Oggi è sabato 21 marzo 2026, 8:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 13:44 
Non connesso

non ho letto tutte e 37 le pagine, quindi scusate se sono ripetitivo: ho letto gli interventi sulla errata posizione a riposo dei pantografi e dello strisciante. ho avuto la stessa reazione anche io ma MdF mi ha fatto notare che i pantografi si incastrano orizzonatali mantendo lo striciante orizzontale. mi spiego: se con una mano tenete giù il pantografo dagli spigoli e con l'altra spingete lo strisciante (tenuto in posizione corretta) in basso, questo va ad incastrarsi correttamente sulla base mantenendolo in posizione.
my 2 cents
alb

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 13:55 
Non connesso

Nome: carlo borra
1400 esemplari bruciati in pochi giorni... e poi la gente si lamenta del caro prezzi, dei difetti di assemblaggio, dei difetti meccanici.... bla bla bla. Qui' c'e' qualcosa che non mi torna ... o forse si', siamo alle solite.
In ogni caso complimenti a BM. Magari adesso che hanno incassato possono far partire la fase 2 (varianti epoca III/IV...)
Carlo

PS: sono uno di quelli che sta ancora aspettando di ricevere il proprio esemplare prenotato a suo tempo, quindi non mi sbilancio sugli ipotetici difetti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 14:31 
Non connesso

Miura ha scritto:
Va bene hanno invertito i fili è un errore,

finalmente qualche ammissione

Cita:
ma per questo non è un modello da plastico?

io non ho detto il contrario, ho detto che un modello da 250,00 Euro, va tolto dalla scatola, messo sul plastico, e DEVE andare nel verso giusto.

Cita:
Se penso che quando non c'era il digitale una cosa del genere la cercavo perchè consentiva di far girare in senso opposto due macchine su circuiti differenti senza dover fare sezionamenti.

qui un po' di meraviglia ......., io NO, voglio modelli che vadano giusti, poi decido io se farli andare sbagliati.

Cita:
Cita:
BM dovrebbe ritirare TUTTI i modelli difettosi, che sembrano tanti, fare la riparazione

Ma prima di sparare, tutti quelli che hanno il problema della loco che va al contrario hanno provato semplicemente a chiedere al produttore se gli risolve il problema? Magari basta solo chiederlo.

o magari potrebbe BM fare un comunicato dove si rende disponibile a .....

il punto non è RISOLVERE il problema, in un modo o in un altro lo si risolve.

Il punto è che c'è un PROBLEMA, non di poco conto, che se lo avesse fatto qualcun altro, gli si sarebbe dato addosso a più non posso.

Secondo me con quel tipo di problema, mi fosse capitata una macchina simile, avrebbe inficiato la qualità di tutto il resto, e me ne frego se sono capace di invertire i fli o no.
Su una loco da 250 Euro, quel problema NON CI DEVE essere.

A seconda del produttore due pesi e due misure.

questo non mi piace

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 16:07 
Non connesso

Buongiorno cari amici oggi mi è arrivato il 118 dep Roma , scatola molto elegante, locomotiva bellissima.
Ho preso il banco prova per provarla , temevo che come le altre denunciate qui' sul forum girasse al contrario...
Invece perfetta potenziometro destra avanti, potenziometro sinistra indietro.
Il movimento è fluido e silenzioso i particolari riprodotti sono stupendi.
Unica cosa sono i pantografi , si alzano e si abassano in maniera fantastica , ma se lo strisciante lo si vuole mettere dritto quando e a riposo ... è un'impresa. :?
Anzi se qualcuno sa come fare puo' esporlo lo ringrazio anticipatamente .
Per il resto aspetto la sorellina di trieste...
Visto che avevo allestito il banco prova ho voluto fare sgranchire le gambe anche alle mie 626 roco .. silenziosissime e perfette .sempre in ottima forma.
Questa macchina è piu' da vetrina collezione , che da plastico. a me va benissimo.
Per quelli che si lamentano sempre ... dico che non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena.
ci sono tante macchine 626 usate roco che si possono trovare anche in offerta , spendete poco sono ancora bellissime e girano molto meglio sul vostro plastico.
Saluti a tutti.
Silver

Ultima modifica di Silver il lunedì 2 maggio 2011, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 16:21 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Buongiorno cari amici oggi mi è arrivato il 118 dep Roma , scatola molto elegante, locomotiva bellissima.
Ho preso il banco prova per provarla , temevo che come le altre denunciate qui' sul forum girasse al contrario...
Unica cosa sono i pantografi , si alzano e si abassano in maniera fantastica , ma se lo strisciante lo si vuole mettere dritto quando e a riposo ... è un'impresa. :?
Visto che avevo allestito il banco prova ho voluto fare sgranchire le gambe anche alle mie 626 roco .. silenziosissime e perfette .sempre in ottima forma.
Saluti a tutti.
Silver

Per chiudere i panto non è difficile,basta pigiare leggermente con due dita le estremità del pantografo in diagonale(destra e sinistra) e contemporaneamente agire sullo strisciante cercando l'incastro(praticamente anche qui ruotare delicatamente lo strisciante stesso),un pò come i vecchi sommerfeld.Vedrai come cambia!
M.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 16:22 
Non connesso

ciao silver e' semplice spingi verso il basso gli angoli cerchiati della foto con una mano ( vanno bene anche quelli non cerchiati basta che siano gli opposti ) e con l'altra mano tieni dritto lo strisciante e spingilo verso il basso passando il dito su tutta la sua lunghezza vedrai che si incastra che e' una meraviglia :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
di la verita' mai vista una macchina del genere e' spettacolare :D :D :D :D :D

Allegati:
DSC_0004.JPG
DSC_0004.JPG [ 78.99 KiB | Osservato 2432 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 16:33 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Questa macchina è piu' da vetrina collezione , che da plastico. a me va benissimo.
Per quelli che si lamentano sempre ... dico che non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena.
ci sono tante macchine 626 usate roco che si possono trovare anche in offerta , spendete poco sono ancora bellissime e girano molto meglio sul vostro plastico.
Saluti a tutti.
Silver

Scusa Silver, se percaso e dico SE, hai necessita di aprire la loco, magari per metterci il decoder, non e' che potresti fare e postare la foto del pcb.......
.... per vedere come dovrebbe risultare la macchina priva del difetto della marcia al contrario? :wink:
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 16:34 
Non connesso

Grazie Ragazzi , ho fatto come mi avete detto .. e in un attimo si sono messi dritti... spettacolo!
Grazie ancora.
A volte sono stupidagini ma se non sai il verso.. rischi di fare cazzate.
Dico la verità... è spettacolare :D :D :D :wink:

Per Masmara, Non essendo plasticista e non avendo riscontrato l'anomalia del contrario non ho neccessità di aprire la macchina..
Magari un'altro giorno che sono meno stanco se riesco lo faccio e posto delle foto per il bene comune.
Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 17:31 
Non connesso

aesse61 ha scritto:

A seconda del produttore due pesi e due misure.

questo non mi piace

Premesso che io l'ho prenotata e aspetto solo di prenderla, non si può negare il fatto che se fosse successo ad altri produttori (acme per esempio) tutti giù a sparare critiche......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche io ho avuto l'impressione che si sia una differenza di giudizio, meglio dire un pregiudizio...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 17:37 
Non connesso

Ciao a tutti,
l'ho acquistata circa una settimana fa direttamente alla CASA MADRE dove, appunto, mi hanno spiegato ( la manovra spiegata più sopra) come chiudere i pantografi e mantenere il parallelismo.
Il modello, veramente di alto livello estetico, gira ormai da qualche giorno senza alcun problema tanto che alla prima occasione tornerò a prenderne un altro.
Non ho notato inversioni di direzione di marcia, anche perchè l'ho subito digitalizzato.
A tal proposito consiglio a chi deve sollevare la cassa di introdurre mezza scheda telefonica , o simile, per lato nella linea di giunzione vedrete che la separazione sarà molto più facile.
L'unica contrarietà, al solito, l'ho riscontrata nelle ridotte dimensioni dello spazio lasciato(?) per accoglire il decoder. Con un LookPilot 3 non sono riuscito a richiudere la cassa ed ho dovuto ripiegare su uno più piccolo...ma nessuno che ce lo prova un decoder prima ?
Comunque un gran bel lavoro.
1berto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 18:04 
Non connesso

Salve amici del forum. Sebbene non intervengo mai su queste questioni infuocate, purtuttavia voglio esprimere quì la mia opinione circa questo modello perché secondo me ci troviamo di fronte a qualcosa di insolito, o non solito. Penso che silversulfer fondamentalmente abbia visto giusto. Ho avuto molti dubbi su questo 626 BM prima di vederlo e provarlo, soprattutto per le lodi sperticate fatti da molti quì sul forum, molto simili a quelle su riproduzioni Acme che poi si sono rivelate per quelle che sono. Ma quando l'ho vista e provata ho capito di trovarmi di fronte a quanto di più ederente al vero si possa sperare in una riproduzione modellistica da quando ho questa passione, sia dal punto di vista estetico che meccanico e proprio per questo è un miracolo che questo 626 gira su curve da plastico anche le più larghe. Infatti il plastico dovrebbe essere alla sua altezza, dovrebbe riprodurre la realtà come il modello, allora sì.
Non si può arrivare a questi limiti di perfezione senza avere bravura e soprattutto passione e penso che l'ingegnere, come lo chiamate voi, abbia espresso entrambe le cose, ma non posso chiamarlo anche imprenditore, perche io un gioiello come questo per 250 euro, ve lo avrei venduto in scatola di montaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 18:15 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

anch'io l'aspetto ma quella di Mestre, essendo triestino mi fai venire un colpo
ogni volta......
silver ti aspetto a Trieste per una rimpatriata :wink:
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 18:24 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: Mestre Mestre Mestre :lol: :lol: e la seconda volta che dico Trieste.. non so perchè la mente mi va sempre a trieste, azz! se lo sa mia moglie inizia ad indagare.. :lol: :lol: fortunatamente non legge il forum.
Ricambio elle se mai passi da Milano.
Mestre mestre mestre....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 20:27 
Non connesso

Finalmente stasera il mo amico mi ha fatto avere la mia 626 ritirata a Roma, insieme ad altre 3 85002 e una 85000.

Prove effettuate : le 4 85002 (Roma smistamento) vanno benissimo, la vibrazione non si vede, silenziose e vanno nel verso giusto.

Leggera differenza di intensita di luce tra un faro e l' altro ma è impercettibile, qualche patema nel sistemare il pantografo, ma
una volta capito il metodo è semplicissimo. Sono felice come un bambino, è proprio bella e di questa fascia non ho mai visto nulla di così perfetto.

Problemi invece per la 85000 (casse risanate): rumorosissima, vibrazione accentuata e in curva ha fatto più di una volta uno stridulo sinistro ed ha rallentato sensibilmente fino quasi a fermarsi. C'è da capire quale è il problema, ma non essendo la mia, non vi potrò aggiornare.

Ora essendo il modello diverso dagli altri ed è l'unico difettoso, non vorrei fosse problema di singoli lotti.

Complimenti a Big Model anche se deve ancora girare sul mio ottovolante, ma non credo che avrò sorprese perchè sul plastico sociale passava avanti e indietro sugli scambi inglesi e tripli senza tentennamenti.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 20:34 
Non connesso

Il n. di telefono di Salvatore - Big Models - è stato già comunicato.

Speriamo che vada tutto per il meglio.

Gli scambi di cui parla Michele sono Roco Line.

Dimenticavi di dire della superba forza di trazione.

Paolo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]