656xmpr1 ha scritto:
Quoto Mr. Sanders
il modello BM è bellissimo e dettagliato all'inverosimile però purtroppo sulla maggior parte dei tracciati non riesce a girare....va in crisi su curve di raggio inferiore a 60 cm.
Poichè i modelli devono "girare" e quando lo fanno per bene tutti questi infiniti particolari non si notano , a questo punto , non potendo disporre di un plastico in scala adeguata , personalmente preferisco il vecchio Roco .
Senza assolutamente alcun rancore in quanto lodo il tentativo di imporsi di una giovane casa dalla quale ho preso , ammirato e "gustato" il bellissimo complesso Ale.
Purtroppo queste disparità di vedute esisteranno sempre, perchè i vetrinisti vedono solo il dettaglio, mentre i plasticisti come me vogliono il dettaglio e la circolabilità. Certo ho letto che ci sono i video che dimostrano il contrario, ma vorrei vedere un video dove la macchina si arrampica su un' elicoidale e poi mi faccio quattro risate, perchè i plastici sono fatti con rampe e curve nascoste proprio perchè non realistiche.
Io la macchina l' ho presa e mi arriva oggi, ma ne ho vista un' altra che appena uscita dalla scatola e messa sul binario
si notava:
Pantografi chiusi che formano una U, quindi non piatti come dovrebbero essere;
lo strisciante dei pantografi che non sta dritto manco a prenderlo a pugni e non parliamo poi per chiuderli e bloccarli cosa bisogna fare;
Avviata:
Fa rumore che sembra un macinino da caffè;
al minimo trema il tavolo di quanto vibra;
i carrelli oscillano un po' troppo in movimento: al vero la cassa oscillava non i carrelli.
Comunque voglio vedere come va sul mio plastico dove le 803 girano benissimo.
Ciao.
Michele.