Oggi è sabato 21 marzo 2026, 7:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 7:33 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
Gigrobodacciaio ha scritto:
e tu l'hai comprato?

si, vista a Novegro e dopo tre giorni ordinata, la 85000, la sto aspettando, se arriva bene
se no ce ne saranno altre, magari anche Roco, di cui sono felice proprietario di quattro esemplari.
saluti elle
p.s. visto il nic.. che mi son scelto....la domanda forse non andava naeanche fatta :wink:
p.s. 2 visto adesso 626 messaggi- un segno del destino-

sicuramente saranno perfetti giusto!!!
ne hai ordinati altri immagino!!!
allora goditeli e divertiti tanto tanto con le tue 626 impeccabili!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 10:21 
Non connesso

nicvoci ha scritto:
Io passo volentieri la mano a Luigi, che si era prima offerto volontario :D :D :D

Nicò .... sei un amico!!!! :mrgreen: :mrgreen: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:00 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
retiche ha scritto:
Ho letto con attenzione tutto quello che avete detto sulla bellissima 626 BM ma qualcuno di voi ha già avuto possibilità di provarla sul plastico? Io sono riuscito a fare diverse prove e vi confesso che sono rimasto molto deluso!!! Infatti oltre a perdere tensione sugli scambi (specialmente in curva) in salita sulla elicoidale al 2.5 % raggio R5 Roco line riesce a trainare senza problemi e senza slittare solo 2 vagoni merci!!! A me sembra ridicolo e a Voi?
Attendo vostre conferme o smentite a riguardo. Personalmente spero in un difetto del mio esemplare che Lunedi renderò immediatamente al mio negoziante in Milano. Un salutone a tutti e vista l'ora buona notte a tutti!! ciao

Sul mio plastico con curve R 45cm, traina di tutto senza alcun problema. anche l'attraversamento deviatoi, scMbi inglesi etc, non presenta problemi. Per la capacità di traino, anche ieri ho provato con un miscellanea di 100 porte, carrozze X e corbellini per un totale di 10 pezzi, senza alcun problema apparente.

Scusa ma lo hai provato anche in salita ? Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:20 
Non connesso

retiche ha scritto:
lucaregoli ha scritto:
retiche ha scritto:
Ho letto con attenzione tutto quello che avete detto sulla bellissima 626 BM ma qualcuno di voi ha già avuto possibilità di provarla sul plastico? Io sono riuscito a fare diverse prove e vi confesso che sono rimasto molto deluso!!! Infatti oltre a perdere tensione sugli scambi (specialmente in curva) in salita sulla elicoidale al 2.5 % raggio R5 Roco line riesce a trainare senza problemi e senza slittare solo 2 vagoni merci!!! A me sembra ridicolo e a Voi?
Attendo vostre conferme o smentite a riguardo. Personalmente spero in un difetto del mio esemplare che Lunedi renderò immediatamente al mio negoziante in Milano. Un salutone a tutti e vista l'ora buona notte a tutti!! ciao

Sul mio plastico con curve R 45cm, traina di tutto senza alcun problema. anche l'attraversamento deviatoi, scMbi inglesi etc, non presenta problemi. Per la capacità di traino, anche ieri ho provato con un miscellanea di 100 porte, carrozze X e corbellini per un totale di 10 pezzi, senza alcun problema apparente.

Scusa ma lo hai provato anche in salita ? Grazie

Se in piano gli fornisce quelle prestazioni, vuol dire che il suo modello è abbastanza ben riuscito e prevedo che anche in salita il suo bel convoglio se lo tiri, eccome!
Piuttosto mi sembra di capire che è la tua che ha notevoli problemi forse legati all'articolazione limitata dei carrelli, sia sul piano orizzsontale che su quelli verticali. Controlla che non diano fastidio i cavetti elettrici o qualcos'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 18:24 
Non connesso

[quote="Gigrobodacciaio"

allora goditeli e divertiti tanto tanto con le tue 626 impeccabili![/quote]
allora solo per puntualizzre: mi scuso per l'O.T.
mai parlato di modelli perfetti (vista, mi è piaciuta: ordinata)
non ne ho ordinate altre perche sono come le roco che già possiedo (in seguito forse)
impeccabili non ricordo di averlo mai scritto, ho parlato di amore a prima vista.
sei peggio della macchina del fango... :lol: :lol: :lol:
forse te la sei presa perchè ti abbiamo preso un poco in giro per quella sparata che diceva più
o meno che se usciva prima la BM della roco andavi su un altro pianeta; la BM è uscita vedi un
pò tu..... :wink:
ciao elle
per non annoiare gli altri possiamo, se credi proseguire in mp

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 19:18 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
[quote="Gigrobodacciaio"

allora goditeli e divertiti tanto tanto con le tue 626 impeccabili!

allora solo per puntualizzre: mi scuso per l'O.T.
mai parlato di modelli perfetti (vista, mi è piaciuta: ordinata)
non ne ho ordinate altre perche sono come le roco che già possiedo (in seguito forse)
impeccabili non ricordo di averlo mai scritto, ho parlato di amore a prima vista.
sei peggio della macchina del fango... :lol: :lol: :lol:
forse te la sei presa perchè ti abbiamo preso un poco in giro per quella sparata che diceva più
o meno che se usciva prima la BM della roco andavi su un altro pianeta; la BM è uscita vedi un
pò tu..... :wink:
ciao elle
per non annoiare gli altri possiamo, se credi proseguire in mp[/quote]

Infatti non ho detto nulla riguardo a che loco è uscita prima, le mie fonti erano sbagliate! Amen e morta li!
di certo non me la prendo per queste stronzate!
e ancor meno mi interessa il continuare il discorso in privato perchè sarebbe tempo sprecato :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 23:08 
Non connesso

Arrivano...
626 p tutti!! :D
Immagine
Foto Maurizio Boi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 0:16 
Non connesso

Ammazza!!!! 20 E626 tutti insieme non li avevo mai visti!!!!! Saranno già passati tutti sotto la fiamma ossidrica...... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 9:24 
Non connesso

retiche ha scritto:

Come ti dicevano controlla i cavetti interni, eventuali lamelle prendi corrente (magari piegate male in prossimita della saldatura dei fili) e non ultima, dopo una lieve ingrassatina alla meccanica, agli aggiuntivi che si trovano sotto i cassoni paralleli alle ruote (non so se mi sono spiegato bene). Comunque questi aggiuntivi sono 1 per lato del cassone, se per qualche motivo sono usciti un pochino dalla posizione giusta, scendono verso il basso e quando il carrello si sposta in curva potrebbero andare a toccare le ruote e quindi rallentare il modello.

Agendo su questi pezzi che ti ho appena citato, facendo una piccola asola di mezzo millimetro o poco piu, sopra la ruota piu estrama e togliendo l'aggiuntivo che si trova dietro la scaletta ( oppure senza togliere l'aggiuntivo dietro la scaletta) limando leggermente il dietro della scaletta la loco riesce anche a girare su R2 roco. Non e il massimo ma altrimenti altrimenti non avrebbe potuto circolare al 100% su tutto il mio plastico, che in alcuni posti obbligatoriamente, ha anche R2 oltre a R3 e R4 visto il mio spazio limitato, ma non ho voluto rinunciare a farmi un plastico e fare girare i rotabili.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 13:44 
Non connesso

Se non mi frega la vista mi sembra che la prima loco 626 del serpentone in foto sia proprio una "risanata" come la BM di cui attendiamo la consegna. Speriamo, come promesso, che l'arrivo sia a giorni.Saluti. Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 10:59 
Non connesso

Ecco quà alcune foto da me scattate della mia 626 159 Ansaldo appena arrivata dal R.G. OFF.G.R.FOL.
cassa ricostruita dep Mestre.
Spettacolare!!

Ultima modifica di Silver il martedì 8 novembre 2011, 11:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 12:48 
Non connesso

ammazza quanto è bella :shock: :shock: (cosi come tutte le altre unità uscite).è davvero spettacolare,,ma secondo me vederla dal vivo rende mille volte di piu che vedendola in foto.complimenti per l'ottimo acquisto :wink: io sto aspettando l'arrivo dell'unità foggiana(è in viaggio dalle OGR :D :D )non vedo l'ora di averla tra le mani!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 14:05 
Non connesso

Bella è bella!
....ma devo veramente complimentarmi con l'autore per le bellissime foto! :wink:

Saluti
Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 14:36 
Non connesso

E' veramente bellissima,regge tranquillamente gli ingrandimenti piu' spinti.L'unica cosa che stona secondo me sono le tettoie dei finestrini frontali troppo spesse.Penso pero' che sostituendole con lamierino di ottone si otterrebbe una macchina perfetta.Comunque parafrasando la canzone Sara di venditti ,"e626,se avessi i soldi io ti porterei a casa"... :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 16:49 
Non connesso

Nome: carlo borra
Aggiungo le mie foto fresche fresche....
Carlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]