Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 8:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 10:13 
Non connesso

Nome: Aldo Ivaldi
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 20:25
Messaggi: 258
Località: Roma
best ha scritto:
...comunque, ma di cosa stiamo parlando? per me i modelli difettosi e/o toppati sono quelli che hanno delle forme o dimensioni errate e quelli che neanche si muovono o lo fanno autodistruggendosi dopo pochi cm!


In effetti se la metti su un binario dove è presente un'altra locomotiva che rispetta la norma NEM 631 e dai corrente ... entro pochi cm fa un bel frontale e si autodistrugge!! :D

La norma NEM 631 è definita "imperativa" e al versione italiana non viene modificata dal 1985. Ogni ditta è libera di adeguarsi o meno alla suddetta norma, ma se, dopo più di 25 anni dall'uscita della norma, non lo fa è conscia di fornire un prodotto che non rispetta uno standard su cui è basato il cablaggio dei plastici anlogici e che potrebbe creare problemi di circolazione a molti plasticisti.

In altre parole non rispettare la norma crea, di fatto, un modello di nicchia e non credo che questo fosse lo scopo della BM.

Come scritto in un messaggio precedente, è una cosa che non invalida l'uso della macchina ma qualche problema potrebbe crearlo.
Un problema, tra l'altro, ben rilevabile al primo controllo qualità e facilmente risolvibile in fase di produzione modificando lievemente la procedura di montaggio.

Sbagliare capita a tutti, solo chi non fa non sbaglia, ma rispondere che il problema te lo risolvi da solo digitalizzandola e/o mettettendoci mano col saldatore ... non è carino! Sopra tutto nei confronti di chi è ancora analogico e non sa usare il saldatore.

Sarebbe opportuno un comunicato ufficiale in cui si informa se il problema investe tutti modelli fin'ora prodotti o no (se no quali si e quali no), che i modelli posso essere sistemati riportandoli alla BM o, vista la semplicità dell'intervento, può essere fatto da soli senza che ciò invalidi la garanzia.

Gully

P.S. Per la cronaca, mio cognato, analogico e negato col saldatore, sta seriamente pensando di lasciarla così com'è, avere una locomotiva che gira al contrario con un solo trasformatore gli farebbe anche comodo! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 10:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1358
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
Ma e' possibile che tutti i post che arrivano dalla zona Roma debbano difendere acriticamente questo modello e questo produttore contro ogni evidenza ?

ma cos'e' ? campanilismo ?

NESSUNO in 30 pagine ne' in questo ne' nell'altro forum ha negato che il modello sia splendido esteticamente ( qualcuno fa notare che la tirenteria dei freni si incurva un po' per il materiale usato ma non ho visto altro ... )

Dal punto di vista meccanico i commenti sono decisamente piu' vari e qualcuno non riesce a farlo circolare su raggi strettini ( uno ha deciso di rivenderla, addirittura, andate nella sezione VENDO ), a qualcuno svia sugli scambi solo in un senso, per alcuni e' molto rumorosa ecc..ecc..

La marcia al contrario va contro le disposizioni NEM e in analogico e' un problema.
E' inutile e un po' puerile negarlo, e non mi pare che tutti viaggino ormai in digitale, soprattutto al di fuori dei forum.
E pretendere che sia una stupidata alla portata di un bambino saldare dei microfili non e' corretto.

Caro James tu dici:

" Scrivo al produttore/rivenditore e pretendo la soluzione del problema riscontrato a
costo "zero".

Peccato pero' che qualche pagina fa si e' vista la risposta del negozio del produttore che si traduce nella parolina " arrangiati " ...

L'ho gia' detto: per altre marche sarebbe successo un mezzo finimondo.
Io ho grande stima per l'ingegnere e i suoi prodotti, l'ho anche conosciuto personalmente.
Capisco benissimo che chi lo conosce e magari gli e' amico cerchi di difenderlo a spada tratta.

Ma questo non giustifica negare un problema reale ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 11:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1996
Località: ponte santa venere
Cita:
L'ho gia' detto: per altre marche sarebbe successo un mezzo finimondo.


CE NE FOSSERO DI MODELLI CHE MARCIANO AL CONTRARIO FATTI COME QUESTO!!!!

Cita:
Ma e' possibile che tutti i post che arrivano dalla zona Roma debbano difendere acriticamente questo modello e questo produttore contro ogni evidenza ?


non invidio quelli di milano e dintorni che devono difendere le ditte presenti sul loro territorio!

p.s. se fai una ricerca su quella che è la mia residenza capirai che non è roma!!! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
gully ha scritto:
... tra l'altro, ben rilevabile al primo controllo qualità e facilmente risolvibile in fase di produzione modificando lievemente la procedura di montaggio....
:lol:

Ora, se ho ben capito dopo aver letto i post precedenti, c'è da supporre che al primo controllo se ne siano accorti e, invece di girare il motore dalla parte giusta, abbiano alterato la scheda in modo da correggere l'accensione delle luci adattandola alla (errata) direzione di marcia (basta girare i diodi).
Sarà filosofia Zen, sarà filosofia taoista, sarà modo di pensare cinese, ma appare probabile che abbiano corretto un errore di una banalità disarmante con un altro errore più rilevante del primo.
Totale = 2 errori: direzione di marcia e accensione luci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2825
Località: Trieste
best ha scritto:
comunque mi pare una gran stro---ta lamentarsi di questa cosa!
...provate comprate un frullatore e riportatelo al negoziante dicendo che è difettoso perchè le lame girano in senso antiorario anzichè orario! penso che vi beccate una gran parolaccia!!!

certo che paragonare un frullatore ad una locomotiva che va all'incontrario.....
boh!! probabilmente sono io che non capisco.... :( :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 12:16 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1358
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
Best se vuoi ti do ragione, per quello che mi costa, pero' non e' che sei molto preciso nel tirare i tuoi fendenti :D ...

"non sono a conoscenza se esista una norma NEM al riguardo, credo di no, e comunque queste norme NEM necessitano di un grande aggiornamento, comunque mi pare una gran stro---ta lamentarsi di questa cosa! "

Ha risposto perfettamente Gully:

"La norma NEM 631 è definita "imperativa" e la versione italiana non viene modificata dal 1985. Ogni ditta è libera di adeguarsi o meno alla suddetta norma, ma se, dopo più di 25 anni dall'uscita della norma, non lo fa è conscia di fornire un prodotto che non rispetta uno standard su cui è basato il cablaggio dei plastici anlogici e che potrebbe creare problemi di circolazione a molti plasticisti."


"...provate comprate un frullatore e riportatelo al negoziante dicendo che è difettoso perchè le lame girano in senso antiorario anzichè orario! penso che vi beccate una gran parolaccia!!!"

le lame che girano al contrario temo che non frullino proprio nulla, se volevi portare un esempio hai scelto il peggiore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 12:46 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8147
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 6:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 13:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Per sdrammatizzare.

Se avete timore che invertendo i fili invalidi la garanzia, potete invertire i fili in tutte le altre locomotive :lol: :lol: :lol: :lol:

Non ve la prendete, era per ridere un po', anche se so perfettamente che non c'è niente da ridere, ma cerchiamo di viverlo in serenità quest' hobby.

Io dico che se uno ha un problema, lo denuncia sul forum a titolo di pura condivisione delle informazioni, non sentenzia o al limite esprime una propria opinione che è del tutto personale, rispettabile e deve essere rispettata da tutti, e va a "scassare i gabbasisi" a chi glielo ha venduto, visto che così prevede la legge.

Poi se uno ci vuole smanettare per capire, meglio, ma se uno non è capace è giusto che faccia rivalere i propri diritti.

Poi se il costruttore e/o venditore dice che non è tenuto a rispettare la normativa o peggio ancora "arrangiatevi", allora ognuno ne tragga le considerazioni che crede e se ritiene opportuno, avrà in futuro delle buone, anzi ottime ragioni per boicottarlo sempre se nella bilancia pesano più i difetti che i pregi.

Io da parte mia penso che magari tutte le loco uscissero così perfette esteticamente, altro che fili invertirei........


Pace e buona 626 a tutti.

Michele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 13:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1360
Località: Città dell' autodromo
Nei giudizi,esiste un rapporto tra aspettativa e riuscita del modello, la grande soddisfazione per il precedente prodotto BM ha creato grandi aspettative per questo modello, inoltre il modello visto a Novegro a fatto brillare occhi e cuore.....

Ora questo nuovo 626 pur restando una delle migliori produzioni, presenta qualche inconveniente che non si aspettava.
A mio parere sono problemini facilmente risolvibili, da quello che leggo, quello che mi ha dato un pò fastidio (spero che mi leggano) è l'atteggiamento di BM, mi sarei aspettato più gentilezza e disponibilità, visto anche l'attaccamento e l'affetto e la buona pubblicità dimostrati dagli appassionati verso questa azienda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 13:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1399
licio ha scritto:

Peccato pero' che qualche pagina fa si e' vista la risposta del negozio del produttore che si traduce nella parolina " arrangiati " ...

scusa ma la cosa mi sembra davvero strana, a quale intervento fai riferimento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 13:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:26
Messaggi: 1191
Ciao a tutti

Scusate se mi intrometto. Ma così per curiosità. :oops:

Mi pare di aver capito che sono in vendita anche le varie versione in DCC, giusto?

Ma la versione venduta già DCC arriva già digitalizzata dalla fabbrica oppure il decoder viene montato, in base alle richieste, alla BM?

E in questo caso come sono le macchine, assemblate bene, oppure .... :roll:

Ripeto è una curiosità. Purtroppo al momento non credo di prenderla, anche se mi piacerebbe. :cry:

:mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 13:42 
Non connesso

Nome: Aldo Ivaldi
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 20:25
Messaggi: 258
Località: Roma
corsaroromano ha scritto:
licio ha scritto:

Peccato pero' che qualche pagina fa si e' vista la risposta del negozio del produttore che si traduce nella parolina " arrangiati " ...

scusa ma la cosa mi sembra davvero strana, a quale intervento fai riferimento?


Questo

viewtopic.php?p=505279#p505279

Gully


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 13:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3363
Località: Roma
licio ha scritto:
Ma e' possibile che tutti i post che arrivano dalla zona Roma debbano difendere acriticamente questo modello e questo produttore contro ogni evidenza ?

ma cos'e' ? campanilismo ?

sarà, forse, perchè quelli della zona di Roma ci stanno giocando da due settimane? hanno visto quanto è facile fare l'eventuale modifica... hanno apprezzato la solidità del modello nonostante i numerosissimi particolari riportati... e gli altri stanno facendo solo supposizioni ed elucubrazioni basate sul "sentito dire" e sulle foto pubblicate on line?

best ha scritto:
non invidio quelli di milano e dintorni che devono difendere le ditte presenti sul loro territorio!


best, capisco perchè su altri forum ci credono la stessa persona!!! ragionamo "uguale" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1358
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
mah ... fatemi notare i milanesi che difendono Acme con questo fervore perche' sinceramente non ci avevo mai fatto caso, anzi ...

IO per esempio avro' una cinquantina di macchine italiane e, caso vuole, manco una dell'anonima ...

Luigi, le lamentele arrivano da chi ce l'ha e la sta facendo girare ! dalle foto tutti dicono che e' bellissima...
magari quelle vendute ai romani erano nella cesta migliore ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque a me non frega piu' nulla di questa bega un po' infantile ...e ho gia' detto troppo.

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 14:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 21:56
Messaggi: 138
Località: LATINA
BEN DETTO LUIGI ANCHE IO CI STO SMANETTANDO DA QUANDO SONO ARRIVATE A CIAMPINO E LE TROVO SPETTACOLARI SUL PLASTICO DEL GRUPPO VANNO CHE E' UNA CANNONATA COME DEL RESTO IL PROTOTIPO A SUO TEMPO PROVATO :wink: :wink: :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl