Oggi è sabato 21 marzo 2026, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 13:19 
Non connesso

OT.a sto punto preferisco l'ACME . .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 13:28 
Non connesso

CLAUDIO 66 ha scritto:
OT.a sto punto preferisco l'ACME . .

assolutamente no, vedrai che si adegueranno subito anche loro a questi prezzi :wink:
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 14:15 
Non connesso

Se si aspettano che spenda circa 300 € per un pezzo di plastica, stanno fuori di testa!!!!! Alle borse scambio (Serafico di roma) ci sono ancora le E 444, e le E 444 R di Roco, a 130 € nuove di pacca!!!!! idem per le E 656!!!!!!!!....... L'ultima borsa scambio, si trovavano i binati Breda Roco, a 130 € nuovi di negozio!!! Inutile correre a spendere inutilmente,; tanto come abbiamo visto i prezzi si abbassano. Dal mio canto i cari negozianti e soprattutto i produttori, che oltretutto producono in Cina e sappiamo che una locomotiva che vendono a 200 €, gli costa circa 30 40 €, se fosse per me, morirebbero di fame!!!!! Ho abbandonato il modellismo, per lo schifo che vedevo........ricordatevi che siamo noi che li teniamo per le p...e!!!! Lo vedete continuamente che sfornano prezzi stratosferici, ma quando vedono che gli scaffali dei magazzini, non si vuotano allora ti svendono una locomotiva a meta prezzo!!!!! Allora, aspetto, aspetto, e aspetto ancora....tanto non è pane e ricordate che le sorti di questi speculatori, dipendono da noi che decidiamo se comprare, o no.
Quoto completamente quello che ha detto "superparallelo"............basta saper aspettare! :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 14:35 
Non connesso

@ lucaregoli 01, 2011 10:06
grazie delle informazioni
marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 16:38 
Non connesso

Andrea Serra[/quote]
Forse andrò un pò Off Topic ma mi sembra più che doveroso rispondere al "Caro" Andrea Serra, forse il titolare de La Littorina sarà anche una persona gentilissima, infatti questa tua difesa a spada tratta è quasi encomiabile...oserei dire fraterna...o forse perchè ti senti chiamato in causa? Io però mi sono solo limitato a citare alcuni negozi presi a caso per confrontare i prezzi delle 626 BM...delle Roco sinceramente non potrebbe fregarmene di meno..La Littorina invece l'ho trovato navigando sul famoso Social Network, e mi sono imbattuto in una sua pagina dove ci sono praticamente una miriade di modelli in vendita, nuovi e usati (Ma si può fare sui social network? Mah...), ed è qui che mi sono imbattuto in un suo post con la foto di una 626 IV serie della Roco-Gieffeci che presentava la nuova locomotiva...con quella brochure illustrativa, o anche detto volantino, che riporta anche il sito di Gieffeci, che compare anche in altri siti, dove però NON vi è scritto nulla sul prezzo...intanto cito testualmente cosa riporta quel post sulla pagina della Littorina sul noto Social Network per una migliore comprensione: " ESCLUSIVA LA LITTORINA!!!!
FINALMENTE A GRANDE RICHIESTA-ROCO HO-E 626 IV SERIE DISPONIBILE TRA POCHI MESI IN VERSIONE ANALOGICA E SOUND-SONO APERTE LE PRENOTAZIONI
Finalmente dopo una lunga attesa ecco che ROCO ci propone alla fine dell'estate la E626 di IV serie-Nuovo stampo con molti particolari, nuova motorizzazione e soprattutto digitale e anche loksound-Il prezzo non è stato ancora comunicato però si presume sarà attorno ai 230-250 euro per la versione analogica 330-350 per la Sound-AFFRETATEVI A PRENOTARLE CON UN PICCOLO ANTICIPO-SARA' IL MODELLO PIU' RICHIESTO DELL'ANNO
Prezzo:euro 30"

Tutto questo è verificabile da chiunque usi il famoso social network, cercando la pagina de LA LITTORINA MODELLISMO e cercando il post con il volantino del 626 IV serie della Roco...probabilmente avrò fatto anche una (non meritata....) pubblicità al suddetto negozio, ma come puoi ben vedere e verificare anche tu, "Caro" Andrea Serra, mi sa che il forumista galletto che spara cazzate sei proprio te.........[/quote]

SARA' IL MODELLO PIU' RICHIESTO DELL'ANNO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma io ho gia' comprato il modello piu' richiesto dell'anno ne ho comprati 3 ovviamente MdF :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 19:19 
Non connesso

Cita:
tale finezza di particolari è da attribuire ad una perfetta conoscenza della locomotiva vera e da una sensata progettazione.

Perfetto hai centrato il punto. E' questo che fa il valore aggiunto di questa macchina.Però bastano due fili invertiti dal cinese e lo spazio per un decoder minimo (l'hornby ci va benissimo e la marcia è fluida) dovuto al fatto che altro spazio per uno più grande non c'era e si parla di progettazione scadente. Per me la progettazione scadente è quella che realizza particolari minuti con materiali schifosi per risparmiare, che essendo molto fragili si rompono al primo contatto (tipo le tubazioni sottocassa di certi 646). Qui invece il progettista ha considerato anche questo e certe parti morbide come la tiranteria dei carrelli sono fatte apposta per evitare le rotture. A me ad esempio su un 626 Roco nel carrello centrale a suo tempo si è rotta.
Tanti tantissimi piccoli particolari dimostrano l'attenzione e la cura, direi quasi l'amore, posti nel realizzare questo modello e a me che sono solo uno degli utenti finali, vederli così sminuiti dispiace e immedesimandomi nel progettista mi verrebbe da dire, ma chi me l'ha fatto fare? La prossima volta penso solo ai soldi e gli faccio un modello come quelli che fanno Acme, HR ecc. perdo meno tempo e guadagno lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 19:38 
Non connesso

MIURA OVER THE TOP TI QUOTO AL 1000X1000 MARIO E' UN GRANDE NON DICO SANTO ALTRIMENTI QUALCUNO SI OFFENDE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 20:45 
Non connesso

Ben detto Miura
Quoto al quadrato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 0:06 
Non connesso

Boh contenti voi :D Vorrei essere anch'io così felice di ammirare, anzi adorare il modello di colui che chiamate santo...invece stranamente a me piace vedere il modello sul plastico e quelle sciocchezze come andare al contrario in analogico e avere poco spazio per un decoder digitale per me sono, stranamente più importanti, che tanti particolarini insignificanti.
Bravi continuate così, che io continuo per la mia strada. Hai ragione Miura, forse il santo farà meglio a fare dei modelli coi piedi, anzi con le ruote più sul binario del plastico come fanno le altre case, e con un maggior rispeto per chi li vuole usare anzichè adorare nei loro sacri contenitori. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 0:34 
Non connesso

Cita:
anzi con le ruote più sul binario del plastico come fanno le altre case, e con un maggior rispeto per chi li vuole usare anzichè adorare nei loro sacri contenitori

Tu non hai capito proprio niente e soprattutto non hai capito che hai davanti un signor modello da plastico.
Ma tanto neanche di fronte all'evidenza dei filmati che sono stati postati cambieresti idea, per cui tieniti il tuo sarcasmo mentre noi ci andiamo a giocare per benino con il 626 BM intanto che tu aspetti il Roco o quello di chi vuoi tu.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 5:21 
Non connesso

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, leggiti tutti i miei interveti prima di sparae caxxate! Io dico quello che dico perché io il modello BM l'ho già preso! E non mi sento di osannarlo tanto come hai fatto tu e altri punto e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 6:39 
Non connesso

Quoto Mr. Sanders
il modello BM è bellissimo e dettagliato all'inverosimile però purtroppo sulla maggior parte dei tracciati non riesce a girare....va in crisi su curve di raggio inferiore a 60 cm.
Poichè i modelli devono "girare" e quando lo fanno per bene tutti questi infiniti particolari non si notano , a questo punto , non potendo disporre di un plastico in scala adeguata , personalmente preferisco il vecchio Roco .
Senza assolutamente alcun rancore in quanto lodo il tentativo di imporsi di una giovane casa dalla quale ho preso , ammirato e "gustato" il bellissimo complesso Ale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 8:06 
Non connesso

656xmpr1 ha scritto:
Quoto Mr. Sanders
il modello BM è bellissimo e dettagliato all'inverosimile però purtroppo sulla maggior parte dei tracciati non riesce a girare....va in crisi su curve di raggio inferiore a 60 cm.
Poichè i modelli devono "girare" e quando lo fanno per bene tutti questi infiniti particolari non si notano , a questo punto , non potendo disporre di un plastico in scala adeguata , personalmente preferisco il vecchio Roco .
Senza assolutamente alcun rancore in quanto lodo il tentativo di imporsi di una giovane casa dalla quale ho preso , ammirato e "gustato" il bellissimo complesso Ale.

Purtroppo queste disparità di vedute esisteranno sempre, perchè i vetrinisti vedono solo il dettaglio, mentre i plasticisti come me vogliono il dettaglio e la circolabilità. Certo ho letto che ci sono i video che dimostrano il contrario, ma vorrei vedere un video dove la macchina si arrampica su un' elicoidale e poi mi faccio quattro risate, perchè i plastici sono fatti con rampe e curve nascoste proprio perchè non realistiche.

Io la macchina l' ho presa e mi arriva oggi, ma ne ho vista un' altra che appena uscita dalla scatola e messa sul binario
si notava:

Pantografi chiusi che formano una U, quindi non piatti come dovrebbero essere;
lo strisciante dei pantografi che non sta dritto manco a prenderlo a pugni e non parliamo poi per chiuderli e bloccarli cosa bisogna fare;

Avviata:

Fa rumore che sembra un macinino da caffè;
al minimo trema il tavolo di quanto vibra;
i carrelli oscillano un po' troppo in movimento: al vero la cassa oscillava non i carrelli.

Comunque voglio vedere come va sul mio plastico dove le 803 girano benissimo.

Ciao.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 8:21 
Non connesso

Cita:
Quoto Mr. Sanders

...non è vero. La mia gira su 43.8cm Hornby (R606) e va benissimo...traballa su qualche scambio...ma ripeto, gira senza alcuna minima difficoltà.

L.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 9:22 
Non connesso

Cita:
il modello BM è bellissimo e dettagliato all'inverosimile però purtroppo sulla maggior parte dei tracciati non riesce a girare....

ma io, come la maggioranza dei modellisti credo, vuole modelli quanto più perfetti possibile
e non modelli che debbono circolare sui vostri ottovolanti!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]