Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 12/Maggio
MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 16:47 
Non connesso

Davvero bene Adriano! Lavoro ben fatto e pulito. Le tapparelle andrebbero grigio chiaro?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 12/Maggio
MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 17:47 
Non connesso

No Alex, mai veloce quanto te! ci vuole l'originale peperoncino calabrese per poterti raggiungere.
Ha... hai svelato il segreto, adesso capisco perchè realizzi le tue opere in così breve tempo! :lol: :lol: :lol:
Per penitenza devi mandarcene un po a tutti gli amici del forum!

Torniamo al F.V., Fabrizio, forse come dici tu non è male, quindi porte e finestre color legno e tapparelle grigio chiaro.
Vi chiedo un'altra cosa, aiutatemi perchè io in certe cose ho poche conoscenze... secondo voi nel F.V. devo mettere, oltre che ai cartelli riguardo il nome della stazione, le scritte che indicano i km di percorrenza? (non so come si chiamano). Se si quali?
Scusate ma probabilmente vi chiederò altro.
grazie

Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 18:15 
Non connesso

Possibili alternative,alcune pure fantasiose,però così almeno fughiamo ogni dubbio :wink:

Secondo me le tapparelle grigie vanno bene,ma anche marroni o rosate non sono male :?

Allegati:
DSCN0882.JPG
DSCN0882.JPG [ 64.42 KiB | Osservato 4851 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 18:30 
Non connesso

Adriano pensavo di essere leggermente più avanti di te nel FV ma mi devo ricredere e poi un po' mi vergogno a mostrare il mio a confronto col tuo.
CMQ... bando alle pance...volevo dire ciance:

anticipi di GALATEA
Immagine
Immagine
Immagine

è stata costruita usando soltanto un vassoio per dolci da 1kg.. (che fatica mangiarli tutti..) cartoncino da disegno e cartoncino da blocco note.
attendo critiche.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 18:34 
Non connesso

Ciao Adriano, vorrei chiederti se il tuo fabbricato viaggiatori una volta posato sul plastico, avrà la parete posteriore visibile o rimarrà assulutamente nascosta?
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 18:38 
Non connesso

redsmoke ha scritto:
Adriano pensavo di essere leggermente più avanti di te nel FV ma mi devo ricredere e poi un po' mi vergogno a mostrare il mio a confronto col tuo.
CMQ... bando alle pance...volevo dire ciance:

anticipi di GALATEA
Immagine
Immagine
Immagine

è stata costruita usando soltanto un vassoio per dolci da 1kg.. (che fatica mangiarli tutti..) cartoncino da disegno e cartoncino da blocco note.
attendo critiche.

Come minimo ci sono troppe porte, almeno quelle laterali sono troppe o non ci dovrebbere essere per niente, almeno secondo me.
La buona volontà si vede, insisti.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 22:04 
Non connesso

Per le tapparelle in effetti anche marroni potrebbero andare, però sarei orientato per quelle grigie, farò delle prove sul fabbricato.

Per quanto riguarda la facciata posteriore della stazione, mi sa che una volta posate sarà difficile vederla se non dall'alto, dietro c'è una piccola strada di circa 5cm, tuttavia verra riprodotta con la stessa cura delle altre facciate.
Il fabbricato non verrà incollato ma bensì bullonato, su suggerimento dell'amico Cesare, che mi ha proposto un sistema interessante, che permette di poterlo rimuovere quando si vuole (adesempio per cambiare le lampadine), magari più avanti vi posterò delle foto che spiegano meglio tale sistema.

Adriano

p.s. il fabbricato dell'amico redsmoke non è male per essere fatto con materiale di scarto... Bravo! decisamente più bello del M.M.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2011, 8:33 
Non connesso

Grazie adriano, i complimenti da te sono molto ben accetti.. è venuto meglio perchè più curato e quella sporcatura non mi piace tanto.. quasi quasi chiamo gli operai e lo faccia ripitturare..
aspetto il tuo FV completo e le indicazioni sul sistema di ancoraggio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2011, 17:23 
Non connesso

Adriano secondo me la morte sua è questa :wink:

Allegati:
simeto.jpg
simeto.jpg [ 66.09 KiB | Osservato 4756 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2011, 18:55 
Non connesso

AXEL ha scritto:

Grande Alex! sei eccezionale.
Devo dire che sta molto molto bene!
La mia idea però era quella di fare la cabina grigio chiaro, la scritta della facciata principale con le lettere a rilievo e le cornici delle finestre-porte proprio come sono a S. Cataldo...che ne pensi?
Anche se il risultato di ciò che tu hai fatto è notevole.
Grazie mille, così rende l'idea di come potrebbe essere finita.

Alex il GRANDE (alex magno)!

ciao Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2011, 19:14 
Non connesso

Adriano656 ha scritto:
AXEL ha scritto:

Grande Alex! sei eccezionale.
Devo dire che sta molto molto bene!
La mia idea però era quella di fare la cabina grigio chiaro, la scritta della facciata principale con le lettere a rilievo e le cornici delle finestre-porte proprio come sono a S. Cataldo...che ne pensi?
Anche se il risultato di ciò che tu hai fatto è notevole.
Grazie mille, così rende l'idea di come potrebbe essere finita.

Alex il GRANDE (alex magno)!

ciao Adriano

Ottima idea la tua.Sai già come realizzare le lettere in rilievo?Ma sai che osservando bene il tuo fabbricato a 5 luci, rassomiglia molto al FV del mio paese TROPEA?
Ti posto la foto col FV che tentai di realizzare circa 6 anni fa.Te lo mostro nel caso tu volessi aggiungere pure la pensilina :wink:
Qui trovi il link dell'intera discussione:
viewtopic.php?f=21&t=41382&hilit=la+stazione+del+mio+paese+tropea

Allegati:
tropeaFS.jpg
tropeaFS.jpg [ 37.68 KiB | Osservato 4733 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2011, 9:05 
Non connesso

Ciao Adriano, quelle che dici tu sono le progressive kilometriche. Dal fascicolo linea della Messina-Siracusa non sono riuscito a capire da dove si iniziano a contare i km, perche andando da Messina a Siracusa i km decrescono fino a S.Alessio, per poi tornare a crescere. Non so....ti metto qui il link dove c'è il fascicolo linea, se vai a pag 32 sei più o meno nella zona dove vuoi ambientare le tua stazione. (leggi la colonna progressiva chilometrica)
http://site.rfi.it/quadronormativo/norm ... Cfl152.pdf

Osservando le foto delle stazioni, tale indicazione non è sempre presente, anzi mi sembra lo sia abbastanza raramente. Quindi non so se ci vuole o no.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2011, 21:20 
Non connesso

Ciao Alex e Fabrizio
Per le lettere in rilievo della scritta, ho pensato di usarne alcune commerciali in ottone che già possiedo, semplicemente le colorerò, non so se nere o blu scuro e le incollerò.
Hai ragione Alex, in effetti il fabbricato di Tropea assomiglia molto a quello che sto realizzando, semplice e senza troppe decorazioni ed è proprio per la sua semplicità che l'ho scelto e di cento non perchè sia più facile da costruire.
Fabrizio per quanto riguarda le progressive chilometriche, se dici che non sono frequenti su quella linea, allora non le faccio, così mi semplifico le cose, comunque darò un occhiata al link che mi hai segnalato.
Grazie ragazzi, a presto

Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 6:48 
Non connesso

Adriano656 ha scritto:
Per le lettere in rilievo della scritta, ho pensato di usarne alcune commerciali in ottone che già possiedo, semplicemente le colorerò, non so se nere o blu scuro e le incollerò.

Ottimo.Io ti consiglio di verniciarle in blu :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 19:05 
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi
Finalmente il fabbricato viaggiatori di Iblea Marina è finito (a parte dettagli vari da inserire)...
E bene si, proprio "IBLEA MARINA", che dopo un tormentato ballottaggio con SIMETO, si è concretizzata sempre più nella mia testa e spero che sia di vostro gradimento questa mia scelta.
Eccovi le immagini del lavoro eseguito passo, passo.
Chiedete pure e sarò ben lieto di rispondervi.
Grazie

Adriano

Allegati:
1.JPG
1.JPG [ 52.73 KiB | Osservato 4510 volte ]
2.JPG
2.JPG [ 46.88 KiB | Osservato 4510 volte ]
7.JPG
7.JPG [ 53.85 KiB | Osservato 4510 volte ]
8.JPG
8.JPG [ 59 KiB | Osservato 4510 volte ]
9.JPG
9.JPG [ 59.1 KiB | Osservato 4510 volte ]
10.JPG
10.JPG [ 57.32 KiB | Osservato 4510 volte ]
11.JPG
11.JPG [ 65.41 KiB | Osservato 4510 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]