Oggi è martedì 31 marzo 2026, 12:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 BIG MODELS IN ASTA........
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 20:45 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Navigando su e-bay ho trovato dei 626 Big Models in asta, la 100 di Foggia e la 118 di Roma Sm....e fin qui nulla di strano...solo che il prezzo di partenza è di 250 euro!!!! A voi il giudizio.....

non ho capito bene, ma a te che te ne fotte?

Bè in questo caso particolare se ne fotte, perchè questo sarà sicuramente qualcuno dei soliti speculatori che si vedono spesso alle borse scambio che si sarà prenotato e comprato più di un 626 a Ciampino al prezzo di 215 Euro o da qualche altra parte a prezzo comunque inferiore a 250€. Prassi abbastanza normale, ma ho visto gente andar via delusa perchè i 626 erano tutti esauriti e che qualche appassionato rimane senza perchè c'è il solito ingordo che ci vuole fare soldi e basta dispiace. :twisted:

"Caro" Maurilio....a me non me ne "fotte" proprio nulla....ma come ha giustamente fatto notare Miura, i soliti speculatori sono sempre in agguato...tu dici che non è una gran speculazione?? Questa è la tua opinione...che va si rispettata, ma si presta ad essere discutibile, anche perchè la cronaca, ad 1 giorno e 20 ore dalla scadenza dell'asta, la 626.118 BM in vendita sulla baia è già arrivata a 271 euro.....Fate vobis....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 21:13 
Non connesso

no comment, la scusa di quello che vende sulla baia è solo e pura speculazione!!

carpe diem!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 21:25 
Non connesso

Appunto......

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 21:40 
Non connesso

Neanche io amo pagare le cose più di quello che sono, figuriamoci che per le mie tasche sono molti anche i 215 euro del prezzo di listino, però penso che chi fa offerte su ebay di sicuro usa internet, quindi se vuole sà il prezzo reale del modello, probabilmente non ha fatto in tempo ad acquistarla a suo tempo, ma se decide di fare l'offerta probabilmente reputa giusto pagarla quelle cifre, in sostanza non é rimasto senza acqua ne pane e non ha i presonaggi preiser in sciopero sul plastico perché non vedono passare la E.626 BM, potrebbe aspettare nuove versioni e pagarle il giusto.
La vendita é libera, e l'acquisto pure, non ce lo prescrive il medico!!!!
Comunque sempre alla larga da queste "inflazioni" ingiustificate.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 22:38 
Non connesso

Cita:
Ma daiii, smettiamola di farci seghe mentali e a volte colleghiamo il cervello prima di sparare sentenze!!!

Cortez anche prima di sparare sul prossimo non sarebbe male farlo. Come ho detto nell'intervento prima del tuo non è una grande speculazione, parliamo di spiccioli. Però il fatto che sia significativo o meno il guadagno non è importante, io non ho fatto conti. Non lo so forse a te non te ne frega niente, ma a me è dispiaciuto vedere la gente arrivare in negozio ed andarsene via con le pive nel sacco perchè il modello era esaurito. Forse perchè mi immedesimo. Ed anche fosse solo uno rimasto senza perchè un altro ci deve guadagnare sopra, non mi piace.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 22:42 
Non connesso

Ma eravate tutti a casa con l'influenza quando a scuola si e' parlato di "legge del mercato" ?

avete mai provato ad andare ad un concerto o allo stadio quando i biglietti sono esauriti ?

hanno speculato sulle corbellini hachette, figuriamoci ...

Ma poi cosa cambia rispetto a quello che si vede chiedere, che so io, per le "kimbo" ?

Una volta si facevano mille pezzi e quando finivano se ne facevano altri mille e quando finivano ...
ora si fanno le serie limitate e poi "non verra' piu' prodotto" ( lo fa anche Acme per il settebello, ma si puo' ? il piu' bel treno italiano di sempre prodotto, prenotato, venduto e esaurito in un amen ...)

Se avessi 20 anni non so se entrerei ancora in questo mondo un po' malato ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 23:02 
Non connesso

In verità siamo tutti un po' malati..
ti sembra normale spendere 250 euro o addirittura oltre per un modellino?
Quando in giro ce gente che non riesce ad arrivare a fine mese...
a volte mi viene in mente di vendere tutto e dare il ricavato in beneficenza ..
Forse un giorno lo farò...
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 23:14 
Non connesso

Comunque a quel prezzo lì mi sembra veramente poco, che sono 271€? Io la metterei 400€ e fra un paio di mesi anche 500€, tanto c'è sempre qualcuno che le compra, nei negozi c'è sempre il compratutto, spariscono pure tutte quelle sbagliate, ma perchè sieti così invidiosi? Ma che ve ne frega, grazie a loro il modellismo va avanti. Quanto prendono i Dottori (prendiamone di tutte le categorie) alla fine del mese, non certo il mio stipendio che faccio una fatica del boia per campare, che di questi sono appassionati di treni? 500€ per loro sono bricciole, quindi ben per loro...! Sono gli stessi che si possono permettere di spendere oltre i 1800€ quelli artigianali, scometto che faranno la stessa fine anche le vaporiere della Os.Kar., che sembrano fatte molto bene e non si distinguono quasi da quelle prodotte dagli artigiani dal valore di oltre 1500€! Ma sii, forse fra un anno le troveremo anche a 1000€, se penso che le Ale 601 Alitalia le vendevano su eBay a 750€!!! :shock: :shock:

Che ridere :D

Saluti sconcertanti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 7:17 
Non connesso

Cita:
In verità siamo tutti un po' malati..
ti sembra normale spendere 250 euro o addirittura oltre per un modellino?
Quando in giro ce gente che non riesce ad arrivare a fine mese...
a volte mi viene in mente di vendere tutto e dare il ricavato in beneficenza ..
Forse un giorno lo farò...
Silver

A parte il finale condivido il pensiero.
Qui ci si azzuffa per cose che in questo contesto economico sono perfettamente SUPERFLUE.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 7:56 
Non connesso

Ragazzi, questo e' un hobby, ossia una parentesi di serenita' nel mare di preoccupazioni della vita.
Se lo dobbiamo vivere con ansia per qualsivoglia motivo e' meglio dedicarsi ad altro.
Scusate la banalita' di questa considerazione, ma mi sembra che ogni tanto qualcuno di noi se ne dimentichi.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 8:34 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
bigboy60 ha scritto:
Ragazzi, questo e' un hobby, ossia una parentesi di serenita' nel mare di preoccupazioni della vita.
Se lo dobbiamo vivere con ansia per qualsivoglia motivo e' meglio dedicarsi ad altro.
Scusate la banalita' di questa considerazione, ma mi sembra che ogni tanto qualcuno di noi se ne dimentichi.
Saluti
Stefano.

Ti straquoto Stefano !! .......... anche se non mi stupisce tutto ciò ....... le "pettegoli comari" ed i "complicatori del pane" ci sono in ogni dove .......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 8:36 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
licio ha scritto:
............................Se avessi 20 anni non so se entrerei ancora in questo mondo un po' malato ...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se mi trovi "quello sano" scrivimi un mp che ci vado di corsa ......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 9:23 
Non connesso

gracampar ha scritto:
licio ha scritto:
............................Se avessi 20 anni non so se entrerei ancora in questo mondo un po' malato ...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se mi trovi "quello sano" scrivimi un mp che ci vado di corsa ......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Intendevo il mondo del fermodellismo, non so se era chiaro ...

Anche questo forum ne e' una dimostrazione abbastanza lampante.
per quel poco che ho visto nei forum di altre passioni noi sembriamo di gran lunga i peggiori ... :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 9:35 
Non connesso

licio ha scritto:
gracampar ha scritto:
licio ha scritto:

Intendevo il mondo del fermodellismo, non so se era chiaro ...

Anche questo forum ne e' una dimostrazione abbastanza lampante.
per quel poco che ho visto nei forum di altre passioni noi sembriamo di gran lunga i peggiori ... :(

Ti quoto in tutto e per tutto......anche perchè la presenza di certi soggetti ti fa capire quanti disturbati mentalmente abbiano il nostro stesso hobby....io per esempio sono appassionato da una vita, ma mi sono iscritto a questo forum da nemmeno un mese e mezzo.....e mi è già venuto lo schifo.....lo dico con amarezza, ma è così........invece di prendere questo hobby come un semplice passatempo, alcuni lo prendono come una questione di vita o di morte....ma forse dovrebbero solo vedere una donna ogni tanto.......invece di uccidere la loro vista....Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 10:53 
Non connesso

Ognuno nelle proprie passioni riversa ( e rivela...) la propria personalita'.
Nell' hobby, come in qualsiasi aspetto della vita, occorre cercare di evitare le persone che proprio non ci piacciono.
Per l' appunto, questo e' un hobby, mica una medicina.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Stefano.
P.S.1: da alcuni anni la mia filosofia di acquisto e' non comprare alla prima uscita; ho così evitato diverse "sole" e, viceversa, ho potuto approfittare di diverse offerte speciali; non ho ancora acquistato nessun E 626 di BM, pur reputandolo complessivamente un bellissimo modello, perche' attualmente i miei (limitati) soldini sono dirottati sull' acquisto di altri "beni treninistici"; se non riusciro' piu' avanti ad acquistarne nessuno, causa produzioni limitatissime, ... pazienza, mi accontentero' dei miei vecchi Roco e aspettero' i nuovi Roco, che saranno senz' altro prodotti in quantita' piu' che sufficienti per tutti.
P.S.2: a me 'sta nuova tendenza delle produzioni in quantita' limitatissime ha gia' scocciato da un bel po'.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]