Giovi54 ha scritto:
Superparallelo ha scritto:
Premesso che ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede...e comprare ciò che più gli piace...ma siccome sono stato testimone oculare del primo collaudo del 626 BM sul plastico del GMFR, Gruppo Modellisti Ferroviari Romano...I cui filmati sono su youtube....ebbene li chiunque voglia può vedere cosa è riuscita a trainare la 626 e che alle due estremità del plastico vi sono due montagne che nascondono la curve più strette del plastico...R3 Roco per l'appunto...poi ognuno tragga le sue conclusioni...sempre che abbia acquistato il modello...s'intende!!!!
Il filmato citato l'ho visto. Mi sembra, se ricordo bene, trainasse circa 30 carri. Delle curve non ricordo. E' stata la potenzialità, oltre alle finiture del modello, che mi ha convinto per l'acquisto. Siccome sono stato, appunto, un acquirente, i miei non sono "pareri campati per aria", bensì, una prova concreta. E' per quello che sono meravigliato. Sarà probabilmente solo il mio ad avere certi limiti. Il progetto sarà sano ma, come in tutte le cose, non tutto può riuscire singolarmente perfetto.
Prova a controllare se all'interno per caso ce qualche filo che rimane un po' in mezzo e quindi appena cuirva un pochino striscai sul volano/carcano etc.... a jme sinceramente su R3 di roco, va bene, non rallenta e non fa rumori strani con l'aggiuntivo dietro la scaletta, piu piatto, nella scatola c'e' anceh quello reale. Inoltre ho provato anche asu R2 roco, dove da probblemi, pero' ho notato che se sposto i carrelli a mano, il movimento per andare su R2 lo hanno e una volta sistemata su R2 poi continua bene da solo, quindi se scopro che cosa non fa spostare del tutto ilo carrello magari con una micro modifica va anche su R2, visto che i carrelli se spostati a mano poi il modello va. Al massimo oltre a controllare i file ingrassa unpochino la meccanica.