Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 Big Models MF
MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 0:03 
Non connesso

Che il foglio dia 420 l'ho letto. Perchè sul mio raggio di 435mm (per rispondere a chi mi dice di decidermi a dire se rallenta o non va ecc..) frena e fà fatica a far la curva? Che sia normale bisogna specificare quale sia la normalità. Ho decine di modelli e so come girano in curva senza nessuna obiezione. Ma questa 626 sembra che avanzi a fatica frenando. Quando riprende il rettilineo riaccelera in modo anormale. Se questo è normalità !!!! Lo so anch'io che una curva impegna maggiormente che un rettilineo. Spero di essermi spiegato anche per colui che mi dà dell'indeciso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 0:05 
Non connesso

Sei ancora in tempo per venderla, e recuperare i soldi , ..
anzi se vuoi possiamo scambiare con una 626 roco a parità di nuovo ..
Ma difficilmente vedrai girare anche quella...
perchè se non riesci a vedere le 38 pagine del post dedicato alla 626big models...
:D :D scherzo :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 0:11 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Sei ancora in tempo per venderla, e recuperare i soldi , ..
anzi se vuoi possiamo scambiare con una 626 roco a parità di nuovo ..
Ma difficilmente vedrai girare anche quella...
perchè se non riesci a vedere le 38 pagine del post dedicato alla 626big models...
:D :D scherzo :lol: :wink:

A parte gli scherzi veramente.... Volevo soltanto vedere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi. Per quanto riguarda le 38 pagg non è stato poi così difficile trovarle. Uno dice addirittura che sul 420 gira benissimo. Allora, incazzato, ho smesso di leggere considerandomi uno "sfigato".

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 0:14 
Non connesso

Giovi54 ha scritto:
Uno dice addirittura che sul 420 gira benissimo

Appunto, allora vedi che non é normale, come invece qualcun'altro diceva.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 0:21 
Non connesso

Ho letto con attenzione tutto quello che avete detto sulla bellissima 626 BM ma qualcuno di voi ha già avuto possibilità di provarla sul plastico? Io sono riuscito a fare diverse prove e vi confesso che sono rimasto molto deluso!!! Infatti oltre a perdere tensione sugli scambi (specialmente in curva) in salita sulla elicoidale al 2.5 % raggio R5 Roco line riesce a trainare senza problemi e senza slittare solo 2 vagoni merci!!! A me sembra ridicolo e a Voi?
Attendo vostre conferme o smentite a riguardo. Personalmente spero in un difetto del mio esemplare che Lunedi renderò immediatamente al mio negoziante in Milano. Un salutone a tutti e vista l'ora buona notte a tutti!! ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 0:23 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Giovi54 ha scritto:
Uno dice addirittura che sul 420 gira benissimo

Appunto, allora vedi che non é normale, come invece qualcun'altro diceva.

Ohhhh !!!! Finalmente ci s'intende sul concetto di normalità. Poi in tante cose per qualcuno non c'è difetto perchè si accontenta. Per altri, invece, il difetto esiste perchè c'è veramente. Ora con la mia non so proprio come intervenire. E' così bella !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 0:25 
Non connesso

Fategli fare un'adeguato rodaggio.....poi se non dovesse soddisfarvi mi faccio avanti io per un cambio alla pari con un 626 Roco... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 0:28 
Non connesso

Questa macchina è una macchina prevalentemente non da plastico ma da collezione da vetrina
Ha molti dettagli riportati in perfetta scala che difficilmente si adattano ai circuiti per plastici.
La macchina è stupenda un vero capolavoro...
ma quello che mi domando io è;
voi che avete un plastico dove fate girare i vostri treni , dove girano le 626 roco ,e contunuano a girare
cè bisogno di andare a spendere 250 euro per comprare una macchina superdettaglaita con il rischio del malcontento?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 0:37 
Non connesso

Giovi54 ha scritto:
in tante cose per qualcuno non c'è difetto perchè si accontenta. Per altri, invece, il difetto esiste perchè c'è veramente

Io sono uno dei tanti che ha criticato il settebello ACME in quanto molti possessori si lamentavano che un modello di quel prezzo non girava bene sui plastici.Molti come me hanno criticato più o meno duramente quel modello, ma considerato che é composto da ben sette elementi e, quindi, con una certa resistenza al moto soprattutto nelle curve, ed un solo carrello motorizzato, obiettivamente può anche starci che su determinati raggi di curvatura abbia difficoltà a muoversi, mentre la E.626 che ha uno schema meccanico più semplice del 7bello, non può permettersi il "lusso" di avere difficoltà in curve di raggio 420, ed infatti non ha questi problemi in generale (confermato anche da chi ha detto che sul 420 non ha problemi), in particolare, invece, é il tuo modello che ha qualcosa che non torna come segnalato da altri che lo hanno acquistato e riscontrato lo stesso problema o problemi di svio sulle deviate (bisognerebbe però come sono state posate).
Quindi penso che non sia normale il comportamento della tua e di qualche altra E.626 BM, fossi in te proverei a rivolgermi al produttore, sul topic specifico leggevo di interferenze di cavi elettrici sugli alberi cardanici nelle curve....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 0:44 
Non connesso

Premesso che ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede...e comprare ciò che più gli piace...ma siccome sono stato testimone oculare del primo collaudo del 626 BM sul plastico del GMFR, Gruppo Modellisti Ferroviari Romano...I cui filmati sono su youtube....ebbene li chiunque voglia può vedere cosa è riuscita a trainare la 626 e che alle due estremità del plastico vi sono due montagne che nascondono la curve più strette del plastico...R3 Roco per l'appunto...poi ognuno tragga le sue conclusioni...sempre che abbia acquistato il modello...s'intende!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 1:09 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Premesso che ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede...e comprare ciò che più gli piace......poi ognuno tragga le sue conclusioni...sempre che abbia acquistato il modello...s'intende!!!!

Le conclusioni in genere le traggo PRIMA di acquistare,poi decido, per quanto riguarda come spendere i soldi hai fatto una premessa che straquoto; mi piace sia il 7 bello (meglio ancora l'ETR250) e da morire la E.626BM, ma non ho acquistato nessuno dei due in quanto so che in alcuni esemplari ci sono dei problemi, quando saranno disponibili nuove forniture più affidabili, e se nel frattempo i prezzi diminuissero( :roll: :roll: ), allora forse li acquisterò.
Potrei fare come molti che si sono arrangiati nel sistemare il proprio modello da nuovo, ho fatto anche interventi più delicati e non mi spaventerebbe invertire due fili, ma già non mi va giù l'idea dei prezzi di entrambi che giudico troppo alti, figuriamoci se poi devo mettere le mani su un modello di cui conservo lo scontrino fiscale rialsciato 5 minuti prima solo perché così facendo sarei un vero modellista e non uno scatolaro; se compro un modello nuovo deve uscire con me dal negozio che funziona.

Profilo  

Oggetto del messaggio: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 6:10 
Non connesso

retiche ha scritto:
Ho letto con attenzione tutto quello che avete detto sulla bellissima 626 BM ma qualcuno di voi ha già avuto possibilità di provarla sul plastico? Io sono riuscito a fare diverse prove e vi confesso che sono rimasto molto deluso!!! Infatti oltre a perdere tensione sugli scambi (specialmente in curva) in salita sulla elicoidale al 2.5 % raggio R5 Roco line riesce a trainare senza problemi e senza slittare solo 2 vagoni merci!!! A me sembra ridicolo e a Voi?
Attendo vostre conferme o smentite a riguardo. Personalmente spero in un difetto del mio esemplare che Lunedi renderò immediatamente al mio negoziante in Milano. Un salutone a tutti e vista l'ora buona notte a tutti!! ciao

Sul mio plastico con curve R 45cm, traina di tutto senza alcun problema. anche l'attraversamento deviatoi, scMbi inglesi etc, non presenta problemi. Per la capacità di traino, anche ieri ho provato con un miscellanea di 100 porte, carrozze X e corbellini per un totale di 10 pezzi, senza alcun problema apparente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 7:53 
Non connesso

retiche ha scritto:
Attendo vostre conferme o smentite a riguardo.

Benvenuto sul forum! Novellino o re-iscritto?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 9:00 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 6:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 10:48 
Non connesso

Ho avuto ieri l'occasione di veder correre la 626... :?
se non fosse x un rumore di ingranaggi metallici, al senso di marcia inverso, alle prese di corrernte, che non fanno contatto su curve strette, ma comunque deltro le misure descritte dalla casa, quindi la loco si ferma in curva, a un fastisioso ronzio del motore da un lato di marcia e sopratutto che costa 220 :shock:, potra esser bella fin che si vuole, ma direi prorpio che non ci siamo affatto! tanta attesa per niente :roll:
Resto in attesa della roco!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]