Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 3/Maggio
MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 19:27 
Non connesso

I colori attuali del F.V.non sono quelli che si vedono in foto.Mi pare che siano nel classico giallo sabbia o giu' di li'.
appena posso vado a verificare.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 20:33 
Non connesso

Adriano656 ha scritto:
Ti aspetto!... magari passeremo una giornata insieme all'insegna del modellismo. eccezionale ,no?

Con molto piacere :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 20:40 
Non connesso

ale1960 ha scritto:
I colori attuali del F.V.non sono quelli che si vedono in foto.Mi pare che siano nel classico giallo sabbia o giu' di li'.
appena posso vado a verificare.

Grazie ale, comunque aldilà del colore attuale, a me così come si presenta nella foto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 20:58 
Non connesso

Adriano,forse queste foto più attuali del F.V di S.CATALDO possono aiutarti :wink:

Allegati:
s.cataldo1.jpg
s.cataldo1.jpg [ 58.97 KiB | Osservato 5075 volte ]
s.cataldo.jpg
s.cataldo.jpg [ 52.64 KiB | Osservato 5075 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 21:03 
Non connesso

Allora non c'e' bisogno di andare a verificare.Attualmente e'proprio così.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 21:07 
Non connesso

AXEL ha scritto:
Adriano,forse queste foto più attuali del F.V di S.CATALDO possono aiutarti :wink:

Grazie Alex, mi mancava la foto da dietro, (mi pare prima di aver scritto male) a me interessa di più nei colori precedenti.
Comunque, come già detto, non verrà riprodotta esattamente così ma con qualche modifica.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 21:44 
Non connesso

Adriano, ancora non si vede molto è solo una scatola gialla con tetto a 4 falde di cartone... fammi mettere ancora qualcosina e vediamo come va...

p.s. giallino fs mi ispira di più.. gustibus non disputandum est :lol:

domani vediamo se riesco a farti vedere qualcosa

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:43 
Non connesso

Ciao Adriano, ti posto le foto del MM finito in linea di massima.. mancano qualche dettaglio tipo lampioni fili elettrici etc.. ma di poco conto scusa la qualità delle foto ma è la prima volta che metto foto su forum.. per la cabina ACEI stamattina ci sono passato 2 volte e c'erano sempre auto posteggiate davanti.. vediamo se nel pom riesco.

http://img703.imageshack.us/i/dsc04651x.jpg/
http://img707.imageshack.us/i/dsc04652h.jpg/

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 12:18 
Non connesso

Ciao Adriano, mi piace il FV che hai scelto....S.Cataldo, ci sono stato! Per il nome della stazione prendere spunto dal Fiume Simeto, che scorre nella piana di Catania mi sembra una buona idea. Potresti anche usare un nome composto, per esempio, così tanto per dire....Simeto Etneo che fa molto Sicilia, ma anche un nome singolo va bene. Per qual che rigurada la cabina ACEI (apparato centrale elettrico ad intinerari) credo dovresti informarti su come era esercita la linea che vuoi riprodurre. Non sono esperto di esercizio, segnalamento o cose simili ma ad esempio so che alcuni apparati sono installati solo se c'è un certo tipo di esercizio sulla linea. Ad esempio se la linea è esercita in Blocco Automatico, in blocco manuale ecc ecc. quindi non so se l'ACEI ci va o non ci va, o forse se dipende dal tipo di stazione....magari se qualcuno ne sa di più ti può aiutare. Io so che ad esempio in caso di blocco elettrico manuale (BEM) c'era una guardiola sporgente dal FV dove il caposatazione (capostazione?) guardava che il treno in transito fosse completo e poi agiva di conseguenza.
Ti segnalo questo sito, giusto per capire di cosa sto parlando http://www.segnalifs.it/
Per quel che riguarda la pensilina ho visto che effettivamente in tante stazioni Siciliane di un tempo non c'era nulla. Però siccome tu stai facendo un lavoro che non rappresenta una stazione in particolare ti potrei suggerire di provare con un prototipo di pensilina, per vedere che effetto fa....poi se ci sta bene ne fai una definitiva, se no non la metti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 12:28 
Non connesso

Adriano ciao, non posso trattenermi dal dirti anch'io che stai facendo un lavoro magnifico. La tua tavolozza è bellissima e molto, molto realistica.

Bravo bravo bravo bravo bravo. :o :o :o :o :o :o

Un saluto

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 12:40 
Non connesso

Ciao.
Più sopra ti ho scritto per dei chiarimenti (misura e reperimento dei legnetti per la staccionata), ma non hai notato, e allora ne approfitto per aggiungere alla richiesta precedente anche una attuale di delucidazioni su come hai costruito il casale di campagna :P
Grazie :!:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 16:09 
Non connesso

cooguar ha scritto:
Ciao.
Più sopra ti ho scritto per dei chiarimenti (misura e reperimento dei legnetti per la staccionata), ma non hai notato, e allora ne approfitto per aggiungere alla richiesta precedente anche una attuale di delucidazioni su come hai costruito il casale di campagna :P
Grazie :!:

8)
Ehm! Adriano, mi duolo ma questa ti è sfuggita, mi sa che devi metterti gli occhiali... :D
Insomma, ti vuoi tenere il segreto? E diccelo come sono sti legnetti e che dddiammmine! Perdirindina....
E poi, che tipo di pietra hai usato per la casetta rupestre, la pietra serena? O la lettiera dei gatti....
Imput, imput, dicci dicci......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cesare

P.S.
A mè la stazioncina verde pisello.... n'um me piace....
meglio rosso mattone, però neanche giallo cacchina mi piace!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 17:01 
Non connesso

FSE ha scritto:
A mè la stazioncina verde pisello.... n'um me piace....
meglio rosso mattone, però neanche giallo cacchina mi piace!

Altra possibile colorazione per S.CATALDO :wink:

Allegati:
s.cataldo3.jpg
s.cataldo3.jpg [ 36.6 KiB | Osservato 4930 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 17:12 
Non connesso

Chi vincera?La 1,la 2 o la 3? :lol:
Se devo essere sincero il verde pistacchio sbiadito sà proprio di siciliano ed è molto originale direi :wink:

Allegati:
san cataldo.jpg
san cataldo.jpg [ 77.03 KiB | Osservato 4926 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 17:41 
Non connesso

Grazie di cuore a tutti per complimenti e consigli, siete gentilissimi.

Fabrizio sono contento che condividi la mia scelta e sono daccordo con tutto ciò che hai detto; per il nome preferirei singolo, anche se come dici tu, quello che hai indicato fa molto Sicilia, però ancora non ho deciso.
La linea alla quale mi sto ispirando è quella sud-est della Sicilia verso gli anni '80 (con precisione più a sud rispetto a CT), anche se è tutto relativo per il semplice fatto che io ho messo una linea a doppio binario ma in realtà è singolo, invece per la cabina capo stazione mi ricordo sin da piccolo, che era frequente la presenza, magari adesso sono state tolte, però c'erano, quindi vorrei metterla... e mi piacerebbe pure riprodurre gli interni della stessa, qualcuno ha foto a riguardo?...
Poi devo ancora decidere come realizzare le aperture e di che colore, considerando i colori della facciata.

Per Redsmoke, ti ho mandato un mp.

Per cooguar, scusa se non ti ho risposto riguardo la scaletta, quindi ci provo adesso:
per le scalinate cartoncino da 1 mm sovrapposto, per la ringhiera ho usato i legnetti per girare il caffè di spessore 1 mm, tagliati col cutter in listellini da 2 mm e poi incollati a misura e conficcati nel terreno, man mano che andavo avanti con la ringhiera.
Ho usato colla vinilica rapida.
Per il casotto invece, ho preparato le 4 pareti con cartoncino spesso 1 mm e li ho incollati con listellini di rinforzo.
Poi ho preso delle pietre da circa 2 mm di diametro, ottenute sminuzzando col martello il breccino utilizzato per il calciastruzzo, quindi incollando le pietre più grosse con colla rapida, su una parete per volta, ho poi riempito il resto con pietre più piccole e incollate con il metodo della massicciata.
Infine per il tetto, ho incollato la base e le tegole sono state fatte col cartoncino ondulato.
La cornice della porta con listelli di 3x3 mm, la porta coi legnetti del caffè opportunatamente tagliati e il chiavistello con i fili che si usano per chiudere i sacchetti da congelare . Spero di averti aiutato chiedi pure se vuoi.

Adriano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]