Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 21:24 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Ritengo pero', sempreche' sia vero, indecente che il Forum venga truffaldinamente utilizzato da falsi utenti per infamare la concorrenza.
Chiedo alla Duegi che faccia tutto il (...legalmente) possibile per evitare questa sconcezza.
Saluti incaxxati
Stefano.

Ben detto!.....come in tanti saprete io non sono un fermodellista "nato" e mi piace molto costruire piuttosto che comprare.........ma questo modello della BM l'ho acquistato solo ed esclusivamente perchè è bellissimo.
Purtroppo non lo terrò io ma sarà destinato al parco macchine (modesto) di mio padre che è particolarmente affezionato a questo locomotore (ricordate quello che ha fatto in cartoncino)

Adesso voglio esprimere il punto di vista che è molto personale anche a costo di tirarmi dietro chissà quali considerazioni da parte di molti di voi che in queste decine di pagine hanno criticato "di tutto e di più" :

io credo, anzi sono convinto che tutti quelli che hanno acquistato questo modello sono soddisfatti anche se va al contrario sui binari.......
......................................MENTRE CHI NON SE LO PUO PERMETTERE ECONOMICAMENTE ha approfittato per infangare la reputazione del produttore in tutti i modi.
Mi piacerebbe tanto vedere che modelli possiede ognuno di voi che ha criticato e basta......e poi allora sono certo......mi verrebbe tanto da ridere........

In definitiva io il modello (bellissimo) ce l'ho e me lo tengo........tanti altri non lo hanno neppure visto dal vivo e hanno perso più tempo a fare PARLAMODELLISMO che a tentare di fare un plastico o di costruire un diorama.

Adesso datemi pure addosso.............mi divertirò a sentire i vostri commenti.

ciao a tutti........io vado a giocare con il mio BM

e molti di voi............no :lol:

alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 23:05 
Non connesso

Sono felice della risposta di Mario era quella che aspettavo ed ero rimasto stranito dall'iniziale comunicato. Chi si è lamentato tanto della "partigianeria" dei romani ora può capire uno dei motivi per cui si è difeso a spada tratta il suo prodotto.
Chi lo conosce sa quanta passione, competenza ed attenzione sono stati riversati su questo modello e ne conosce la serietà.
Io credo che, in qualsiasi campo, quando ci si trova davanti a persone del genere vanno difese, perchè se ci sono errori sono al di là della loro volontà e sono le prime a dispiacersene ed a cercare di porci rimedio.
Poi come dice Luigi noi romani ci stiamo divertendo da un pezzo con questo modello che per la sua bellezza deve evidentemente aver dato fastidio a chi invece non pone la stessa cura ed attenzione nel cercare di realizzare un prodotto perfetto.
Preferisco questa di spiegazione a quella di pensare che ci sia gente così meschina per le motivazioni portate da Alessandro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 23:21 
Non connesso

Mi sembra la storia di una partita di droga arrivata dal lontano oriente, per di più tagliata male.
Ma siccome l'astinenza durava da lungo tempo ve la siete "FATTA" andare lo stesso !!
Anche io come Alessandro, (citation2008) preferisco costruire che comprare, ma non la comprerò, non devo far vedere a nessuno che me la sono potuta permettere. Bellissima, niente da dire, ma non vale quei soldi che chiedono, per me rimane sempre un pezzetto di plastica, con le lucine e un motorino dentro.
Date addosso anche a me............. come Alessandro mi divertirò a leggere i vostri commenti.
Saluti, Gianni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 1:19 
Non connesso

A! Sti...ca.... E io che pensavo che mia suocera e le sue amiche fossere delle zabette incallite!! Ma qui le avete battute alla grande!!..... Complimenti per il triste record...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 5:48 
Non connesso

kit Carson ha scritto:
Mi sembra la storia di una partita di droga arrivata dal lontano oriente, per di più tagliata male.
Ma siccome l'astinenza durava da lungo tempo ve la siete "FATTA" andare lo stesso !!
Anche io come Alessandro, (citation2008) preferisco costruire che comprare, ma non la comprerò, non devo far vedere a nessuno che me la sono potuta permettere. Bellissima, niente da dire, ma non vale quei soldi che chiedono, per me rimane sempre un pezzetto di plastica, con le lucine e un motorino dentro.
Date addosso anche a me............. come Alessandro mi divertirò a leggere i vostri commenti.
Saluti, Gianni.

Io invece la comprerò, un domani, non subito, la gatta frettolosa ..., ed inoltre di 626 ne ho già, quindi non c'è tutta questa fretta.
Nel frattempo vedremo cosa combina Roco, chissà ...!
Di pezzetti di plastica con luci e motorino dentro ne posseggo parecchi per privarli della compagnia di una 626 fatta bene.
Credo che non bisogna farsi prendere nè da crisi di astinenza, nè dal bigottismo più chiuso ed esasperato, ma valutare le cose con serenità e calma aspettando il momento migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 6:45 
Non connesso

James ha scritto:
Salve a tutti.
Quante polemiche!
Un modello non è certo "sbagliato" perchè un lotto di motori è stato mal assemblato dal terzista del terzista di una remota località cinese.
Il controllo del prodotto finito non si può fare al 100% perchè la Cina non lo consente.
Fior di multinazionali dell'Hi-tech prendono "fregature" regolarmente con la produzione cinese. Componenti scadenti, tecnologie non realizzate al massimo livello, materiali fallati e via dicendo. E allora, visto che si opta per prodotti cinesi, che si vendano ai prezzi degli altri prodotti di mercato con prezzi adeguati e concorrenziali.Un modello, a mio avviso, è sbagliato quando non rappresenta correttamente il prototipo reale, quando è realizzato con materiali e soluzioni inadeguate, quando è meccanicamente e dinamicamente inadeguato all'esercizio.esatto, ed è quello di cui si discute

Per il problema di cui si dibatte ci sono due soluzioni:
1) Faccio il modellista ferroviario e in quanto tale mi risolvo il problema, anzi, ci metto del mio
e mi "calibro" il modello a mio gusto e piacimento; il modellista ferroviario non è "riparatore. Mutatis mutandis lo si può applicare anche se acquisti un articolo multimediale con un "difettuccio". Che fai ti operi per ripararlo?"
2) Scrivo al produttore/rivenditore e pretendo la soluzione del problema riscontrato a
costo "zero". Non del tutto a costo zero, visto che molti acquistano online e devono sobbarcarsi il costo della spedizione al distributore.Il resto è fuffa!
Saluti!

Senza polemica ulteriore, ma mettiamoci nei panni di coloro i quali (moltissimi) non si sentono preparati per effettuare un'operazione che per te, per me è una semplicissima banalità, quasi come bere un bicchiere d'acqua.
Quando si discute, non ci dobbiamo soltanto rendere conto che noi siamo capaci di "fare", ma dobbiamo considerare che parecchie persone non hanno le capacità per fare una modifica, e siccome si presume che si acquista un prodotto pronto all'uso, quando così non è, le polemiche o le discussioni più o meno veementemente argomentate possono anche starci, basta che si stia nel seminato e che non si sbagli a parlare con sproloqui.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 9:31 
Non connesso

Cita:

noi ce la saremo FATTA andare lo stesso, ma tu stai attendo perchè stai bagnando il pavimento!
LA STAI FACENDO FUORI DAL VASOOOO!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 9:55 
Non connesso

A me non piace! mi tengo volentieri il Roco! e risparmio 250 euro!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 10:04 
Non connesso

Io quello che non riesco a capire è come non si riesca a vedere che per la riproduzione esatta di tutto quello che si può riprodurre, per la qualità dei materiali usati, per il buon funzionamento è oggettivamente di classe superiore a quanto visto finora.
Certo è un po' più caro del solito e questo dà fastidio, ma è anche vero che la qualità si paga e questo ne ha da vendere. Come il 626 Roco di allora, rappresenta un nuovo punto di inizio nella riproduzione dei locomotori in corrente continua. Non possono essere due fili elettrici da invertire a sminuire tutto questo. Siamo d'accordo non doveva succedere e BM dovrà fare più attenzione che certi scherzi non gli si ripetano, ma una volta risolto quello al modello cosa gli manca per essere considerato quasi perfetto?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 10:32 
Non connesso

Miura ha scritto:
Io quello che non riesco a capire è come non si riesca a vedere che per la riproduzione esatta di tutto quello che si può riprodurre, per la qualità dei materiali usati, per il buon funzionamento è oggettivamente di classe superiore a quanto visto finora.
Certo è un po' più caro del solito e questo dà fastidio, ma è anche vero che la qualità si paga e questo ne ha da vendere. Come il 626 Roco di allora, rappresenta un nuovo punto di inizio nella riproduzione dei locomotori in corrente continua. Non possono essere due fili elettrici da invertire a sminuire tutto questo. Siamo d'accordo non doveva succedere e BM dovrà fare più attenzione che certi scherzi non gli si ripetano, ma una volta risolto quello al modello cosa gli manca per essere considerato quasi perfetto?

straquoto al 100%

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 10:33 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Ricevo e inoltro al forum una precisazione personale di Mario

E' doveroso ringraziare i modellisti per l'apprezzamento suscitato dalla locomotiva E626 da me progettata e realizzata.
Mi scuso per l'inconveniente relativo all'inversione di montaggio del motore rispetto ai canoni standard, verificatosi solo su una parte della produzione delle locomotive e purtroppo non presente sui mezzi testati per l'accettazione.
La risoluzione è semplicissima e potrà essere effettuata tramite il canale dei rivenditori oppure direttamente alla casa costruttrice che provvederà a fornire l'adeguata assistenza. Per gli impianti attrezzati in comando digitale, basta settare la CV29 in posizione "invertita".
Per coloro i quali vogliano effettuare da soli la semplice modifica senza i rischi connessi al trasporto ( solo per alimentazione analogica), dovranno scambiare UNICAMENTE la posizione dei fili che arrivano dalle ruote al circuito stampato principale. Nessun'altra modifica è richiesta. Non vanno scambiate le connessioni luce in quanto coerenti con il verso di rotazione della locomotiva. E tale intervento NON inficia la garanzia della parte elettrica.

cordiali saluti
Mario Di Fabio

OK, così mi piace!

la prima risposta un po' meno,

però non facciamo come ai quiz dove la prima risposta è quella che conta, concediamo il beneficio. :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 11:01 
Non connesso

scotti massimiliano ha scritto:
A! Sti...ca.... E io che pensavo che mia suocera e le sue amiche fossere delle zabette incallite!! Ma qui le avete battute alla grande!!..... Complimenti per il triste record...

:lol: :lol: :lol: :lol: In effetti Massimiliano ha ragione. :roll:
La macchina è stupenda , una delle più belle prodotte in questo momento , la casa che la costruisce è italiana , il costruttore ha mandato un comunicato dove si rende disponibile nell'invertire i fili qualora l'acquirente non è fosse capace dichiarando che la sudetta operazione non ifice sulla garanzia .
Chi l'ha possiede ne è estremamente contento come il sottoscritto,
chi ne parla male , secondo me non l'ha neanche vista .. come al solito..
1400 pezzi esauriti in una settimana dimostrano la qualità del modello stesso ... ma che volete di più nella vita ?

Immagine

Ps: ho contato persino le chiodature del muso nel davanti del modello è corrispondono esattamente al numero di chiodature di quella reale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 11:28 
Non connesso

aesse61 ha scritto:
...la prima risposta un po' meno...

aesse61 ti riferivi a questo :?: :?: :?:

Cita:
Da: Info Modellismo Gianni [mailto:info@modellismogianni.it]
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 12.57
A: xxxxxxxx
Oggetto: Re: BIGmodels FS E626.100

Buongiorno,

le riporto la risposta del Ns tecnico :

la polarità di alimentazione è una convenzione, suggerita e non obbligatoria, tant'è che alcune case (kleinbahn ad esempio) si distinguevano proprio per questo aspetto.
Suggerisci pure di passare al comando digitale, è ormai il presente per la gestione dei modelli.

In allegato le istruzioni per il cambio.

Cordiali Saluti

-- Marco Clementi

Modellismo Gianni Roma

http://www.modellismogianni.it
http://www.modellismogiannitreni.it

:?: :?: :?:

... colgo il tuo spunto (quindi il resto del discorso non è rivolto specificatamente a te) per sottolineare alcune cose che non sono state, secondo me, giustamente rimarcate (e sanzionate) su queste pagine:
1) riportare corrispondenza intrattenuta con cicchessia per di più estrapolata dal contesto e senza il permesso del MITTENTE oltre che del destinatario sicuramente non è un comportamento corretto ... nel caso in oggetto non sapendo che cosa si sono detti prima e dopo è difficile capire se magari era un discorso ufficiale o meno (vedere anche punto successivo);
2) da quel che si capisce dal suddetto testo (ammesso che sia stato riportato integralmente) non è una risposta ufficiale bensi una semplice 'girata' della risposta avuta dal tecnico (Marco Clementi?) e le considerazioni sulla 'convenzione' sono le sue ... visto così, senza animosità, mi sembra semplicemente un pour-parler senza nessuna parvenza di ufficialità;
3) basare tutta una serie di considerazioni e puntualizzazioni (come sono state fatte su queste pagine) dando per scontata l'ufficialità' e il significato di quanto sopra è, quantomeno, una grossa leggerezza e superficialità da parte degli estensori delle suddette... a fronte di questo il comportamento di BM e di MdF in particolare (che si sono limitati ad una asettica e responsabile precisazione senza entrare in polemica o peggio ...) è una controprova della, sempre troppo poco sottolineata, loro professionalità.

Queste mie considerazioni dovevano, sempre secondo me, venire fatte subito .... speriamo che adesso, a valle delle posizioni ufficiali (oltretutto scontate visto che il diritto del consumatore è innegabile) chi ha profferito opinioni con leggerezza faccia tesoro del valore del silenzio e dell'inutilità di mettere in dubbio o negare l'ovvio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 11:37 
Non connesso

In più di un intervento emerge il solito litigioso, intransigente e supponente atteggiamento dell'appassionato generico medio italico di qualsivoglia genere di argomento.
E' veramente ridicolo!
Il modellista generico medio di molti interventi letti in primis NON è neanche un modellista. Nel migliore dei casi è un collezionista che si pensa modellista.
Nessun settore del modellismo, dai kit in plastica, ai soldatini, all'R.C., alle auto/moto/camion statico e quanto di altro possa essere definito modellismo, prevede un prodotto finito che non lasci spazio all'abilità, al gusto o alla semplice personalizzazione da parte del modellista.
Qui invece, nel ferroviario, dove lo spazio di manovra è forse più ampio che in qualsiasi altra categoria del modellismo, si debbono leggere lamentele, critiche e castronerie di ogni genere.
Il risultato è evidente. Siamo divisi e non faremo mai niente di bello, utile e dilettevole da poter condividere assieme.
Su 33 pagine ho fatto 2 interventi costruttivi che non hanno ricevuto alcun feedback utile. Accetto volentieri le critiche ma lasciatemi dire che alcune affermazioni lette, un modellista ferroviario NON le farebbe mai.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 12:13 
Non connesso

Mah....io l'ho vista l'ho provata e avevo anche la possibilità di acquistarla in un noto negozio pisano....ma non l'ho fatto, per tre motivi:
1- tra poco usciranno modelli analoghi prodotti da un'altra casa costruttrice...a quel punto farò il confronto e valuterò (magari costerà una cinquantina di euro meno con una resa estetica comunque buona ma sopratutto una meccanica impeccabile!!!)
2- Il 626 roco vecchia produzione non sarà perfetto ma rappresenta una spendibile alternativa:non ci sono abissali differenze, è chiaro è un modello di circa 25 anni fa!!)
3- 626 roco 120.000 lire circa 626 bm mdf 249,00 euri......risparmiati!
Questa è la mia opinione....ma di solito, come è dimostrato nel fermodellismo, prima o poi l'attesa paga sempre!ora più che mai!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]