aesse61 ha scritto:
sul DVD del Brenenro della duegi la composizione che mi interessa, perchè vorrei riprodurla, è questa
OBB1044
due seconda Bm 235 (sono tipo le nostre X?) beige con fascia bleu DB
una mista AB 225 beige con fascia blu DB
una prima tipo X rosso fegato FS
due seconda tipo X rosso fegato FS
un bagagliaio tipo X rosso fegato FS
è un convoglio internazionale che si può riprodurre con facilità.
Qualcuno conosce la provenienza e la destinazione del treno?
ho acquistato una Br113 Trix sulla baia tedesca in colorazione beige con fascia blu, ho già la TEE Roco, immagino sia una colorazione successiva alla TEE, se non sbaglio prima era tutta blu.
E' coerente questa Br113 beige bleu sul Brennero in testa a quel convoglio?
la vorrei alternare alla 1044 che già ho.
grazie
le Bm 235 sono carrozze X DB da 200 km/h utlizzate dal 1978-'79 in composizione ai treni IC e successivamente anche EC;
quindi ritengo sia più appropriato utilizzare le Bm 234, ovvero stesso tipo di carrozza ma limitata a 160 km/h;
osserva attentamente la macchina che hai acquistato: non è per caso una E.10.12 in livrea Rheingold 1962 epoca III?
dal sito Trix nella recente produzione non compare alcuna Br 113.
inoltre il gruppo 113 è stato creato, se non mi sbaglio, solo dopo la confluenza nel parco DB delle macchine ex-DR e siccome le BR 112 ex-DB erano più numerose (le 112 DB, ovvero versione da 160 km/h per traino treni TEE delle 110.3 quelle con carenatura avvolgente e frontale aerodinamico per intenderci, erano circa una dozzina...) le DB decisero di classificare BR 113 le unità ancora con rapporto da 160 km/h e 114 quelle con velocità ridotta a 140 km/h. se non vado errato in anni più recenti tutte queste macchine, prima della radiazione confluirono nel gruppo 110, mantenendo i colori TEE/IC o il rosso più recente...
per un espresso internazionale sul Brennero avrei visto meglio una BR 10.1 o anche 10.3 in blu cobalto: magari anche blu e beige, ma BR 110!