TECNOMODEL 235 EURO, (la 159 non disponobile)
LINEAMODEL 239 EURO, (prezzo indicato solo per le altre due versioni in arrivo: II e IV serie...)
ARTE DEL TRENO 235 EURO, (la 159 non disponibile)
Per finire c'è anche un negozio di Venezia, LA LITTORINA...che dichiara come sua esclusiva la nuova 626 Roco, il cui prezzo dovrà essere di 230/250 per l'analogica e 330/350 per la digitale...previo acconto di 30 euro!!

E A VICENZA TRENICENTER.IT VENDE LA E.626.118 A 229,00 SPEDITA

il negozio di venezia è da anni il mio spacciatore e siamo diventati molto amici, il titolare è una persona gentilissima. Per evitare che qualche forumista galletto spari le sue cazzate faccio presente che non è riscontrabile da nessuna parte la dicitura esclusiva del negozio (che l'amico superparallelo ha citato) inoltre come potete vedere su qualsiasi sito o sulla brochure che la gieffeci ha consegnato ai vari negozi viene riportata la dicitura prezzo compreso tra 230 e 250, nessuna invenzione del negoziante!! Infine non vedo la stranezza di chiedere un acconto di 30 euro per la prenotazione di un modello. Mi pare che lo facciano tutti i sopracitati e più noti rivenditori del settore.

Andrea Serra

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 8:18 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Io non ho scritto quello che tu hai voluto capire.
Se la questione ti interessa rileggiti la sequenza di interventi, altrimenti lascia stare che è meglio.

Grazie per l'informazione.....la gentilezza nelle tue risposte ti distingue

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 8:59 
Non connesso

Scusate il quasi OT.
Con l'acquisto delle 626 BM ho deciso di cambiare i pantografi alle due macchine Roco in mio possesso da anni.

Problema 1: non trovo più le istruzioni delle suddette macchine che sarebbe opportuno leggere prima di procedere allo smontaggio della carrozzeria per la sostituzione dei pantografi. Qualcuno potrebbe fornirmele anche per posta elettronica per non disturbare la discussione sul forum?

Problema 2: le due macchine Roco sono la 626.375 (suppongo sia una 3a serie) e la 626.079 con biellino (2a serie ??).
Sarebbe corretto installare un pantografo FS 32 sulla prima ed un FS 42 con strisciante piatto sulla seconda? O installare su entrambe un FS 32 ?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: 626 Big models.
MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 9:06 
Non connesso

aprire le 626 roco è molto facile: stacca i mancorrenti delle scalette di salita e allarga i bordi della carrozzeria. si solleva il tutto ed il gioco è fatto.
tutte le e626 di serie (quindi tannne i prototipi che hanno storia a sé), hanno ricevuto il 32 in origine. in qualche caso, a seguito riparazioni, qualche macchina ha ricevuto pantogrfi più moderni. se vuoi riprodurre un esemplare particolare ed hai la documentazione a supporto, il 42 ci può benissimo stare.
buon lavoro....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 12:00 
Non connesso

fermodellista ha scritto:
CLAUDIO 66 ha scritto:
La disparità di prezzo non è dovuta alla romanità o non romanità...è dovuta all'ingordigia più o meno grande dei negozianti che intendono lucrare (come giusto che sia, sempre commercianti sono...) su questa ghiotta novità fermodellistica...Ho fatto un veloce giro su qualche sito di negozi che vendono anche online...ecco che ne è venuto fuori, premesso che il sottoscritto ha pagato la 626.118, 215 euro direttamente in negozio a Ciampino...
TRENI E TRENI 249 EURO, (la 159 non disponibile)
TECNOMODEL 235 EURO, (la 159 non disponobile)
LINEAMODEL 239 EURO, (prezzo indicato solo per le altre due versioni in arrivo: II e IV serie...)
ARTE DEL TRENO 235 EURO, (la 159 non disponibile)
Per finire c'è anche un negozio di Venezia, LA LITTORINA...che dichiara come sua esclusiva la nuova 626 Roco, il cui prezzo dovrà essere di 230/250 per l'analogica e 330/350 per la digitale...previo acconto di 30 euro!!

E A VICENZA TRENICENTER.IT VENDE LA E.626.118 A 229,00 SPEDITA

il negozio di venezia è da anni il mio spacciatore e siamo diventati molto amici, il titolare è una persona gentilissima. Per evitare che qualche forumista galletto spari le sue cazzate faccio presente che non è riscontrabile da nessuna parte la dicitura esclusiva del negozio (che l'amico superparallelo ha citato) inoltre come potete vedere su qualsiasi sito o sulla brochure che la gieffeci ha consegnato ai vari negozi viene riportata la dicitura prezzo compreso tra 230 e 250, nessuna invenzione del negoziante!! Infine non vedo la stranezza di chiedere un acconto di 30 euro per la prenotazione di un modello. Mi pare che lo facciano tutti i sopracitati e più noti rivenditori del settore.

Andrea Serra

Forse andrò un pò Off Topic ma mi sembra più che doveroso rispondere al "Caro" Andrea Serra, forse il titolare de La Littorina sarà anche una persona gentilissima, infatti questa tua difesa a spada tratta è quasi encomiabile...oserei dire fraterna...o forse perchè ti senti chiamato in causa? Io però mi sono solo limitato a citare alcuni negozi presi a caso per confrontare i prezzi delle 626 BM...delle Roco sinceramente non potrebbe fregarmene di meno..La Littorina invece l'ho trovato navigando sul famoso Social Network, e mi sono imbattuto in una sua pagina dove ci sono praticamente una miriade di modelli in vendita, nuovi e usati (Ma si può fare sui social network? Mah...), ed è qui che mi sono imbattuto in un suo post con la foto di una 626 IV serie della Roco-Gieffeci che presentava la nuova locomotiva...con quella brochure illustrativa, o anche detto volantino, che riporta anche il sito di Gieffeci, che compare anche in altri siti, dove però NON vi è scritto nulla sul prezzo...intanto cito testualmente cosa riporta quel post sulla pagina della Littorina sul noto Social Network per una migliore comprensione: " ESCLUSIVA LA LITTORINA!!!!
FINALMENTE A GRANDE RICHIESTA-ROCO HO-E 626 IV SERIE DISPONIBILE TRA POCHI MESI IN VERSIONE ANALOGICA E SOUND-SONO APERTE LE PRENOTAZIONI
Finalmente dopo una lunga attesa ecco che ROCO ci propone alla fine dell'estate la E626 di IV serie-Nuovo stampo con molti particolari, nuova motorizzazione e soprattutto digitale e anche loksound-Il prezzo non è stato ancora comunicato però si presume sarà attorno ai 230-250 euro per la versione analogica 330-350 per la Sound-AFFRETATEVI A PRENOTARLE CON UN PICCOLO ANTICIPO-SARA' IL MODELLO PIU' RICHIESTO DELL'ANNO
Prezzo:euro 30"

Tutto questo è verificabile da chiunque usi il famoso social network, cercando la pagina de LA LITTORINA MODELLISMO e cercando il post con il volantino del 626 IV serie della Roco...probabilmente avrò fatto anche una (non meritata....) pubblicità al suddetto negozio, ma come puoi ben vedere e verificare anche tu, "Caro" Andrea Serra, mi sa che il forumista galletto che spara cazzate sei proprio te.........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 12:24 
Non connesso

fermodellista ha scritto:
Infine non vedo la stranezza di chiedere un acconto di 30 euro per la prenotazione di un modello. Mi pare che lo facciano tutti i sopracitati e più noti rivenditori del settore.

sinceramente,senza entrare in trite e vecchie polemiche, io si, e poi non è vero che tutti i rivenditori lo fanno :wink:
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 12:34 
Non connesso

FINALMENTE A GRANDE RICHIESTA-ROCO HO-E 626 IV SERIE DISPONIBILE TRA POCHI MESI IN VERSIONE ANALOGICA E SOUND-SONO APERTE LE PRENOTAZIONI
Finalmente dopo una lunga attesa ecco che ROCO ci propone alla fine dell'estate la E626 di IV serie-Nuovo stampo con molti particolari, nuova motorizzazione e soprattutto digitale e anche loksound-Il prezzo non è stato ancora comunicato però si presume sarà attorno ai 230-250 euro per la versione analogica 330-350 per la Sound-AFFRETATEVI A PRENOTARLE CON UN PICCOLO ANTICIPO-SARA' IL MODELLO PIU' RICHIESTO DELL'ANNO
Prezzo:euro 30"

vabbè la pubblicità sarà anche l'anima del commercio, ma sinceramente tutta questa corsa all'acquisto 230/250 o 330/350 non la vedo.....comunque basta aspettare...e poi faremo il confronto, ma farla meglio della BM la vedo dura anche se sinceramente lo spero.
penso a quelli che volevano una Roco a 150 euro o anche meno. che delusione
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 12:41 
Non connesso

Considerando che all''uscita dei 645/646 Roco il loro prezzo superava abbondantemente i 200 euro, per i 626 Roco mi aspetto un vero e proprio salasso...basta guardare quanto costa una nuova numerazione delle 444R Roco di recentissima uscita: In molti siti il prezzo è i 188 euro...il modello è una semplice rinumerazione ed è già in commercio da diversi anni...e allora per un modello nuovo e complicato come la 626 quanto ci chiederanno??

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 12:50 
Non connesso

OT: la e444r, oltre alla numerazione diversa, ha i pantografi Roco più recenti (quindi migliori rispetto ai vecchi sommerfieldt) e il colore rosso finalmente di una tonalità più verosimile. Forse anche il cinematismo dei ganci ma non ne sono sicuro....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 12:56 
Non connesso

Vero....pantografi nuovi e colorazione giusta....ma rimane comunque uno sproposito...come quando uscirono le 444R 018 e 056 in XMPR sempre della Roco...anche in questo caso il prezzo era molto alto quando erano ancora delle novità...sempre intorno ai 160/170 euro...dopo nemmeno un anno le trovi pure a 119 euro perchè a quei prezzi i negozianti non riescono a venderle...l'unica cosa da fare è non farsi prendere dalla foga della novità...e saper aspettare...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]